Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 575
Forse mi è sfuggito, ma è già stato indicato quale decoder monti la versione DCC Sound? ESU V.5 o ancora il V.4?

Grazie, un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Edelweiss ha scritto:
Forse mi è sfuggito, ma è già stato indicato quale decoder monti la versione DCC Sound? ESU V.5 o ancora il V.4?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Ciao, monta un decoder di marca Piko.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 575
frecciab ha scritto:
Edelweiss ha scritto:
Forse mi è sfuggito, ma è già stato indicato quale decoder monti la versione DCC Sound? ESU V.5 o ancora il V.4?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Ciao, monta un decoder di marca Piko.


Ah OK grazie,

domandavo quale ESU perchè sul sito del toscano la versione DCC (non sound) viene indicata come dotata di ESU LokPilot, quindi per estensione pensavo fosse ESU anche la sound...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Edelweiss ha scritto:
frecciab ha scritto:
Edelweiss ha scritto:
Forse mi è sfuggito, ma è già stato indicato quale decoder monti la versione DCC Sound? ESU V.5 o ancora il V.4?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Ciao, monta un decoder di marca Piko.


Ah OK grazie,

domandavo quale ESU perchè sul sito del toscano la versione DCC (non sound) viene indicata come dotata di ESU LokPilot, quindi per estensione pensavo fosse ESU anche la sound...

Sì, la versione del toscano è una loro applicazione. Prendono un decoder esu e ce lo mettono dentro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 575
Ed ecco spiegato perchè altri negozi non offrono questa versione - si impara sempre qualcosa!

Grazie

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 321
Ho ritirato e provato oggi la D 145 e sono davvero contento della scelta. Il modello è molto ben realizzato. Complimenti a Piko e speriamo che continui su questa strada!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
è un esu v4 rimarchiato PIKO SmartDecoder 4.1 con ottimizzazioni proprietarie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Pachecco ha scritto:
Grazie Rob, gentilissimo. Sabato mi recherò in un negozio di Milano per altro motivo ma temo che farò un danno alle mie finanze... mi tenta troppo.

Ti dico solo, magari facessero così il Truman.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1113
speriamo.
ma poi la smetti di scrivere inutilità ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 8:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 540
Buongiorno,
Che voi sappiate sulla versione sound ci sono 2 uscite ausiliarie per i ganci comandabili (pensavo i krois a manina)?
Grazie
Oscar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
zar162b4 ha scritto:
Buongiorno,
Che voi sappiate sulla versione sound ci sono 2 uscite ausiliarie per i ganci comandabili (pensavo i krois a manina)?
Grazie
Oscar

Ti scrivo quello che c'è scritto a pag. 10 elle istruzioni:
ASSEGNAZIONE DELL'INTERFACCIA PLUX: AUX 4 gancio elettrico posteriore AUX5 gancio elettrico anteriore.
Non so cosa voglia dire interfaccia in questo caso specifico; tieni conto che comunque il modello figura come di produzione di un marchio tedesco e quindi è una traduzione dal tedesco che rimane la prima lingua indicata, ma credo a naso che faccia riferimento ai contatti della presa sulla pcb. Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 540
Grazie mille!!
Hai preso la versione Sound? Come va? Nel mio caso è una prima assoluta. Sarebbe la mia prima locomotiva diesel e la prima col sound oltre che con i ganci digitali. Feci un viaggio in Sicilia e a Villa San Giovanni ci hanno manovrato con le d145. Da allora l'ho sempre desiderata!
Grazie
Oscar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2019, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
zar162b4 ha scritto:
Grazie mille!!
Hai preso la versione Sound? Come va? Nel mio caso è una prima assoluta. Sarebbe la mia prima locomotiva diesel e la prima col sound oltre che con i ganci digitali. Feci un viaggio in Sicilia e a Villa San Giovanni ci hanno manovrato con le d145. Da allora l'ho sempre desiderata!
Grazie
Oscar

No, ho preso la versione analogica e poi ci ho montato un esu v4 che avevo già in casa perchè tempo fa ho acquistato la GC ristorante acme che mi serviva per completare il Michelangelo preso anni prima e non pagare la spedizione. Se guardi le foto che ho postato si vede il montaggio. Il libretto di istruzioni è identico per tutti e tre i modelli in uscita, e ti ho scritto quello che riguardava le uscite della presa. Io non ho mai scritto che la versione sound monta i ganci digitali. Ci deve essere stato un misunderstanding. Credo che dovrai fare un collegamento saldando i fili elettrici che saranno forniti assieme ai ganci che dovrai comprare della marca che preferisci, perchè non penso che la versione sound abbia i ganci elettromagnetici. La versione sound incorpora semplicemente il decoder, il trasduttore e la registrazione dei vari rumori. Personalmente non sono interessato alle versioni sound, ma solo alle luci e alla possibilità di manovra indipendente delle macchine sullo stesso binario. Ad esempio quando la locomotiva tira un convoglio le pcb migliori hanno in digitale la possibilità di spegnere le luci posteriori rosse che nella realtà non sono mai accese in trazione. Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2019, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:54
Messaggi: 969
Ho acquistato il D145 gia con il sound, ora sto provando a installare un gancio digitale KROIS-MODELL MK2. i fili li ho collegati alle due piazzole indicate nella foto (A4 e F+). Pero non si aziona con qualsiasi tasto funzione.
qualche suggerimento?


Allegati:
gancio digitale.jpg
gancio digitale.jpg [ 183.85 KiB | Osservato 2383 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2019, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Per aiutare posto una foto in cui si vede l'altra parte della pcb dove c'è scritto A5. Io però di elettronica non ci capisco un tubo. A naso direi che hai saldato giusto, ma qui ci vuole uno che si intenda di elettronica. Proverei ad azzardare che dipenda dal tipo e marca di decoder su quali F cada il segnale. Hai tolto la pcb e saldato sotto? Non si poteva saldare sopra? Dalle foto si vedono incavi e feritoie per il passaggio dei fili dei ganci. Rob


Allegati:
A5.JPG
A5.JPG [ 211.19 KiB | Osservato 2371 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 118  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl