Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 17:07
Messaggi: 61
Località: Carpi
Ciao e grazie per la risposta.

Mi scuso se la domanda non è chiara.
Sì, nello specifico la domanda è se quel set in uscita di Roco si può far girare con la quella loco. Ho visto foto e filmati un po' in giro sul web ma non essendo un esperto cercavo conferme.

Oltre a questo, più in generale, volevo sapere dove recuperare informazioni sulle composizioni in Epoca IV-V per allargare le mie conoscenze anche ad altri mezzi, sia motore che trainati, sempre OBB.

Grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Si è compatibile.Per una ricerca veloce sul web clicca OBB in Eden 80ern.Altrimenti esiste una vasta bibliografia in lingua tedesca.Ciao. Luigi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2020, 8:34 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
leogrd ha scritto:
centu ha scritto:
rimanendo in attesa che esca questo set...
https://www.roco.cc/it/product/242143-0 ... ducts.html


Ciao,

è da un po' che seguo questo thread in religioso silenzio.
Volevo inizare ad aggiungere alla mia collezione qualche mezzo di questa amministrazione e avevo messo gli occhi sulla 1046 HRR (cod 2542) in offerta in un negozio crucco.

Mi chiedevo se questo set potesse essere coerente per epoca e tipologia di materiale con la questa loco da far girare sul mio plastichetto che riproduce una stazione di confine di fantasia.

Più in generale, dove si possono raccogliere informazioni sulle composizioni nazionali e non di treni OBB?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Un saluto


ti consiglio questo libro
http://www.rmg-verlag.at/publikation-bi ... rzeuge.htm

il secondo della lista.

osservando le foto sul libro, si capisce che la 1046.009-5 nel febbraio del 1987 era in livrea verde, con riga verde chiaro e logo pflatsch.
le seguenti fotografie che la ritraggono nelle annate dal 1988 al 1990 la vedono invece in livrea valousek (come il tuo modello) , ed è stata l'unica macchina con la cassa originale a vestire quella colorazione, e probabilmente l'ha mantenuta per 3 / 4 anni.
Tra il 1987 ed il 1994 13 macchine di questo gruppo ricevettero una pesante trasformazione con nuova cassa e nuove apparecchiature che le "modernizzarono" un pò.
http://www.bahntechnisches-bildarchiv.at/br1046.htm
come puoi vedere da qui, nel 1992 è già stata riqualificata.

sicuramente una macchina bella e particolare con quella livrea, ma forse ambientabile in un raggio di tempo un pochino ristretto.
per la composizione, quella quaterna di Schlieren ci può stare benissimo, anche se forse sarebbe più interessante mischiare un pò con altre vetture per servizio interno tipo Schurzenwagen, Eilzugwagen, Umbauwagen oppure altre schlieren in livrea semplificata.

se vuoi comunque saperne di più credo che l'acquisto di quel libro sia fondamentale, anche per avere un quadro della situazione del materiale in uso per i servizi locali e diretti, che puoi comunque poi riutilizzare / mischiare cambiando locomotiva.

ciao

Altri libri monografici sui gruppi di locmotive, sempre di quella collana, sono molto interessanti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 347
Buonasera a tutti
Tiro su questo thread perchè avrei alcune curiosità. Non avendo il tempo di rileggerlo tutto dall'inizio, faccio giusto qualche domanda. La linea della Val Pusteria, prima dell'elettrificazione inaugurata nel 1989, che tipi di locomotive vedeva sul versante austriaco? Immagino le 2043 o 2143, ma poi? Esistevano su quella linea dei treni a lungo percorso da Innichen e Lienz fino a Vienna? Il set Roco 74130 di uscita imminente andrebbe bene per riprodurre i treni dell'epoca ( primi anni '80 ) in territorio austriaco oltre ai soliti ben noti Korridorzug? E chi più ne ha ne metta...
In attesa di un vostro riscontro invio cordiali saluti a tutti gli appassionati misti FS/OBB...
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 19:17 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ciao
se ti riferisci solo all'ultimo periodo del diesel, come locomotive la facevano da padrone le 2043.
le 2143 no

come materiale vanno di sicuro benissimo le vetture schlieren in uscita da Roco, sia in quella livrea, che in quella precedente con tetto crema in compisizioni mix o non
non mancavano le vetture a vestiboli paracentrali, una presenza costante nei servizi regionali.

qui una bellissima galleria, che va a collocarsi nel tuo periodo di riferimento
https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 17,7496916

come vedi oltre alle Schlieren compaiono anche lange schlieren , mitteleinstiegswagen e le vetture a vestiboli paracentrali (Leichtschnellzugwagen).
c'è un pò di tutto..nel treno con la X in C1 c'è anche un'altra vettura corta che non è ancora stata riprodotta da nessuno.
comunque, in pratica, a Lienz arrivava tutto o quasi come vetture.

http://rueckblicke.lokfoto.de/Vor_25_Ja ... 43_074.jpg

https://www.bahnbilder.de/bild/oesterre ... 3-mit.html

http://rueckblicke.lokfoto.de/Vor_25_Ja ... 43_070.jpg

peccato che Roco non abbia ancora fatto una 2043 con ambientazione in quel periodo.
con logo Pflatsch e numeri metallici o comunque piccoli.

scrivimi se vuoi in MP che ti giro altro
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Alessio,
l' argomento korridorzug ha sempre affascinato anche me ( e' un ottimo alibi per aggiungere loco e vetture OBB alla mia collezione FS... :lol: :lol: :lol: ).
E credo di non essere il solo…
Conviene che tu posti altre info qui sul Forum, in maniera che tutti ne possiamo usufruire.
Buon we
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2020, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao Big Boy Alessio e Carmelo.Naturalmente a tutti gli amanti delle ferrovie austriache.Vale la pena rileggere tutti gli interventi è già scritto molto.Ancora un saluto a tutti.Se nel specifico domandate pure.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2020, 8:11 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Nel link al forum Drehscheibe, scorrendo la discussione spiegano la presenza della carrozza X tedesca.
Proveniva da Hamburgo e viaggiava fino a Spittal a/D con l' Ex 298-299 Kärnten-Express.
Sempre nel topic si parla della prima foto, quella sul primo binario con la neve:
le prima due vetture Lange Shlieren sono kurswagen ABmpz + Bmpz per Wien SudBahnhof agganciate al locale composto da bagagliaio a 2 assi e 2 Schlierenwagen.
Stessa cosa la foto numero 9, dove la X in C1 e la mista subito dietro sono per Wien.
bellissimo topic questo di Drehscheibe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2020, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
1044 ha scritto:
Ciao Big Boy Alessio e Carmelo.Naturalmente a tutti gli amanti delle ferrovie austriache.Vale la pena rileggere tutti gli interventi è già scritto molto.Ancora un saluto a tutti.Se nel specifico domandate pure.


Hai perfettamente ragione. Se ne parlo' ampiamente tempo addietro e partecipai pure io, proprio per il mio interesse per i treni stranieri che hanno circolato in Italia..
Bisogna che trovi tempo ( e pazienza … ) per scorrere all' indietro il topic.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
https://www.modellbahndiskont.at/Spur-H ... 07&p=21107

a chi interessa……. :mrgreen:

brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2020, 21:24 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ciao a tutti
qualcuno ha a disposizione qualche tabella in scala da stampare ?
in particolare mi interessano le tabelle per lo spazzaneve (la X ed il - giallo e nero)
magari Carmelo o Luigi 1044 hanno in giro qualcosa ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2020, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:20
Messaggi: 895
Spiegami meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Non ho capito neanche io.....Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 19:01 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Ciao
Cercavo le tabelle poste in linea che indicano a chi manovra lo spazzaneve quando aprire o chiudere le lame.
Nello specifico sono una tabella con una X gialla e nera ed una tabella con una barra dritta sempre gialla e nera.
Nel frattempo però ho risolto.
Luigi e Carmelo non ho più le vostre mail.
Se me le girare via MP vi mando qualche foto
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 14:15
Messaggi: 656
Località: ARDEA (RM)
Buonasera a tutti,
mi confermate che la carrozza mista dietro la E645, penso una AB RIC, al momento non è riprodotta da nessuna casa?


Allegati:
IMG_2519.jpg
IMG_2519.jpg [ 104.23 KiB | Osservato 3220 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], mazy e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl