Oggi è sabato 11 maggio 2024, 1:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti, per prima cosa, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia prenotando con anticipo o prezzo intero il telaio.
Ragazzi ci siamo!
Entro questa settimana (o inizio della prossima) farò stampare il primo lotto di 56 telai con l'opzione di un secondo di circa altri 30 in un secondo tempo (spero ancora in luglio altrimenti settembre). Se i tempi che mi ha dato il service verranno rispettati, per fine mese dovrei iniziare a spredire i Kit.
Per ora vi allego il link delle istruzioni per il cambio del telaio, se in alcuni punti risultassero difficilmente comprensibili, datemi delle dritte per migliorarle.
Il pdf è da circa 8 MB perchè ho voluto favorire le immagini (più esplicative del testo) inserendole in alta risoluzione.

il link è questo: http://www.despx.it/pdf/Istruzioni-753_v2.pdf

Ciao
Despx

EDIT: modificato il link con la versione aggiornata delle istruzioni.


Ultima modifica di despx il sabato 30 giugno 2018, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
Il mio interesse modellistico per i treni non va oltre l'Epoca IIIa, ma non posso non complimentarmi con despx per la cura, l'attenzione e la professionalità con cui si é sobbarcato nella ricerca di una soluzione circa i problemi della D753. Questo é sicuramente un raro esempio di maestria nel nostro hobby. Anche il pdf delle istruzioni di montaggio é piacevole da scorrere. Vorrei che questo entusiasmo fosse contagioso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 10:39
Messaggi: 1112
Località: Sutri (VT)
Non ho nessuna D753 ma il modo in cui Paolo ha gestito tutto il processo dalla progettazione alla realizzazione é un esempio di cura e professionalità e di quello che il moderno fermodellismo dovrebbe essere. Grandi complimenti ed ammirazione per l'eccellente lavoro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:49
Messaggi: 942
despx ha scritto:
Ciao a tutti, per prima cosa, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia prenotando con anticipo o prezzo intero il telaio.
Ragazzi ci siamo!
Entro questa settimana (o inizio della prossima) farò stampare il primo lotto di 56 telai con l'opzione di un secondo di circa altri 30 in un secondo tempo (spero ancora in luglio altrimenti settembre). Se i tempi che mi ha dato il service verranno rispettati, per fine mese dovrei iniziare a spredire i Kit.
Per ora vi allego il link delle istruzioni per il cambio del telaio, se in alcuni punti risultassero difficilmente comprensibili, datemi delle dritte per migliorarle.
Il pdf è da circa 8 MB perchè ho voluto favorire le immagini (più esplicative del testo) inserendole in alta risoluzione.

il link è questo: http://www.despx.it/pdf/Istruzioni-753.pdf

Ciao
Despx


ciao Paolo, ma anche il vinavil può dare problemi ?
Frank


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti! Ragazzi sono quasi commosso per i complimenti e le belle parole che scrivete! Grazie grazie grazie! Ma la vera soddisfazione sarà per me vedere i vostri modelli nuovamente sui binari grazie ai miei sforzi. :mrgreen:
In merito alle colle, come ho scritto nelle istruzioni, ho studiato il telaio in modo che si possa montare nella macchina senza l'uso di qualsiasi adesivo. Anche nel caso del fissaggio della zavorra basta semplicemente usare un pezzetto di gommapiuma per fermarla. Il mio intento è di rendere totalmente reversibile ogni operazione sia sulla macchina che sul telaio tuttavia se volete usare della colla per fermare la zavorra siete liberi di farlo, nel pdf indico chiaramente il tipo di materiale usato per la stampa, se ritenete che la colla che usate andrà bene...fate pure ma non mi assumo nessuna responsabilità.

Per la serie patti chiari :wink:

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 972
Complimenti per la progettazione e realizzazione dei telai e per le ottime istruzioni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
DESPX, l'opera d'arte si commenta da sola, oltre allo schiaffo morale dato a chi non si preoccupa nemmeno di conservare una minimo di apparente serietà e affidabilità nel rapporto con la clientela, in poche parole ci considerano polli da spennare e punto.
Tornando a noi, nella speranza di riuscire ad avere presto tra le mani il telaio, a proposito del montaggio voglio chiederti un paio di punti, il primo riguarda l'altoparlante del decoder sound, lo so che sembra ovvio, ma per chi ha dei dubbi potresti chiarire che la posizione è la stessa dell'originale?
Secondo punto, per fissare i pesi come lo consideri il Patafix per fermare dall'alto i piombi? A me non sembra colla, per lo meno non è aggressiva e per giunta modellabile per tappare meglio il vano, che ne pensi?
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 913
Località: roma
se non vi piace la gommapiuma suggerita da despx, fate una forma di piombo che si incastra senza spazi e via;

qualsiasi sostanza suggerita non potrà avere un ok ; e se alla lunga si comportasse male?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti,
La predisposizione dell'altoparlante è rimasta identica a quella originale nella riproduzione del serbatoio del carburante anzi...visto che ho alleggerito la zona sotto al motore per aumentarne la ventilazione (anche se non era il caso visto che il motore non scalda), c'è quasi il doppio dello spazio originale. Il modello che ho messo aposto per l'amico, è stato digitalizzato con sound senza alcun problema.
In merito alla zavorra...per me vi state fasciando la testa prima di rompervela... :lol: ... gente, fidatevi di me che ho fatto tutte le prove del caso...non serve nessuna colla. Aspettate di avere il telaio in mano e verdete che tutti i vostri timori svaniranno come neve al sole! :wink:

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2018, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti,
ho appena dato il via al primo lotto di pre-produzione di 14 telai, entro i primi giorni della prossima settimana me li consegneranno, se non riscontrerò anomalie strane darò subito il via al lotto di produzione da circa 70 pz. con consegna in circa 4-5 giorni.
Se non ci sono intoppi, entro l'inizio di luglio dovrei partire con le spedizioni. :D

Ciao
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2018, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 632
Località: Alto Adige
Ottime notizie!

Saluti, Patrick


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2018, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 972
Mitico despx!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2018, 2:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2016, 21:44
Messaggi: 7
despx ha scritto:
...
ho appena dato il via al primo lotto di pre-produzione di 14 telai, entro i primi giorni della prossima settimana me li consegneranno, se non riscontrerò anomalie strane darò subito il via al lotto di produzione da circa 70 pz. con consegna in circa 4-5 giorni.
...
Paolo


Dopo aver visto le istruzioni - di una chiarezza commovente, non vedo l'ora di avere quel telaio e mettermi al lavoro!
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 21:44
Messaggi: 82
Località: Como
Novità? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao, mi ha scritto il service due ore fa...sono pronti i primi 14 di pre-produzione :D , in giornata vado a prenderli...

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl