Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1363
claudio.mussinatto ha scritto:
Io ne ho 2 , un Iwata e un aztek...perfetti.
Il fendga di cui parlo è ottimo, soprattutto per campiture ampie come spesso abbiamo noi , per le sfumature uso gli latri due...
Comunque il raporto qualità prezzo di quello di questo 3d secondo me è eccezionale...dagli un'occhiata

Infatti, ma io sto valutando i compressori tra quelli inseriti nei link qui sopra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
claudio.mussinatto ha scritto:
Comunque il raporto qualità prezzo di quello di questo 3d secondo me è eccezionale...dagli un'occhiata


Il gioco non vale la candela,prova a usare l'aerografo un paio di volte con diversi tipi di vernice,avrai i primi grattacapi,devi ricorrere già ai primi ricambi,inoltre devi fare attenzione durante la fase di pulizia i Fendga non sopportano i solventi,a differenza degli altri.Attualmente quello che consiglio con un ottimo rapporto qualità/prezzo è l'Iwata NEO HP-CN-E,in alternativa Paasche TG#2L Talon,ma qui saliamo leggermente di prezzo,anche un Badger 100 LGF non è male,se poi volete salire di fascia bisogna puntare sui più blasonati Olympos,Infinity,Paasche professional,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:04
Messaggi: 1127
Località: Svizzera
A me per ora l'ostacolo piu che l'airbrush é sempre stato il compressore: per non averne uno sempre tra i piedi (non so dove metterlo) .... è magari possibile usare un pneumatico o una camera d'ara come serbatoio di aria compressa e riempirlo alla stazione di servizio?

sebastiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Dovresti andare a verniciare direttamente alla stazione di servizio, perché si esaurirebbe subito...

Oppure prendi una camera d'aria da trattore, o da camion da miniera! Ok, scusa, torno serio...(non ti offendere, scherzavo :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 7:11
Messaggi: 313
sebamat ha scritto:
A me per ora l'ostacolo piu che l'airbrush é sempre stato il compressore: per non averne uno sempre tra i piedi (non so dove metterlo) .... è magari possibile usare un pneumatico o una camera d'ara come serbatoio di aria compressa e riempirlo alla stazione di servizio?

sebastiano


Non sai dove mettere un compressore per modellismo ed hai spazio per uno pneumatico! :D
A parte il sorriso che mi hai strappato, non credo sia possibile. L'erogazione dell'aria immagino debba essere costante.
Al limite, se non vuoi acquistare un compressore, vendono apposite ma costosissime bombolette.
Comunque ci sono compressori per modellismo iwata che stanno nel palmo di una mano.
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
I due aerografi che citi sono ben più cari epr un neofita...
Comunque , non vorrei deluderti , ma sono 4 mesi che lo uso esclusivamente con vernici NITRO e bicomponenti a base di solvente e pulizia con solvente NITRO ...nessun problema sulle guarnizioni...quindi io rimango della mia idea nel consigliarlo...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
claudio.mussinatto ha scritto:
quindi io rimango della mia idea nel consigliarlo...
saluti


Ognuno fa la propria esperienza negativa o positiva,io che ho avuto modo,nel corso degli anni,di usare diversi aerografi dico della mia esperienza, :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:04
Messaggi: 1127
Località: Svizzera
staccionata ha scritto:
sebamat ha scritto:
.... è magari possibile usare un pneumatico o una camera d'ara come serbatoio di aria compressa e riempirlo alla stazione di servizio?

sebastiano


Non sai dove mettere un compressore per modellismo ed hai spazio per uno pneumatico! :D


le gomme della neve ormai le ho già, montate sui cerchioni e tutto, e sono perfino 4.....! e se puo bastare una bomboletta da 0.5 L, un copertone ne fa almeno 20L e la pressione non sarà cosi diversa..... o forse sì??? :oops: :oops:

Sebastiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2017, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 715
Località: Torino
Supponiamo che la gomma sia stata gonfiata a 2,5 bar. All'inizio dell'utilizzo l'aria ti potrà arrivare all'aeropenna a 2 bar, scendendo progressivamente di pressione man mano che la gomma si sgonfia.
Per verniciare occorre che l'aria arrivi alla penna con una pressione costante prossima a circa 0,9-1,2 bar (il valore esatto dipende dalla densità e dal tipo di vernice usata).

Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aerografo FENGDA BD-116A: non avete più alibi...
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 16:26
Messaggi: 398
riesumo questo argomento per dare il mio consiglio: Ho cominciato con Fengda bd130 a fine febbraio, ad oggi in effetti presenta qualche difetto ma rimane un buon attrezzo. Ho comunque acquistato un aerografo di livello superiore per affinare la tecnica, e ho scelto un Harder Und Steenbeck Ultra, pagato 69€ da ebay. Ve lo consiglio :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl