Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2019, 17:29 
Connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 688
exp773 ha scritto:
Scusate l'ignoranza , man non riesco a capire come possa fallire un'azienda che fa il sold out con uno dei propri modelli
E 626 tutto venduto ( quindi strada spianata per alte decine di numerazioni , serie ed epoche diverse)
E 636 vendute molto bene (secondo me unico errore concentrarsi su soli modelli in epoca III-IV sarebbe stato più auspicabile sondare il terreno su varie epoche)
E646 anche qui l'epoca secondo me ha influito forse era meglio declinarle in epoche piu' recenti con vari fregi marrone o rosso castano isabella oppure solo isabella .
ETR 220-230 Belli ed ottimo nel funzionamento , ma anche qui tutti o quasi della stessa epoca (azzardare piu' epoche voleva anche dire capire il mercato)
851... non la conosco e non conosco il mercato delle vaporiere ma pagava sicuramente l'occhio.

Forse è mancata un poco di lungimiranza , attenzione ai numeri e conoscenza del mercato fermodellistico italiano ?

Gabriele
Straquoto!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2019, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Per quanto riguarda le E 646 troppo concentrate sulle prototipo. Per quanto riguarda gli etr bellissimi ma con problemi di apertura della casse. Le 851 uscite contemporaneamente alle Lima Expert creando un effetto congestione. La concorrenza stretta con la Hornby non ha giovato. Inoltre molte E 626 sono state riconsegnate e riparate per i motori che surriscaldavano. Un insieme di concause quindi e non una sola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
euro 427.90

E 626 LE by LEMATEC!


Allegati:
E 626 LE.jpg
E 626 LE.jpg [ 74.19 KiB | Osservato 5655 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Si possono chiedere anche 1.000 euro, non vuol dire che quello sia il prezzo di mercato. Su ebay: ricerca avanzata, oggetti venduti. Quella è una ricerca più significativa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 9:17 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
...


Ultima modifica di centu il venerdì 7 febbraio 2020, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
La forchetta min-max attuale è di 195 - 297 euro, ma ce ne sono anche rimaste invendute a 292.
Fare un'inserzione a 427 euro vuol dire solo perdere tempo, sono state vendute a 339 le "dcc sound". Poi uno può sempre sperare in un pollo....

Come illustrato da Riccardo, oggi trovare il pezzo di mercato è alla portata di tutti, ci vuole un secondo. Se uno vuole veramente vendere il prezzo deve rimanere entro l'intervallo delle vendite recenti.

La logica di certi venditori però mi sfugge, c'è un tedesco che vende da mesi una ALe 840 Vitrains, a 389 euro, poi una volta che l'inserzione scade senza clienti, la ripropone a 419 euro....
Modello disponibile nei negozi italiani in questo momento a 319 euro.

Le inserzioni doppie con i falsi acquisti ci sono purtroppo, però si trovano facilmente, le vedete nella lista delle scadute perché hanno le stesse foto, poi si può guardare lo storico del venditore se ha molti annullamenti di vendite. L'annullamento serve a evitare di pagare le spese di commissione, altrimenti un acquisto finto comunque viene fatturato da ebay.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
E 626 tutto venduto ( quindi strada spianata per alte decine di numerazioni , serie ed epoche diverse)

Unico modello che era richiesto da tempo, da molti, ma quanti ne hanno fatti in tutto, 3000?

Cita:
E 636 vendute molto bene (secondo me unico errore concentrarsi su soli modelli in epoca III-IV sarebbe stato più auspicabile sondare il terreno su varie epoche)

Alcune le stanno svendendo ora. Si erano già appena comprate le Lima Expert, qualcuno un' altra se la prende ,ma secondo te quelli che va bene se riescono a comprarne una, sono la minoranza?

Cita:
E646 anche qui l'epoca secondo me ha influito forse era meglio declinarle in epoche piu' recenti con vari fregi marrone o rosso castano isabella oppure solo isabella.

Stesso discorso di sopra, modello già esistente, anche difficile da distinguere dal 636 per tanti. Le versioni castano isabella in modo particolare.

Cita:
ETR 220-230 Belli ed ottimo nel funzionamento , ma anche qui tutti o quasi della stessa epoca (azzardare piu' epoche voleva anche dire capire il mercato)

Il fattore determinante del successo di un modello è per il 70% il costo, puoi pensare di campare su varianti da 400 € a botta , ma quanti pensi di venderne in Italia?

Cita:
851... non la conosco e non conosco il mercato delle vaporiere ma pagava sicuramente l'occhio.


Già il mercato del vapore è più ristretto, poi vuoi fare concorrenza facendo pagare di più un modello che, praticamente, è quasi identico a quello del concorrente?.

Cita:
Forse è mancata un poco di lungimiranza , attenzione ai numeri e conoscenza del mercato fermodellistico italiano ?

Mi verrebbe, invece, tanto da pensare che sia stato, sin dall'inizio, un progetto a tempo, destinato a finire nel momento in cui si sarebbe dovuto investire in progetti completamente nuovi.
Mah!! Chi lo sa. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2019, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 798
Ciao,
mi sapete dire se la 626 MDF aveva la luce in cabina da attivare con aux3?
Grazie

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2019, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Non mi vorrei sbagliare ma mi pare proprio di no ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2019, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 798
Grazie.

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 aprile 2019, 22:56
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
scusate se risuscito questo thread, sono un fermodellista domiciliato a Montreal (Canada) e ho una E626.076 Sound LE Models difettosa. Purtroppo non ho usufruito della garanzia a suo tempo, quindi vi chiedo: adesso che LE Models non esiste più, qualcuno mi sa dire come faccio per procurarmi un motore di ricambio?
Grazie e saluti dall'igloo! :)
Pablo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Ciao Pablo, vai sul sito di Agomodel, li trovi tutti i ricambi di Level.

Saluti

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 21:34
Messaggi: 46
Buona sera a tutti in merito al fallimento della LE model credo che la spiegazione sia per via dei motori la cui sostituzione a cura della ditta abbia creato grossi problemi economici; io posseggo una 626 LE che per fortuna e ok dopo averla testata a lungo ma vi assicuro che molti altri hanno avuto problemi ; discorso a parte per l'etr io lo ho provato , perfetto come funzionamento aveva qualche problema di circolabilita nei raggi più stretti ma tutto sommato un buon modello ; peccato comunque per la LE model era partita bene ma è naufragata nei motori cinesi !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 aprile 2019, 22:56
Messaggi: 8
g.mureddu ha scritto:
Ciao Pablo, vai sul sito di Agomodel, li trovi tutti i ricambi di Level.

Saluti

Giovanni


Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2020, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 264
Località: Mantova
ntoni ha scritto:
Buona sera a tutti in merito al fallimento della LE model credo che la spiegazione sia per via dei motori la cui sostituzione a cura della ditta abbia creato grossi problemi economici; io posseggo una 626 LE che per fortuna e ok dopo averla testata a lungo ma vi assicuro che molti altri hanno avuto problemi ; discorso a parte per l'etr io lo ho provato , perfetto come funzionamento aveva qualche problema di circolabilita nei raggi più stretti ma tutto sommato un buon modello ; peccato comunque per la LE model era partita bene ma è naufragata nei motori cinesi !

Una società di quel livello non fallisce per il costo di qualche centinaia di motori cinesi dal costo di pochi euro.
I motivi sono molto probabilmente legati ad altre vicesitudini.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: E656-024, Google Adsense [Bot] e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl