bigboy60 ha scritto:
In risposta a Miura: mica deve essere un convoglio uniforme. Non facciamoci fuorviare dall' uniformita' delle composizioni dell' epoca attuale, in passato non era così.
Io, ad esempio penso di abbinarli ai miei Gbs stranieri, principalmente DB, ma non solo, ed ai Gbs FS; probabilmente non stonerebbe anche qualche Gs.
Quando, a cavallo tra gli anni '90 e 2000 frequentavo Fabriano per lavoro, la stazione di Fabriano era piena di carri a pareti scorrevoli a due assi ed a carrelli di tutte le amministrazioni ferroviarie d' Europa e di tutte le comagnie di trasporti ferroviarie d' Europa. E' da allora che ho letteralmente la paranoia per quella tipologia di carri...
Percio', in epoca precedente, anni '80, non vedo perché non mischiare i Gbs NS con altri Gbs.
Saluti
Stefano.
Viaggiavano, al vero, in composizione anche con Gabs, oltre che con i primi carri a pareti scorrevoli. Certo, vedere la loro movimentazione, assieme ad altri carri, presso il raccordo dello stabilimento Indesit di Melano-Marischio, manovrati da una 740 e un 343....
A proposito del raccordo succitato, il Badoncino giallo li presente è ancora in buone condizioni.
Purtroppo, ora, sia lo scalo di Fabriano, che il raccordo, sono deserti, anzi, parte del piazzale del M.M. della stazione di Fabriano è adibito a parcheggio auto.
Oggi, tutte le formazioni dei treni si svolgono a Jesi, presso il nuovo scalo intermodale. Forse c'è una speranza per il raccordo indesit, dato che Whirlpool prevede di portare presso lo stabilimento di Melano, nuovamente la produzione di elettrodomestici, e che lungo la Fabriano-Pergola, oramai sospesa, sono state tolte tutte le barriere dei PL, tranne quelle fino al raccordo.
Buonanotte.