Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
Messaggi: 609
Località: Treviso
Caio a tutti vorrei sapere se è possibile collegare alla centrare multimaus pro, 2 o più controller wireless.

grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Non ho esperienza pratica ... approfondendo il manuale però non mi sembra proprio ci siano riferimenti a come "riconoscere" e "configurare" un secondo MultiMousePro anche se c'è un vago passaggio in cui si accenna a più controller (ma ritengo si tratti di controller "a filo").

Tecnicamente dovrebbe essere possibile... praticamente credo non sia mai stato implementato nel firmware della MultiZentralePro.

Mi risulta però che MultiZentrale e MultiMousePro siano stati "abbandonati" come prodotti.

Andando sul sito di Roco ormai l'unica linea è quella della Z21 ... infatti ho scoperto anche che è stato introdotto un nuovo prodotto (disponibile nei primi mesi del 2017) ...

10813 - WLAN-multiMaus (cfr: http://www.roco.cc/it/product/235722-0- ... ducts.html )

... che, dalle specifiche, permette l'uso di più controller sulla stessa rete/centralina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 863
Approfitto per chiedere se ' possibile collegare il multimouse risso con il filo. Mi pareva di aver capito che era possibile ma nn ricordo dove lo ho visto.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Si, alla multizentrale puoi collegare Multimous o Lokmous a piacere ... il bus è lo stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 863
Grande Zampa, sempre sul pezzo!!
Ti ringrazio.
Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
Messaggi: 609
Località: Treviso
Leggendo un po in giro ho trovato questo articolo
http://www.dccworld.com/index.php?page= ... 10832.html
che dice che si possono collegare fino a 8 controller wireless :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Si ... quello lo avevo letto anche io (risale a quando la Multizentrale era da poco uscita) ... però il dubbio mi è venuto studiando il manuale la cui unica cosa chiara è questa (e NON ci sono altri riferimenti a molteplici Maus Wireless):

Cita:
5.3 Connecting Several Controllers
It is possible to connect several Lokmaus control units to the “RocoNet” ports of the multiZENTRALEPRO (see Chapter 5.1.1). If a locomotive is already controlled by another mouse connected to the system, the locomotive symbol flashes. The locomotive can still be taken over by another mouse at any time if either a function is selected or the controller is activated. However, the speed and direction of travel of the locomotive remain unchanged until the controller on the mouse taking over the control is activated. The functions activated in the locomotive are displayed by all mice.


Magari mi sbaglio... vorrei tanto che partecipasse qualcuno che ci ha provato e magari ci è anche riuscito (però dubito fortemente ...)

Ma ... visto che il sistema è stato abbandonato dopo appena 5 anni mi chiedo ... dove era il problema?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1799
Località: Torino
Zampa di Lepre ha scritto:
Si ... quello lo avevo letto anche io (risale a quando la Multizentrale era da poco uscita) ... però il dubbio mi è venuto studiando il manuale la cui unica cosa chiara è questa (e NON ci sono altri riferimenti a molteplici Maus Wireless):

Qualcuno aveva provato con 2! senza fare alcun chè...di sicuro non investire 1c in questa centrale :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
Messaggi: 609
Località: Treviso
Avendo un diorama industriale a moduli di oltre 10 mt è molto comodo avere il controller in mano e seguire la loco in manovra! :mrgreen:
dovrei trovare qualcuno che ha già fatto questo tipo di prova


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Gig ma hai letto sopra ???
Buddace, e non credo proprio ci sia da dubitarne, ti sta dicendo che è provato che con due non funziona ... fattene una ragione :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 18:47
Messaggi: 17
Località: milano
Alla Multizentrale Pro Roco è possibile collegare più Multimaus pro: io personalmente ne ho usati due.
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
:shock: Bene ... allora siamo 1 a 1 per il momento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1799
Località: Torino
Zampa di Lepre ha scritto:
Gig ma hai letto sopra ???
Buddace, e non credo proprio ci sia da dubitarne, ti sta dicendo che è provato che con due non funziona ... fattene una ragione :wink:

Mi sono espresso male: con due maus wireless andava senza fare alcuna operazione particolare. Non investire 1c nella centrale perché ormai non più mantenuta dal produttore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 863
giumilano ha scritto:
Alla Multizentrale Pro Roco è possibile collegare più Multimaus pro: io personalmente ne ho usati due.
Giuseppe


giuseppe, basta compare un secondo multimouse blu e automaticamente la centrale lo riconosce?
serve altro?
gli indirizzi memorizzati sul primo telecomando si copiano in automatico sul secondo?
quindi comando una loco con il primo e una seconda loco con il secondo telecomando?
grazie
renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul multimaus pro wireless
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2016, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 18:47
Messaggi: 17
Località: milano
Sì, la centrale riconosce autoamaticamente i multimaus. Per trasferire gli indirizzi da un multimaus all'altro si va sul menu Loco e si seleziona sul primo multimaus "invia" e sul secondo "ricevi" (è molto semplice). Ogni multimaus può svolgere in contemporanea tutte le funzioni: puoi quindi comandare due loco oppure con uno comandare una loco e con l'altro gli scambi, ecc.
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl