Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
caracalla ha scritto:
Considerando il rapporto qualità/prezzo, a mio avviso non paragonabile con l’H0m, non vi nascondo che potrebbero essere in parecchi a convertirsi alla scala N.

Tra questi mi ci metto anche io.

Gruss aus der Schweiz :P
Fabio

La vista com'è... :wink:
La Ge 4/4 III la voleva un amico (come ho trovato io, lo ha trovato pure lui che qualche negozio online ce l'ha ancora) in quanto si può elaborare in quella della BAM/MBC. E siccome io l'ho fatta in H0m, ho capito (o penso di capire) perchè voglia proprio farsi quella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 13:22
Messaggi: 173
Località: Pavia
lucaregoli ha scritto:
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato un convoglietto con Ge 4/4 III ed un paio di carrozze panoramiche; purtroppo i ganci sono i classici Arnold da scala N; dove posso trovare i ganci compatibili con l'altro materaile Kato ? Ho cercato sulla baia invano.... qualche idea?

Ciao Luca, i ganci corti sono l'articolo Kato 28-186, se li cerchi sulla baya li trovi....

Un saluto,
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
Cita:
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato un convoglietto con Ge 4/4 III ed un paio di carrozze panoramiche; purtroppo i ganci sono i classici Arnold da scala N; dove posso trovare i ganci compatibili con l'altro materaile Kato ? Ho cercato sulla baia invano.... qualche idea?
Grazie
Luca


Ciao,

l'articolo che cerchi è il kato 28-186 che contiene il kit per trasformare tutte e sei le carrozze (12 ganci corti e 12 soffietti).
Ne ho trovato uno disponibile in un negozio UK: http://www.gaugemaster.com/item_details ... 28-186&r=1

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 23:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2703
Località: Bracciano (Roma)
Ottimo grazie!
Vanno bene anche per la loco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 471
Cita:
Ottimo grazie!
Vanno bene anche per la loco?


Naturalmente si possono montare anche sulla loco.
Vedi le immagini qui: https://blogs.yahoo.co.jp/nabeshimasenna/40453904.html

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 18:05
Messaggi: 27
Ciao!
Il kit prevede i ganci ed i soffietti per le carrozze e 2 ganci per la loco.
Ciao!
Cristian


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
L'amico che voleva la Ge 4/4III per fare quella della BAM/MBC mi ha confermato il sospetto.
Se andate a vedere quella, ha degli organi di aggancio ordinari leggermente sollevati per agganciare i carri merci messi sui carrelli adattatori di scartamento (ted. Rollbock). La Biere-Apples-Morges può usare questo espediente perchè non ha gallerie. Siccome però il modello Kato ha già di suo scartamento 9mm, i Rollbock non servono... Il servizio merci quindi si può fare trainando i carri merci a s.o. imitando la fossa dei carrellini ma in realtà lasciando il binario passante. Il carro sui carrellini si alza di circa 40 cm, in N sono 3 mm, si potrebbe in effetti non notarlo, basta aggiungere i respingenti alla loco.
Che fantasia perversa, però! :mrgreen: :mrgreen:
PS: la BAM possedeva (non so se le abbia ancora) anche due o tre carrozze, prive però di mantici, identiche a quelle della RhB, ma questo al mio amico non vado a dirlo... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ragazzi !!!
Cercando sul sito di Hapo per una piattaforma in H0m guardate qua...
Allegato:
nmfilisur (3).jpg
nmfilisur (3).jpg [ 155.09 KiB | Osservato 6546 volte ]

E' Filisur sia manuale che elettrica in Nm (anche se mi sembra in N... :? )
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 18:05
Messaggi: 27
Ciao!
Quanto l'hai pagata?
Lo scartamento è 9 mm?
Che diametro ha?

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
OMG! Su quale sito l'hai presa, mi interessa!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao
la piattaforma la trovi qui
http://www.hapo-bahn.de/drehscheiben/index.html ma è in Nm da 6 mm. http://www.hapo-bahn.de/images/seite04.jpg
In alternativa Hapo ne fa una in N da 9 mm. ed è da 11 mt anzichè 15 mt http://www.hapo-bahn.de/images/seite03.jpg che non è Filisur che ha la copertura in lamiere mentre questa in assi di legno ma potrebbe essere una valida alternativa (magari sporcandola un pò..). Le Hapo hanno il catino in plastica e la parte superiore a vista in ottone.
Il problema con Hapo è che non risponde alle mail di acquisto che feci qualche anno fa per Filisur in H0m e qualche settimana fa anche da un "collega". Forse perchè siamo italiani? Anni fa un venditore tedesco mi rispose che lui "non vende agli italiani!!
Ho trovato questo negozio http://www.mbs-sebnitz.de/gleisbau/dreh ... =hapo.html che commercializza Hapo ed ha disponibile http://www.mbs-sebnitz.de/gleisbau/dreh ... 98137.html
Io contatterei Sebnitz per chiedere notizie su Hapo (che ha in catalogo new 2018 quindi è vivo...) sulla possibilità di farsi costruire Filisur in N per Kato (dovrebbe anche costruire cose fuori catalogo) magari con una cordata di più acquirenti... Dico di attivare in preordine Sebnitz perchè è un negozio e a lui interessa vendere :wink:
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 13:22
Messaggi: 173
Località: Pavia
La piattaforma Hapo (in Nm) io l'ho acquistata una quindicina di anni fa da Groebli, un artigiano svizzero (Gleis-Tech Groebli, http://www.nm-bahnen.ch/ ) che distribuisce anche accessori e modelli di terzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
...lo conosco da tempo come i prezzi che applica.. :shock: :shock: :shock: Saranno anche costruiti a mano fin che vuoi, sarà che io sono un poveraccio, ma come si fa a chiedere scambio in Nm con motore sottoplancia DCC 300 euri, Hotel Grischuna finito della Tip Top Model a 1000 euri, la piattaforma da 10 cm. in Nm 495 euri e via così :shock: :shock: :shock:
Ora che ha in lavorazione le Abe gialle 31 e 33 cosa chiederà?
Comunque fa bene a tenere questi prezzi visto che comunque la sua clientela ce l'ha che compra da "Tiffany Modellbahn"
Paolo "il polemico" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 13:22
Messaggi: 173
Località: Pavia
Conosco bene i suoi prezzi, comunque sulla piattaforma aveva aggiunto un ricarico normale :mrgreen: ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FERROVIA RETICA BY KATO IN N
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Anto' ci sei sabato a Verona? Porti qualche "schifezza" :mrgreen: :mrgreen: in Nm?
Scusate l'intromissione "privata"
Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl