Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2018, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Armando l'ho presa io quella con le bombolette e come ho detto ha problemi.
L'altro ieri son tornato in negozio, il negoziante mi ha detto che tutte quelle provate tendono ad andare a strappi, chi più chi meno. Certo non è una cosa abissale, le macchine vanno, però... non sono belle fluide.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2018, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 21:06
Messaggi: 111
...tornata al negozio...scritto a Level, nessuna risposta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2018, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Grazie Maurizio del tuo intervento.
Parto da qui..se ne parla poco. ..c'è chi dice di macchine rispedite al produttore, chi di asse intermedio in sostituzione a cura dell'acquirente...chi dice tutto ok, chi dice attendo.
Una cosa comune...è appena uscito un inedito di una certa rilevanza., parlo della versione a nafta, e....c'è un silenzio assordante.
Possibile?
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2018, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Armando,davanti alla ormai dilagante scarsa qualità del funzionamento dinamico,almeno per chi è plasticista,scompaiono queste varianti solo estetiche e di interesse e target collezionistico!ma pensa alle articolate:poco ci manca che ne vengano declinate TUTTE le unità dalla 001 alla XXX!!(e sen'altro qualche contachiodo resterà comunque a mugugnare sul cavo o sul famoso chiodo!). :roll: :(

Le aziende si "sparano le pose"su questa gabbia di matti che è ormai la rete,tutto è esaltato al massimo livello,si millanta credito con parole suadenti,slogans,ma poi il resto è quello che vediamo...siamo insomma al "tutto chiacchiere e distintivo",incapacità di dare un prodotto dal funzionamento esatto,si continua a sbagliare una volta coi motori,una volta con gli assi etc etc etc...Fra l'altro nonostante la varietà di modalità di contatto oggi possibili, si risponde ad una richiesta...col non rispondere!In altro settore,ho chiesto ad un'azienda che sbandierava sulla pagina FB(altro serraglio)di produrre un certo articolo con enfasi e grandi vanti di sè stessa,quando sarebbe stato disponibile al pubblico,ma da oltre un anno non ho avuto uno straccio di risposta (ma questa è maleducazione).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2018, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
e....c'è un silenzio assordante.

Sarebbe bella una disamina accurata e altrettanto attenta del perchè e del per come, analoga a quella della 875 ROCO. Quella è piena di difetti ma funziona bene, come mai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 7:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Provata sul plastico con la garanzia del negoziante che : "provala, se da problemi ho già avvisato LE che la rispedisco al mittente... Di certo non la rimetto in vendita"

Esito : anche dopo accurato (più del solito) rodaggio continua a marciare , in entrambi i sensi ma particolarmente a marcia avanti, a strattoni.

Per far capire a chi non l'ha vista evidenziare il problema ... sembra la "camminata di un piccione" :lol:

Non credo sia problema di contatti. Si sente proprio che non ha un funzionamento "rotondo" . Sembra ci sia qualche cosa di ovalizzato. L'impuntamento si presenta con ritmo costante.
Stranamente (o forse no ...) si nota meno al minimo (analogico nel mio caso) ma anche al minimo si percepisce un "rumore" che non è rotondo (spero di farmi capire)

La riporterò indietro e vediamo ...

Peccato perchè mi interessa sia la versione con le bombolone :) che la vomerata e visto che sono previste nuove versioni per entrambi i modelli mi auguro che il produttore intervenga.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
Riccardo Alberoni ha scritto:

Peccato perchè mi interessa sia la versione con le bombolone :) che la vomerata e visto che sono previste nuove versioni per entrambi i modelli mi auguro che il produttore intervenga.


In realtà sono previste altre due versioni:


-LE21274: 851 152 Fanali elettrici anteriori, carboniera rialzata, vomere a scudo, vetro posteriore cieco, epoca IIIb

-LE21276: 851 160 Fanali a petrolio, serbatoi nafta, respingenti a bovolo, sopralzo carboniera basso, epoca IIIa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:03
Messaggi: 200
E' mia opinione che anche questo nuovo produttore italiano non riesca sempre a conciliare una buona se non
ottima riproduzione del dettaglio con un altrettanta valida costruzione meccanica che permetta un valido uso
dinamico sul plastico.Chiedersi quali sono i motivi si aprirebbero (come già si sono aperte)innumerevoli
discussioni con citate tante idee a proposito.
Resta il fatto che l'affidabilità oggi come oggi è maggiormente garantita da prodotti di case estere che pure
fanno costruire i loro rotabili di trazione in Asia ma che probabilmente sanno gestire meglio sia l'ingegneria
che la realizzazione.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ed allora quando queste Case o i loro -eventuali- rappresentanti per l'Italia faranno produrre secondo clausole,rotabili FS,come faceva il buon Faustini,allora potremo acquistare a scatola(quasi)chiusa... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 21:06
Messaggi: 111
...scritta seconda email a Level, riguardo 851 serb. nafta zoppicante,ancora nessuna risposta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 6:53 
Connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Level sarà presente a Pietrarsa per le giornate modellistiche il prossimo week end. Per chi ne avesse la possibilità ........

Anche io sono interessato all'acquisto dei due modelli, ma vista la situazione, ho deciso di aspettare che Level fornisca una soluzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buongiorno
E grazie per chi ha condiviso la propria esperienza.
Appurato quindi che il problema pare esteso a gran parte di queste loco, non sarebbe più ovvio, in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre, sospendere le vendite?
Alcuni rivenditori so che lo hanno già fatto o perlomeno espongono la problematica all' acquirente prima dell'acquisto.
Armando
Che si vada incontro ad un richiamo tipo quello delle 626?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
d 341 ionica ha scritto:
Amici buongiorno
E grazie per chi ha condiviso la propria esperienza.
Appurato quindi che il problema pare esteso a gran parte di queste loco, non sarebbe più ovvio, in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre, sospendere le vendite?
Alcuni rivenditori so che lo hanno già fatto o perlomeno espongono la problematica all' acquirente prima dell'acquisto.
Armando
Che si vada incontro ad un richiamo tipo quello delle 626?



Espongono la problematica all'acquirente prima dell'acquisto .?! Si come no..
infatti .., quando la compri online ti spunta l'avviso proprio prima che effetui il pagamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 11:06
Messaggi: 109
Località: Firenze
Buongiorno amici del forum da rivenditore (non inserisco il nome del negozio in quanto penso....e spero....che molti di voi lo conoscono già) ho ritornato totalmente la mia fornitura al produttore dopo aver provato uno ad uno i modelli. Il produttore non ha certo bisogno delle mie parole sulla sua serietà, lo ha già dimostrato ampiamente, ma assicuro tutti voi che porrà rimedio al problema riscontrato caso per caso. Sono persone molto serie che lavorano in modo serio. Purtroppo non possono prevedere i problemi ma in ogni caso ne rispondono. Ovviamente non sono di parte, non tifo per un marchio o per un altro, prendete questo mio intervento scritto da un modellista come del resto sono e resto che ne sa solo un po' di più essendo dall' altra parte del banco di vendita. Un carissimo saluto a tutti.
Stefano Geri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 10:07 
Connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Silver ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Amici buongiorno
E grazie per chi ha condiviso la propria esperienza.
Appurato quindi che il problema pare esteso a gran parte di queste loco, non sarebbe più ovvio, in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre, sospendere le vendite?
Alcuni rivenditori so che lo hanno già fatto o perlomeno espongono la problematica all' acquirente prima dell'acquisto.
Armando
Che si vada incontro ad un richiamo tipo quello delle 626?



Espongono la problematica all'acquirente prima dell'acquisto .?! Si come no..
infatti .., quando la compri online ti spunta l'avviso proprio prima che effetui il pagamento.


E dai però Silver! Mi pare ovvio che Armando si riferisse a chi la va a prendere direttamente in negozio. È altrettanto ovvio che se la compri on line dovrebbe essere l'onestà del venditore a metterti al corrente. Ma questo è un'altro discorso a cui Armando non si riferiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: estevan0000 e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl