Oggi è mercoledì 12 agosto 2020, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2020, 16:16 
Non connesso

Per non innescare le solite polemiche, discussioni o guerriglie con insulti etc etc, non vorrei scrivere quello che sto per scrivere. Però non trovo neanche giusto non farlo per paura di innescare le solite discussioni. Mi limiterò a ciò che ho visto .

Conosciamo già i pro e i contro di un modello Roco. Per quel che mi riguarda non sento proprio la mancanza sopratutto di un Caimano Roco, non necessito neanche di altri Caimani Acme o di HR per intenderci. Quello di Roco lo trovavo snaturato per via della mancanza delle cornici dei vetri frontali. Una caratteristica del muso!!
Non ricordo se anche la E444 avesse la stessa mancanza, ma mi pare di sì!!

Ben venga il nuovo D225

Ben venga una nuova Gr. 736 che non ho avuto modo di acquistare.

Peccato non ci sia una riedizione della Gr. 653.

Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2020, 16:22 
Non connesso

Gia', pero' ci sono anche quelli come me che, per lo meno per le loco, tra Roco ed altri prediligono Roco per il funzionamento ineccepibile, anche se a discapito di qualche "fronzolo".
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2020, 19:31 
Non connesso

Ineccepibile, pero’ se ci propinano solo 656 ritorniamo al passato delle 636 e solo 636 e solo 645 e solo 646, poi fra uno o due anni saremo anche piu’ contenti di nuovi rettili....penso.
Non avrei messo nemmeno il 646 in catalogo 2020.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2020, 22:58 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Per non innescare le solite polemiche, discussioni o guerriglie con insulti etc etc, non vorrei scrivere quello che sto per scrivere. Però non trovo neanche giusto non farlo per paura di innescare le solite discussioni. Mi limiterò a ciò che ho visto .

Conosciamo già i pro e i contro di un modello Roco. Per quel che mi riguarda non sento proprio la mancanza sopratutto di un Caimano Roco, non necessito neanche di altri Caimani Acme o di HR per intenderci. Quello di Roco lo trovavo snaturato per via della mancanza delle cornici dei vetri frontali. Una caratteristica del muso!!
Non ricordo se anche la E444 avesse la stessa mancanza, ma mi pare di sì!!

Ben venga il nuovo D225

Ben venga una nuova Gr. 736 che non ho avuto modo di acquistare.

Peccato non ci sia una riedizione della Gr. 653.
Le cornici delle 656 Roco sono state ad un certo punto corrette,non so dire da che numerazione ma io le ho sostituite come ricambio al mio 077 e ti posso assicurare che sono molto più definite rispetto le vecchie cornici.
Quelle che ho montato hanno ben definito il doppio falangione e le chiodature,non sono a livello di ACME ma sono visibili(a mio avviso più in scala rispetto ad acme che però giustamente li risalta perché è un particolare molto visibile di questa macchina).
Se riesco domani inserisco le foto.

Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2020, 23:57 
Non connesso

Roco sta ripresentando nuovamente anche il TEE RAm svizzero-olandese art. 72068.

Per chi se la fosse persa, ecco la descrizione del treno come appare sul sito del noto negozio toscano... senza commenti. Anzi no, un paio: non solo la traduzione in italiano è maccheronica e grottesca in certi punti, ma le informazioni fornite non sono nemmeno completamente corrette (per esempio questi treni circolarono anche in Germania, segnatamente svolgendo il TEE "Bavaria" Zurigo-Monaco di Baviera che fu anche vittima di un grave incidente con morti e feriti). Aggiungo che perfino il titolo è sbagliato, visto che parla di TEE NS-DB...

Un saluto

Edelweiss

ROCO 72068 - TEE NS-DB autotreno diesel RAm ''muso di cane'' in 4 elementi ep.III-IV

Quando le FFS e la NS hanno concepito una strategia per il materiale rotabile che dovrebbe soddisfare gli accordi TEE e allo stesso tempo garantire un comodo trasporto passeggeri, hanno deciso di produrre insieme cinque unità diesel-elettriche multiple. I treni erano costituiti da una motopropulsore, due auto intermedie, tra cui un'auto da mezzo pranzo e un pullman con cabina di comando non motorizzata. Le FFS hanno designato i treni come RAm 501 e 502, tuttavia le NS li hanno designati come DE da 1001 a 1003. Tutti e cinque i treni erano di stanza a Zurigo. I treni hanno raggiunto una velocità massima di 140 km / h. I treni dipinti con i caratteristici colori TEE rosso e beige, seguivano un calendario di cinque giorni reciprocamente coordinato. Il treno ha attraversato cinque paesi come Svizzera, Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio e Francia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2020, 6:55 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Eccone una a Limone Piemonte.
Si tratta di una ex austriaca ora dell'impresa Notari.

tempo fa era uscito una articolo su iTreni che parlava delle loco da manovra ex-öbb giunte in italia.
sia del tipo 2060 (quelle che voi definite Liliput)
sia del tipo 2062 (questo nuovo di Roco, da cui deriva il prptotipo unico FS)
ci sono in giro diversi esemplari.
cercado su Photorail nella sezione treni cantiere , raccordi ecc si trova qualcosa.

per quanto riguarda il 225 Roco invece
hanno semplicemente derivato la versione FS da quella öbb che è in catalogo da oltre un anno e della quale si vedono i "work-in-progress" già da mesi e mesi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2020, 7:19 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Roco sta ripresentando nuovamente anche il TEE RAm svizzero-olandese art. 72068.

Per chi se la fosse persa, ecco la descrizione del treno come appare sul sito del noto negozio toscano... senza commenti. Anzi no, un paio: non solo la traduzione in italiano è maccheronica e grottesca in certi punti, ma le informazioni fornite non sono nemmeno completamente corrette (per esempio questi treni circolarono anche in Germania, segnatamente svolgendo il TEE "Bavaria" Zurigo-Monaco di Baviera che fu anche vittima di un grave incidente con morti e feriti). Aggiungo che perfino il titolo è sbagliato, visto che parla di TEE NS-DB...

Un saluto

Edelweiss

ROCO 72068 - TEE NS-DB autotreno diesel RAm ''muso di cane'' in 4 elementi ep.III-IV

Quando le FFS e la NS hanno concepito una strategia per il materiale rotabile che dovrebbe soddisfare gli accordi TEE e allo stesso tempo garantire un comodo trasporto passeggeri, hanno deciso di produrre insieme cinque unità diesel-elettriche multiple. I treni erano costituiti da una motopropulsore, due auto intermedie, tra cui un'auto da mezzo pranzo e un pullman con cabina di comando non motorizzata. Le FFS hanno designato i treni come RAm 501 e 502, tuttavia le NS li hanno designati come DE da 1001 a 1003. Tutti e cinque i treni erano di stanza a Zurigo. I treni hanno raggiunto una velocità massima di 140 km / h. I treni dipinti con i caratteristici colori TEE rosso e beige, seguivano un calendario di cinque giorni reciprocamente coordinato. Il treno ha attraversato cinque paesi come Svizzera, Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio e Francia

Curiosamente e per pura coincidenza, tale treno è il modello marklin trix club 2020, disponibile solo per i soci, euro 899,00

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2020, 9:54 
Non connesso

Roco a Norimberga:
https://www.youtube.com/watch?v=Y46D4YncZdA

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2020, 11:09 
Non connesso

novita' modelli "muso di cane " tee roco e maerklin ????
ma non erano gia' usciti anni fa!!!! in contemporanea con il modello rail top.
bohhhh

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2020, 14:52 
Non connesso

Buongiorno,

E' uscita da qualche giorno la E 483 320 akiem in carico a MIR, articolo 73340.
Qualche utente l'ha gia presa per caso?
Impressioni in generale?

Grazie

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2020, 21:02 
Non connesso

che tempistica .....fanno uscire la loco quando nella realtà viene appena dismessa.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2020, 17:53 
Non connesso

Complimenti a Roco per la fantasia:
https://www.trenietreni.it/images/p/rc5 ... -0000a.jpg

Che marcatura sarebbe poi?
Vfr sarebbe una carrozza prova freni;
Vfv non mi pare esista.

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2020, 18:16 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Complimenti a Roco per la fantasia:
https://www.trenietreni.it/images/p/rc5 ... -0000a.jpg

Che marcatura sarebbe poi?
Vfr sarebbe una carrozza prova freni;
Vfv non mi pare esista.

Mauro.

Ho fatto una rapidissima ricerca sul web. L' articolo non esiste in alcun sito, se non sul sito del negozio da cui e' tratto il link.
Dove il negozio stesso precisa che e' una elaborazione Aelle Modelli su base Roco.
Ergo Roco non c' entra nulla…
Saluti "precisini precisini"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2020, 18:28 
Non connesso

Sì certo, elaborazione su base Roco.
Probabilmente non avevano ne scatola ne codice ne marchio da utilizzare.
Complimenti a chi ha elaborato il modello, per la fantasia, allora. La sostanza non cambia.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2020, 18:54 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Sì certo, elaborazione su base Roco.
Probabilmente non avevano ne scatola ne codice ne marchio da utilizzare.
Complimenti a chi ha elaborato il modello, per la fantasia, allora. La sostanza non cambia.

Saluti.

Consentimi, ma la sostanza cambia, cambia sì, eccome se cambia…
Il titolo del topic e' " ROCO: Info, news e ultime uscite " e non " ELABORAZIONI, qualsivoglia siano su base Roco ".
Mica si puo' rimproverare HornbyRR se un qualche scellerato "italianizza" una Bigboy cancellando le scritte Union Pacific e apponendo le marcature FS Italia... 8) 8) 8)
Saluti "precisini precisini, quasi uggiosi"
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]