Ci sono ancora, dall'ultimo post ho fatto ancora molti aquisti, l'ultima arrivata la 851 lima expert, la prima a vapore, ne arriveranno anche altre, prenotato la e626 le models, spero che riesca a circolare sul plastico, anche se per ora gira tutto.
Ho scritto questo post perche ho notato che nel bene o nel male tutti i modelli di treni riescono a circolare, ma alcuni sono piu adatti al "servizio attivo" mentre altri sarebbero piu orientati ad essere solo da esposizione, comunque per farla breve per aver un buon parco di rotabili bisogna prendersi anche qualche grattacapo in piu, ma con pazienza si risolve tutto, anche i caimani acme con 10 carrozze al seguito fanno le rampe!
ora mi tocca zavorrare la aln 663 rivarossi, anche lei con la rimorchiata non sale, ma ho gia agginunto peso ed è gia migliorata, ce la farà anche lei!
Il plastico, a breve un paio di foto dei lavori, comunque livello 1 ho posato tutti i binari, costriuto le 2 rampe (anche queste le ho rifatte 2 volte
) gia regolate, poi ho fatto le tratte dei binari (impianto elettrico) e ora passo al montaggio dei motorini degli scambi.
Non ho piu scuse, motorizzati gli scambi e ancora qualche giorno da falegname e chiudo il circuito, poi finalmente avrò un embrione di plastico.
Intanto metto qualche foto dei modelli.
Caimani acme, quinta e sesta serie, l'anno prossimo dovrebbe uscire anche quello roco in livrea d'origine, se cosi sarà lo aggungerò!
Menzionata nei post precedenti, la Ale 601 Rivarossi
Altra tigre acme, avevo gia messo la foto della E652, ora cè anche una E633 prototipo, presa perche le tigri acme sono veramente delle ottime macchine, grande forza di trazione, silenziose e ben dettagliate, ho letto che qualcuno ha avuto problemi al carrello centrale risolti facilmente, io no, sono molto soddisfatto!
La 851 Lima Expert, la prima a vapore, non avendo mai considerato troppo il vapore in quanto di epoca precedente a me, non pensavo di comprarne una, invece ne arriveranno altre e questa estate farò anche la mia prima esperinza dal vivo su un treno a vapore, a saperlo prima quanto siano affascinanti!!!
Ultimissimi aquisti, proprio di 2 giorni fa, 6 segnali fs e 4 segnali a portale, tutti marca essemme, ne metto uno per esempio.
E ora si prosegue, anche con il miglioramento dei modelli, ho iniziato il passaggio ai ganci Roco, piu comodi e riducono lo spazio trai vagoni, invece per le carrozze a 2 piani casaralta, le MDVE e MDVC tutte vitrains (che saranno convogli navetta a composizione fissa) utilizzo i ganci corti che cerano gia nelle loro confezioni, mettendo il gancio Roco solo nella carrozza di testa.