Oggi è domenica 28 aprile 2024, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
ale ale ha scritto:
@Maurizio. Sei sicuro che il plastico sia in HO, non in O? Le due Belvedere a me sembrano quelle in 1/43 della Norev uscite tempo fa in edicola.

infetti é quello che mi é venuto in mente appena ho visto la rivista.
La Brumm ne aveva fatte diverse versioni, come ad esempio questa, pur con i colori assolutamente di fantasia. La 500C in legno pubblicata invece ha un colore corretto. Curioso anch'io di conoscere il costruttore, non starebbe male sul mio plastico.
Grazie dei complimenti per quella vera, adesso é tutta assemblata e funzionante, ogni tanto finisco qualcosa anch'io...

Allegato:
DSC_8229--.jpg
DSC_8229--.jpg [ 123.56 KiB | Osservato 3862 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Sarebbe meglio evitare di riprodurre le foto della rivista, ma non credo sia vietato citare la stessa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2016, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Io faccio come ANSF, per pararmi il culo eviterei di pubblicare qualsiasi cosa, anche perchè c'è scritto chiaramente che la riproduzione -anche parziale- dei contenuti è vietata. Poi non credo che nel caso in questione qualcuno in ETR (nel caso) abbia convenienza (insomma, tanta spesa per ottenere cosa?) ad adire alle vie legali, ma sarebbe un loro diritto ed avrebbero molto probabilmente ragione. Poi sono ingegnere e non avvocato! :mrgreen:

Per il resto, il mio intervento era per dire che si possono citare le riviste concorrenti, mica è vietato. Se poi si comprano anche le riviste 2G è meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:59
Messaggi: 1824
Località: Milano
Ho guardato bene le foto delle Belvedere e delle altre auto direttamente sulla rivista, resto della mia idea che quei modelli, ma manche alcuni altri, sono in 1/43.
Foto pagina 40-41, si vedono da sinistra a destra un VW T1, la Belevedere C con fiancate in legno e una 500L. Hanno ombre stranissime sia come taglio che come luce, che fanno pensare a mezzi stradali aggiunti in un secondo tempo con un qualche programma di grafica. La 500L è indubbiamente il modello Starline in 1/43 uscito a suo tempo in edicola con Fiat story collection, ben diversa come linee generali e dettaglio da tutte le altre 500 in HO. Il VW T1 molto probabilmente è quello di Cararama.
Pagina 48-49, la foto che ha postato Maurizio. Oltre alle due Belvedere sulla rivista si vede anche una Fiat 1200 Granluce, stampo diverso dalle ben note 1100 special Brekina Drummer. Il ivello di dettaglio poi è superiore, cambia la posizione dello specchietto ed i tergi, che da quel poco che si vede, sono quasi sicuramente riportati. Direi che si tratta della 1200 Granluce della Starline, uscita sempre in edicola con la collezione Fiat. Le ombre di queste auto sono molto migliori rispetto a quelle dell'altra foto. Le due Blevedere secondo me sono sempre quelle della Norev.
A cavallo di pagina 48-49, in alto, si intravede una Campagnola parcheggiata in un prato, con le porte aperte. Indubbiamente diversa da quella della Sagi, che ha le porte chiuse e la centinatura più spigolosa. Peraltro la Sagi centinata mi risulta essere prodotta solo in versione VVF; quella della foto assomigiia in modo incredibile all'edicoloso Norev.
Tutto bene come scala, invece, dove i mezzi stradali rivestono un ruolo meno importante nell'immagine. In quel caso si possono scorgere alcuni Herpa, Brekina e vecchi Eko.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusa ma non capisco...il treno con la 640 è in H0(? O NO?),la macchina sarebbe in scala 0,ma com'è possibile che non sia una sorta di "gigante Golia" col treno così vicino...??

OT... sapevate che le auto Dinky Toys erano nate per i treni Hornby in scala 0 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
.... Photoshop ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 19:23 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1542
Località: Pistoia
Anche in un diorama presentato su TTM tempo fa, mi sembra realizzato da Davide Raseni di ambientazione jugoslava, erano compresenti modelli in 1:43 (rammento una 600 Zastava) e ferroviari in H0. Comunque si capisce che ci sarebbe desiderio per una giardinetta in 1:87!!!!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 12:58
Messaggi: 147
non sapevo di questa discussione di ormai due anni fa...provo a rianimarla !
Fiat Giardiniera Belvedere scala H0 e Fiat Belvedere scala H0, con e senza paraurti metallici (in fotoincisione)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

spero di aver fatto cosa gradita !
ciao Luca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 321
Bellissime realizzazioni.
Però non ho capito se questo prodotto è in commercio oppure se si tratta di una autoproduzione. Sarebbe bello avere un veicolo glorioso della nostra storia automobilistica in H0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 12:58
Messaggi: 147
prova a guardare qui : http://www.lmsmodels.it/
o se hai facebook qui : https://www.facebook.com/lmsmodels/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 321
Grazie mille per le indicazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto in 1/87 Fiat Topolino C giardinetta. Chi le produce
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 22:04 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
LMS ci ha accontentati.
Ecco la mia:
Allegato:
Fiat 500 giardiniera.jpeg
Fiat 500 giardiniera.jpeg [ 127.55 KiB | Osservato 2621 volte ]


Arrivata oggi, merita veramente.

Ciao a tutti.

Maurizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl