Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:lol: :lol: :lol: ma che vi fumate,il liquido per il Seuthe?(per i reostati però,visto che parliamo di elettrico....) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Nel nostro mondo con la perdita dei due marchi prima concorrenti,poi uno padrone dell'altro quasi a rimpiattino per oltre un decennio,si è verificato quello che accadde quando FIAT "mangiò" prima Lancia,poi Alfa e tutto il resto;molti amici di mio papà che avevano avuto l'Appia o la Giulietta,la Flavia o la Giulia,schifarono i modelli prodotti sotto le ali della "chioccia" torinese,rivolgendosi a Peugeot,Mercedes,Audi,BMW....oggi,ormai,di quel marchio che tu citi e ne snoccioli la storia a brevi linee partendo da un modello del lontano 1954,nato quasi insieme alla rivista aziendale,c'è solo il "marchio"ma non quello che c'era dietro con sia i pur tutti più volte citati difetti(la scala non ortodossa,i freelance,questo e quello etc),il suo sistema compatibile in ogni elemento,con una rete nazionale estesa di assistenza e negozi(senza dimenticare ricambi e parti staccate,serviti per dar vita in proprio a modelli mai messi in cantiere da alcuno)ed in ogni angolo d'Italia, compreso il nostro allora "lontano" e povero sud...non sono, come alcuni qui, esperto di finanza(campo in cui è bravissimo chi già ci capisce pochissimo)o di tecniche comunicative,marketing,immagine e cose del genere(mi astengo da aggettivi personalistici)ma se tutte le aziende,anche non di treni modello,la finissero con insulsi spot e trovate pubblicitarie,comprese i vari carrozzoni dei socials,oggi di moda in maniera al limite del delirio e spendessero soldi ed energie ad assistere i clienti in caso di problemi come questo della Cirilla,credo-ripeto-credo che si riempirebbero i forum e gli incontri di discussioni più utili e meno "chiacchierecce";certi slogan e modi di fare pubblicità mi fanno capire che per le agenzie siamo dei veri e propri cretini,come le melense frasi sparate ad effetto da banche ed assicurazioni,dove nemmeno gli angeli custodi ed i santi sarebbero così premurosi verso il povero cliente,come sarebbero invece loro!!Una signora romagnola ai tempi di "Bontà loro" rispose alla tergiversazioni di un politico in tema di pensioni,dicendo "onorevole da noi si dize che con acqua e chiacchiere non si fanno frittelle!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Dario, purtroppo sei incappato in un modello "sfortunato", nato male e rabberciato peggio.
Mi permetto di suggerirti di accantonarlo, rendendolo statico o di recuperandone i pezzi come ricambio per altro modello analogo ( se mai, vista l' esperienza negativa, troverai il coraggio di acquistare un' altra Gr835 di HRR...).
Per il resto, che vuoi, ormai non esistono piu' i marchi, esistono i brand.
Prima della globalizzazione ad un marchio corrispondeva uno stabilimento di produzione, delle persone che vi lavoravano.
Adesso dietro ai brand si nasconde un immenso sottobosco di terzisti, sub fornitori, produzioni delocalizzate, progettisti free lance, etc., per cui compri una Lacoste e ci trovi scritto su Made in Turkey, compri una Fiat e scopri che la fanno in Polonia, compri una Chrysler e, invece, sai che la fanno in Italia.
Che guazzabuglio...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il modello è destinato o a monumento in una stazione del mio plastico o, se l'idea di cui ho scritto ieri va in porto, a tornare a marciare...altro impiego:in doppia trazione con una 880 o una 851...vedremo(sarà sfortuna ma anche il primo modello inviatomi aveva lo stesso difetto). Grazie per l'attenzione,vi notizierò a breve spero e con buone nuove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Buona sera a tutti, ho visto che dall’ultimo messaggio è passato un po’ di tempo. Io “sarei” in procinto di prendere un HRR 2160 (835 053) ma leggendo i vari post ho qualche dubbio, in particolare il modello per il quale ho richiesto al venditore maggiori info è stato convertito, tramite carro, in funzionamento AC, con relativo pattino e convertitore di corrente montato appunto sul carro trainato, che passa la corrente tramite gancio marklin alla loco. Ora il mio circuito è DC quindi devo riconvertirla togliendo il carro e presumo di dover ricollegare in modo corretto il cavo della corrente al motore.
Voi cosa ne pensate? Avete qualche prezioso consiglio?
Vi ringrazio per il cortese interessamento
Daniele .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 20:22 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1523
Località: Roma
Legiolinteata ha scritto:
Buona sera a tutti, ho visto che dall’ultimo messaggio è passato un po’ di tempo. Io “sarei” in procinto di prendere un HRR 2160 (835 053) ma leggendo i vari post ho qualche dubbio, in particolare il modello per il quale ho richiesto al venditore maggiori info è stato convertito, tramite carro, in funzionamento AC, con relativo pattino e convertitore di corrente montato appunto sul carro trainato, che passa la corrente tramite gancio marklin alla loco. Ora il mio circuito è DC quindi devo riconvertirla togliendo il carro e presumo di dover ricollegare in modo corretto il cavo della corrente al motore.
Voi cosa ne pensate? Avete qualche prezioso consiglio?
Vi ringrazio per il cortese interessamento
Daniele .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sarò telegrafico... lascia stare!
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
tutto dipende da quanto hai dimestichezza con fili e motori...
io ci metterei mezz'ora ad aprire e richiudere.. se ti senti sicuro no problem, ma se non hai affrontato ancora cose simili...lascia stare o butti i soldi.


se la domanda e' riferita alla 835... allora la RR e' piu rumorosa della Hornby, ma va meglio perche piu pesante della HR. in quest'ultima hanno limato la zavorra per fare spazio al decoder, con il risultato che ha perso molta forza di trazione.

il modellino e' robusto, ma devi fare a mano il gancio anteriore.... niente di che, dipende dalla manualita'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 7:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
Grazie dei consigli, in particolare la mia manualità mi ha permesso di cambiare pcb in altre loco, sostituendole con quelle Almrose (d345) ho precedentemente smontato e rimontato la e626 di LEVEL senza particolari problemi, a questo punto ti chiedo se smontare la 835 richiede delle capacità superiori [FACE SCREAMING IN FEAR].
A saldare e dissaldare fili non ho incontrato fino ad ora problemi, ma come si dice.......mai dire mai[FACE WITH COLD SWEAT]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
Io ho due 835 RR di prima fornitura ed effettivamente i motori sono molto rumorosi. Ma per assurdo, il problema si risolve in dcc limitando la velocità della macchina. Il rumore è proporzionale alla tensione che dai al motore, se limiti la velocità a circa la metà del range della cv5 risolvi il problema. Montando un decoder che prevede la rampa di accelerazione e velocità, ottieni un ancora miglior risultato.
I decoder li ho inseriti nella zavorra laterale previa fresatura.
Se non ti va di modificare le zavorre, puoi inserirlo sul fondo della cabina.
Ricordo che la 835 è macchina da manovra e in analogico è comunque troppo veloce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
lucaregoli ha scritto:
Io ho due 835 RR di prima fornitura ed effettivamente i motori sono molto rumorosi. Ma per assurdo, il problema si risolve in dcc limitando la velocità della macchina. Il rumore è proporzionale alla tensione che dai al motore, se limiti la velocità a circa la metà del range della cv5 risolvi il problema. Montando un decoder che prevede la rampa di accelerazione e velocità, ottieni un ancora miglior risultato.
I decoder li ho inseriti nella zavorra laterale previa fresatura.
Se non ti va di modificare le zavorre, puoi inserirlo sul fondo della cabina.
Ricordo che la 835 è macchina da manovra e in analogico è comunque troppo veloce.

Grazie Luca, se la prendo e comincio i lavori vi giro le foto così da condividere con voi “gioie e dolori” [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
pee la RR ho oleato con olio singer (pochissimo!!) sui cuscinetti del rotore ed il rumore da tosaerba si e' ridotto del 70% !
invece la HR fa gia poco rumore da nuova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
marcodiesel ha scritto:
pee la RR ho oleato con olio singer (pochissimo!!) sui cuscinetti del rotore ed il rumore da tosaerba si e' ridotto del 70% !
invece la HR fa gia poco rumore da nuova.

Grazie per le informazioni, come la prendo vi aggiorno sulla situazione!
Grazie ancora
Daniele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornamento, ho rinunciato all’acquisto, le vostre osservazioni mi hanno fatto desistere.
Grazie a tutti per i consigli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl