Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 14:38
Messaggi: 50
non so se hanno cambiato idea, anche a me avevano proposto un buono sconto, ma io ho risposto loro dicendo che non ho furia e che potevo aspettare. Nessuno mi ha detto che gli stampi nuovi della zama non sono compatibili con i vecchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 163
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Ciao,

alla lista dei telai manco io: me ne servirebbero 2. Grazie.

Attendo news per il prezzo... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1173
Località: PISTOIA
tritone ha scritto:
non so se hanno cambiato idea, anche a me avevano proposto un buono sconto, ma io ho risposto loro dicendo che non ho furia e che potevo aspettare. Nessuno mi ha detto che gli stampi nuovi della zama non sono compatibili con i vecchi.


da fonte ufficiale:

https://www.facebook.com/groups/1564237027156315/

Cita:
Daniela Merigo
Daniela gestisce l'iscrizione, i moderatori, le impostazioni e i post per HORNBY ITALIA.
Hornby non ha fatto orecchie da mercante. Se si dovesse riprodurre nuovamente il telaio purtroppo non risolveremmo il problema. Infatti lo stampo ha subito delle modifiche per successive produzioni estere; questo significa che non sarebbe adattabile alle nostre versioni.
Scrivete una mail direttamente al customer service in UK
customerservices.it@hornby.com
riceverete sicuramente una risposta con la soluzione che Hornby ha trovato, pur essendo consapevole che non sia la migliore
Buona giornata
Daniela


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti, allora, dopo una intera mattinata di test posso dire che il telaio ha passato l'esame.

Visto che da adesso in poi si deve parlare di denaro, per rispetto alla Duegi che ci ha concesso gratuitamente il suo forum ma non centra nulla con queste questioni economiche tra privati, vi invito a scrivermi SOLO VIA EMAIL a info chiocciola despx punto it per avere il prezzo ed eventualmente comunicare la vera prenotazione con versamento dell'anticipo.

Per curiosità il kit ha un costo inferiore a quello di una buona carrozza passeggeri di produzione odierna.

Grazie a tutti per la collaborazione. :D
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Faccelo vede...faccelo toccà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Visto oggi , telaio montato su una rossa del fungo che girava su un modulare con al seguito convogli di 8 carri a carrelli caricati con tronchi.
Perfetta , nemmeno appesantita superato con convoglio livelletta al 3% ...che dirvi , problema assolutamente risolto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2018, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Ciao a tutti, mi scuso per prima cosa con tutti quelli che mi hanno scritto via email e non hanno ricevuto ancora la mia risposta, in questo we sono impegnato nell'esposizione del modulare di Corretto Tracciato a Crescentino (VC). Domani risponderò a tutti...promesso!

"Voci" :lol: mi hanno detto che si potrebbe coinvolgere la Hornby in questa operazione.
Secondo me, Hornby non ha interesse a continuare in questo problema, per loro il caso è chiuso col buono sconto e preferiscono voltare pagina.
Da parte mia, ho iniziato questa avventura solo per fare un piacere ad un amico poi...da cosa nasce cosa e mi sono trovato un po senza volerlo in questo "pasticcio" :wink: Adesso, mi sento in dovere di portare a termine ciò che ho iniziato un po per orgoglio personale e un po per rispetto verso tutti quelli che hanno riposto in me le loro speranze e fiducia.

Ultima cosa, ribadisco per chiarezza di tutti, che la Duegi non centra nulla con questa iniziativa tranne per il fatto che mi ha gentilmente concesso lo spazio del forum per relazionarvi sugli sviluppi del progetto e per questo la ringrazio per la cortesia.
Nessuno mi ha sponsorizzato ne io ho cercato eventuali sponsor è una iniziativa tra privati e non tra aziende ne marchi. Quando soddisferò tutte le richieste, chiuderò il caso e stop. continuerò a dedicarmi al resto e all'hobby :D

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2018, 13:08 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Ciao Paolo, se posso dir la mia però un tentativo lo si potrebbe fare lo stesso di coinvolgere hornby.. Personalmente parlando il costo del telaio è un pò alto... Bada bene non sto assolutamente mettendo in discussione ne il tuo lavoro nel il prezzo da te stabilito! Ma per me, e lo ribadisco per me, sostenere una spesa pari al 50% di quanto ho pagato per il modello stesso non mi sembra conveniente..ti avevo prenotato 4 telai... Di cui due per due del fungo per cui non ho molto interesse a rimetterle in marcia...
Va da se che se che se hornby si prendesse carico del pagamento sostituirei tutti i telai.. Viceversa due sicuramente non li prendo e anche sugli altri due devo riflettere..
Ribadisco che trovo congruo il prezzo da te proposto per lo sbattimento le ricerche la produzione ecc.. Che hai intrapreso.. Ma avendo speso meno di 100€ per acquistare ogni locomotore son dubbioso se per me ne valga la pena..

Comunque grazie per ora


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2018, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 911
Località: roma
è interessante l'arrivo di commenti su quanto una loco meriti spese di manutenzione straordinaria.

non desidero entrare sul tema della "garanzia" o dell'onore di Hornby.

osservo solamente che c'e' un gruppo di modellisti che ha una soglia sul valore di spesa per riparazione diversa dalla mia.

la loco all'uscita costava 130-140 euro (perdonate la memoria se sbaglio); io non la comprai.
poi ci furono i saldi a 99 euro; la comprai.


supponiamo che mi si forre rotta cadendomi dalle mani e che ci fosse stato un normale servizio ricambi:
avrei comprato il ricambio a circa 50 euro?
se si, avrei una loco al valore iniziale o poco più.
se no, avrei venduto la loco incidentata, non certo a 99 euro, ma forse... a 40-50 euro (altrimenti chi se la sarebbe comprata); e qualcuno con 99 euro avrebbe fatto rinascere una loco perfetta


superati i fulmini su Hornby, il ragionamento ora dovrebbe essere lo stesso: a che serve tenersi un rudere rotto?

mi aspetterei quindi una ondata di svendite di ruderi in concomitanza con le rinunce; o no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2018, 14:52 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Beh a volte si trovano degli affari.. Come una delle del fungo l'avevo presa sound a 99€... Meno del valore del solo decoder..e magari più avanti potrei trovare qualche altra 753 completa a poco prezzo...e sostituire la carrozzeria

Altra cosa le posso sempre mettere in un tronchino statiche o renderle in qualche modo folli con un telaio autocostruito e farle viaggiare al traino...

Ma comunque non le vendo ;-)


Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Tanto x fugare ogni dubbio: https://youtu.be/wCiDCksFQ1U

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 14:35 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Mai avuti dubbi sulla bontà del progetto.. Mai! Anzi ti rinnovo i miei complimenti... Dubbi li avevo sul fatto di ordinare i due telai... Ma oggi l'ufficio delle tasse austriaco ci ha pensato per me.. Mi è arrivata una mazzata colossale e quindi devo obbligatoriamente lasciar perdere... Ciao e veramente ancora complimenti!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:49
Messaggi: 935
mazy ha scritto:
Mai avuti dubbi sulla bontà del progetto.. Mai! Anzi ti rinnovo i miei complimenti... Dubbi li avevo sul fatto di ordinare i due telai... Ma oggi l'ufficio delle tasse austriaco ci ha pensato per me.. Mi è arrivata una mazzata colossale e quindi devo obbligatoriamente lasciar perdere... Ciao e veramente ancora complimenti!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


azzzzzz !!! allora anche fuori confine sono tremendi !!!!! poi si parla solo che in Italia mazzolano !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti.
Frenk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
mazy ha scritto:
Mai avuti dubbi sulla bontà del progetto.. Mai! Anzi ti rinnovo i miei complimenti... Dubbi li avevo sul fatto di ordinare i due telai... Ma oggi l'ufficio delle tasse austriaco ci ha pensato per me.. Mi è arrivata una mazzata colossale e quindi devo obbligatoriamente lasciar perdere... Ciao e veramente ancora complimenti!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Bhe...quando ti sarai leccato le ferite, se ti avvanza qualche briciola...ricontattami se vuoi... :wink:

Ciao
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
Novità? Sono andati in stampa i telai? Grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: aborotto, adi656, cig, GiovanniFiorillo, GIOVANNONE, Google [Bot], Google Adsense [Bot], roter pfeil e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl