Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Saluti a tutti.

Miura Stefano ha risposto anche per quanto riguarda la ragione sociale. La foto da te postata é del 1962.

Ciao. Gaetano :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1133
Località: milano
Ancora qualche riflessione sull'argomento. Solo dieci anni fà ci saremmo accontentati di mettere nella composizione che ho suggerito la carrozza Pullman corretta, vale a dire la carrozza salone, senza cucina e tipo Cote d'Azur di Rivarossi. Dobbiamo ringraziare comunque l'intraprendenza di Ls Models che ci offre le carrozze con caratteristiche per le tre diverse livree che sono cambiate in pochi anni (scritta Pullman 1a classe dal 1950 al 1956, abolizione della 1a classe e solo Pullman dal 1956 al 1968, dal 1968 variazione della scritta ragione sociale e marcatura UIC). Speriamo che qualche altro produttore (Pirata) ci ascolti e che possa mettere in produzione qualche serie limitata con le numerazioni specifiche, utili per l'ambientazione italiana.

L'evoluzione di una carrozza ferroviaria e' una storia che si volge nel tempo come un filmato. La realizzazione di un modello da parte di un produttore e' un fotogramma specifico ed e' impossibile che accontenti tutti. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
f
Cita:
ano ha risposto anche per quanto riguarda la ragione sociale. La foto da te postata é del 1962.

Lo so, ma giusto dopo il 68 per il treno azzurro senza più le carrozze azzurre ti serve una marcatura UIC. Io pensavo ti interessasse anche il periodo di impiego più lungo.
E comunque, se hai visto bene l'altra foto che credo sia molto più recente, con la pulmann in pessime condizioni, si legge ancora la scritta "Et Des Grands Express Europeens". A meno che non sia una restaurata e poi mandata in malora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Miura ha scritto:
f
Cita:
ano ha risposto anche per quanto riguarda la ragione sociale. La foto da te postata é del 1962.

Lo so, ma giusto dopo il 68 per il treno azzurro senza più le carrozze azzurre ti serve una marcatura UIC. Io pensavo ti interessasse anche il periodo di impiego più lungo.
E comunque, se hai visto bene l'altra foto che credo sia molto più recente, con la pulmann in pessime condizioni, si legge ancora la scritta "Et Des Grands Express Europeens". A meno che non sia una restaurata e poi mandata in malora.


Ciao Miura, la Pullman serve a Stefano non a me. Io non sono così rigoroso nella formazione dei convogli e userei una carrozza pullman qualsiasi in caso di necessità, però ne userei una LS Models, perché a mio parere sono fatte molto meglio.

Saluti. Gaetano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Carissimi, riprendo l'argomento per dirvi che una bella foto della Pullman 4163, riprodotta da LS Models, si trova sul libro di Perret a pag. 127 mentre si trovava all'asta di Monte Carlo dove é stata aggiudicata al re del Marocco che la ha ospitata in un piccolo castello in Francia. Sempre alle pagg. 127/128 c'é una piccola storia di questa carrozza che ha avuto un impiego molto ampio oltre al Mistral. E' stata usata anche nel film famoso "Assassinio sull'Orient Exprèss".

Saluti. Gaetano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 3:35
Messaggi: 22
Località: Parma - Cerreto Alpi
Salve a tutti, dato che ho comprato tempo fa le carrozze CIWL Egiziane LS perché mi piacevano, ho cercato di vedere in rete se trovavo qualcosa che mi permettesse di capire se potevano essere transitate anche in giro per l'europa . Ho trovato questo
https://www.railwaywondersoftheworld.co ... -lits.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 21:58 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
vecchiosem ha scritto:
Salve a tutti, dato che ho comprato tempo fa le carrozze CIWL Egiziane LS perché mi piacevano, ho cercato di vedere in rete se trovavo qualcosa che mi permettesse di capire se potevano essere transitate anche in giro per l'europa . Ho trovato questo
https://www.railwaywondersoftheworld.co ... -lits.html


:shock: Ma che bel sito!!! GRAZIE!!!

Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2019, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
vecchiosem ha scritto:
ho cercato di vedere in rete se trovavo qualcosa che mi permettesse di capire se potevano essere transitate anche in giro per l'europa

Il problema è stato affrontato sul forum Loco Revue, c'è una foto che mostra il caricamento su una nave in un porto inglese nel 1928, sul molo c'è un vagone Great Western, caricamento di traverso sul ponte superiore, non un ferry. Altre fonti dicono che le carrozze venivano scaricate a Port Said.
Probabilmente Cardiff, perché le esportazioni della regione di Birmingham partivano da quel porto, transitando sulla rete GW.
Si tratta quindi certamente di un trasferimento diretto via nave dall'Inghilterra all'Egitto. Non c'è alcun riferimento che indichi che abbiano viaggiato sul continente.

Del resto caricate in un porto inglese su un battello inglese, scaricate in un porto sotto la dominazione inglese. Perchè sbattersi a ottenere tutte le autorizzazioni per attraversare una decina di paesi, non necessariamente tutti amici? La Gran Bretagna era la prima potenza navale, spediva merci in tutto il pianeta via nave.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
da appassionato di carri merci internazionali, sono particolarmente interessato al set LS Models 30762 ( n.3 cisterne a carrelli per gas SNCF/VTG ).
Da una rapida ricerca sul web risulta gia' disponibile nei negozi all' estero, ma...non ho trovato nessun negozio italiano che l' abbia disponibile.
Qualcuno sa dove reperirlo in Italia ?
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
da appassionato di carri merci internazionali, sono particolarmente interessato al set LS Models 30762 ( n.3 cisterne a carrelli per gas SNCF/VTG ).
Da una rapida ricerca sul web risulta gia' disponibile nei negozi all' estero, ma...non ho trovato nessun negozio italiano che l' abbia disponibile.
Qualcuno sa dove reperirlo in Italia ?
Saluti
Stefano.

Te li ho trovati in Francia da un negoziante che si chiama Pier Dominique scontati da 169 a 159, però vuole 15 euro di spedizione verso l'Europa, quindi ti costerebbero 174 € pagamento con carta di credito. Se non ho capito male, ma potrei sbagliarmi, questo marchio Ls Models ha un importatore italiano che è Pirata, con prezzi ..... Quindi alla fine ti conviene prenderli in Francia. Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 6:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Grazie. In Francia, in passato, ho acquistato da Jura, molto fornito, da cui mi sono sempre trovato bene.
In passato, pero', per avere le s.s comprese, bastavano 199€, ora ne occorrono 399...
Saluti
Stefano.
P.S.: nel sito di Pirata il set non e' ancora presente; potrei ordinarlo dal mio negoziante di fiducia italiano, ma il mio timore e' che non gli arrivi mai, come gia' in passato per alcuni carri di REE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
invece di sicrivere sul forum perchè non ti sei rivolto direttamente al tuo negoziante di fiducia ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Molto semplicemente non voglio prenotare il set.
Prenotando mi impegno all' acquisto, e se il set poi non arriva, rischio così di perderlo.
Come gia' successo in passato ( pochissime volte, debbo dire ) per altri modelli...
Non sempre tutti i modelli di LS Models ( o di altri produttori stranieri ) arrivano in Italia.
Da qui la mia ricerca: se arriva in un qualche negozio italiano significa che viene importato, ergo arrivera' anche al mio negozio di fiducia e lì lo compreo'.
Se, pero', non arriva in nessun negozio italiano, mai arrivera' anche al mio negozio di fiducia.
In tal caso lo acquistero' all' estero.
E' chiara, ora, la logica ?
Al momento il sito di Pirata non lo contempla.
Viceversa e' gia' disponibile in molti negozi francesi e tedeschi.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Danilo Surini Gmfr e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl