Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:18
Messaggi: 241
claudio.mussinatto ha scritto:
Risparmia i soldi e aspetta...
saluti



Ahahahahaha...Talmente laconico che mi hai convinto subito, mi stava venendo una mezza idea di fare una pazzia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Risparmia i soldi e aspetta...

Si, aspetta e ....spera, che tanto chi di speranza vive disperato muore.
Le Varesine ma chi le farà mai? Grasso che cola se ci sono quelle GT.
Accontentarsi e, se in grado, fare come Centoruote modificando il possibile, purchè fatto bene.
Tante volte si vedono certe schifezze, per "rendere realistici" i modelli, che lasciarli allo stato d'origine sarebbe stato molto meglio.
Poi se ti piace la gioielleria e te la puoi permettere puoi provare a cercare le Varesine di MFAL, per le quali, seppure le dovessi trovare, immagino dovrai vendere un rene. Però vuoi mettere la sosdisfazione di non aver comprato un "simulacro"? :roll:
Al posto del Signor GT, persona di squisita cortesia e disponibilità ogni volta che l'ho incontrato e, soprattutto, senza alcuna prosopopea, a differenza dei tanti, troppi che ruotano intorno a questo piccolo mondo, mi potrei sentire urtato dal termine utilizzato.
E' vero non è perfetto, non conosco le versioni più recenti ,ma quelle vecchie avevano il punto dolente nella meccanica che spesso dopo un poco di tempo li rendeva statici. Però almeno ci sono e , a mio avviso, una volta completate fanno la loro figura e ricordano degnamente l'originale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 6:18 
Connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5779
Località: Bruschi
Per la tua visione del modellismo ti soddifano , per la mia ci assomigliano e quindi le definisco tali , ossia un simulacro.
Detto questo non le comprerei e non ho detto di comprare quelle di uteca.
Se a questo aggiumgi , da cosa dici tu , i problemi di meccanica...lascio ad altri il giudizio di cosa fare dei loro soldi.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
gianca ha scritto:
Le prendevo anni fa quasi tutti i giorni (e in alternativa navette con E424..) per andare da Legnano a Milano in Università e sono un ricordo indelebile di quei bei tempi (circa 1970) tra l'altro per le strade ferrate di allora circolava di tutto e in tutte le livree, ricordo le varesine agganciate in convogli eterogenei a corbellini, centoporte, 1921 (quando c'erano queste con i loro bellissimi scompartimenti era una festa!) e amenità varie e in tutte le colorazioni possibili dal castano al castano isabella e grigio ardesia.. insomma di tutto!
Queste belle automotrici (almeno per me) mi risulta che siano state realizzate solo da artigiani e in ottone, sarebbe ghiotto realizzarne una produzione industriale insieme alle rimorchiate..
Se siete d'accordo con me facciamo sentire questo appello ai produttori
Giancarlo


Stiamo collaborando ad un bellissimo progetto che vedrà i primi risultati a settembre in quelli di Novegro,che altro dire manca poco,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Io acquistai i miei due primi (ed unici...) modelli GT nel ( circa ) 1985, una Ale840 ed una Aln873.
Costo ... improponibile all' epoca, specie per me. Ci si compravano almeno tre D345 di Roco, di piu'...
Quando a casa le smontai, per vedere come erano fatte "dentro", rimasi allibito. La meccanica era ... vergognosa...
L' estetica generale era quel che era, scarsa incisione, spazio tra i carrelli della Ale840 esagerato, altezza sui carrelli esagerato.
Ne rimasi delusissimo, anche se erano tra i primi modelli che acquistavo.
Le rivendetti, rimettendoci un bel po'.
All' epoca poco c' era e i modelli GT avevano comunque un mercato.
Allora, pero', mi dissi, vedrai col tempo cresceranno. Non usavano resina come Bettiart, stampavano ad iniezione. Processo costoso, all' epoca. Gli stampi costavano, tanto.
In piu' di 30 anni non e' che siano migliorati poi tanto...Inserire un interno non e' che sia poi un grande miglioramento...Una estetica al passo coi tempi ? No. Una meccanica decorosa ? No.
GT in 30 e rotti anni non si e' evoluta in cio' che potrebbe essere oggi.
Quella era e quella e' rimasta.
Stefano.


Ultima modifica di bigboy60 il sabato 2 giugno 2018, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 20:24 
Connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5779
Località: Bruschi
Diglielo a Miura.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Purtroppo GT e' stata una grande occasione persa per il fermodellismo italiano.
Gia' negli anni '80 produceva in maniera semi industriale, quando, invece, gli altri piccoli produttori producevano artigianalmente.
Avrebbe potuto evolversi ed essere oggi alla pare di Vitrains o di Oskar. Le basi c' erano.
Invece non l' ha fatto. Dove era e' rimasta. Purtroppo per noi tutti e ... per sé stessa...
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Diglielo a Miura.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si si
tu intanto continua ad aspettare le Ale 540 di Oskar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2018, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Miura ha scritto:
Cita:
Diglielo a Miura.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si si
tu intanto continua ad aspettare le Ale 540 di Oskar.


Hai ragione...Tutti soldi risparmiati... :lol: :lol: :lol:
Stefano.
P.S.: in questo periodo sto mettendo da parte un mucchio di soldini: tra novita' che escono difettose, novita' che sono nuove edizioni di vecchi modelli che ho gia', novita' che non mi interessano e novita' che non escono proprio, fra un po' mi ci compro l' AUDI TT; quella vera, non il modello in H0 ! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2018, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cavolo Stefano
Una macchina come quella è un investimento a perdere, dopo qualche anno di quello che hai speso non ti resterà nulla e ti serve per fare la stessa cosa che fai con un' umile city car, portarti da un posto ad un altro. Inoltre, dall'età e da come ti sei sempre descritto neanche per altri scopi "ludici" la impegneresti :lol:
MA CHE CI FAI? :mrgreen:
Non buttare i tuoi soldi che ci sono tantissime altre belle cose da farci nella vita .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2018, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
E' la crisi del cinquantenne...Auto sportive e donne ... piu' giovani... :? :? :?
La mia penultima auto e' stata una Mito da 120 CV. Una bomba... 8) 8) 8) Come la rimpiango... :? :? :? La mia attuale auto, la 500L, a parita' di potenza e' una cassa che si ribalta da ferma in parcheggio... :roll: :roll: :roll:
Vero e' che con la Mito ci ho "rimorchiato" esclusivamente la mia signora, mia coetanea e con cui sono sposato dal lontano 1981... :lol: :lol: :lol:
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E623 varesine e perchè no anche E624 chi le farà?
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2018, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 21:00
Messaggi: 179
Cita:
Stiamo collaborando ad un bellissimo progetto che vedrà i primi risultati a settembre in quelli di Novegro,che altro dire manca poco,saluti.

Mi raccomando... :roll:
Ho chiesto alla moglie e lei "reni" non ne da...
Io ne ho due ed uno mi serve, quindi se uno basta solo per la motrice... non sarà bello che circoli triste e solitaria. :wink: :D
A proposito: non mi è chiaro se sarà un kit da costruire o modello/set finito ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gery e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl