Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 6:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Ma se, per ipotesi, il fornitore dei motori non riesce a garantire (in tempi brevi) un motore equivalente (per dimensioni e prestazioni) capace di funzionare (senza problemi) per un tempo ragionevolmente lungo.... preferisci che ti restituiscano un motore nuovo ma dello stesso lotto?

Oppure .... avendo mandato la macchina in riparazione da loro (e non saranno poche) preferisci che il primo scalzacani che passa ci metta le mani sopra e brutalmente, frettolosamente ti sostituisca il motore?

In queste cose prendersi il tempo necessario è propedeutico e necessario per una soluzione soddisfacente.

Per cui tali piagnistei e inutili indignazioni sono del tutto fuori luogo ... il procedimento è appena iniziato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:14
Messaggi: 525
Località: VENTIMIGLIA
Ho consegnato sabato mattina in fiera il motore di una delle mie due 626, la 075, ed aspetto fiducioso e senza fretta la sostituzione.
Mi è stato detto che avrebbero voluto portare i motori già a Novegro ma non ci sono riusciti e faranno il possibile a farli avere per la fine di Ottobre. Non ho chiesto i motivi dei ritardi perché semplicemente non mi interessano.
Lasciamoli lavorare.
Elvino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 8:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
Ma se, il fornitore dei motori non riesce a garantire (in tempi brevi) un motore equivalente
.[/quote]
...basta semplicemente dire che appena avremo i motori vi contatteremo noi, senza dire a Novegro vi consegneremo i nuovi motori...
Zampa di Lepre ha scritto:
Per cui tali piagnistei e inutili indignazioni sono del tutto fuori luogo ...

...non vedo piagnistei ma solo indignazione di chi ha speso 200 euro senza poter veder circolare il proprio modello
8) 8) 8)
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Premesso che ....
a)non faccio elettrico e/o ere recenti...(sono un giurassico,lo so)
b)non ho niente contro la marca
c)sono convinto fermamente che sia ora di riportare le produzioni in "casa"e non solo di fermodellismo
d)i controlli ci devono stare(pagati!!)...

...sono più che convinto che a far capo subito dopo della triste fine del gruppo RR, siano nate e (soprattutto!)finite molte,troppe realtà un po' improvvisatesi costruttrici di treni modello,il tutto "corroborato" dalla sbornia del made in Cina,fenomeno che,come un miraggio delle oasi nel deserto o dell'Eldorado,abbia spinto molti a delocalizzare,perchè abbagliati dal fatto che pagando un oggetto 5 lo si poteva rifilare a 250!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Al di la' dei costi di produzione piu' bassi, non so di quanto, la produzione in Cina ha permesso di produrre le piccole serie che l' asfittico mercato italiano e' in grado di assorbire.
Il che ha consentito l' abbondanza di marchi e di modelli italiani degli ultimi 15 anni.
Se e quando si invertisse, per mille motivi, la tendenza, e si tornasse a produrre in Europa, senz' altro si avrebbe un controllo di qualita' agevolato e piu' efficiente, ma, forse, tanti modelli, vista l' esiguita' della quantita' da produrre, non vedrebbero mai la luce.
Cosa e' meglio ? Non so dire...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5921
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Si può dire solo che quello che ha fatto fare/fai in Cina, lo facevi/fai anche in Italia: stessi costi stessi guadagni, ma tanti problemi in meno.
Come vado ripetendo da sempre, la produzione in oriente è dovuta ad altri fattori (e non sono il solo a dirlo).
Fattori sui quali si è fatto cenno anche sul forum, ma parlandone apertamente:
1- si va fuori tema
2- si rischia di scatenare un dibattito pieno di maleducazione e inciviltà
3- sulla materia c'è troppa disinformazione (in entrambi i sensi) dovuta alla "ignoranza tecnica" dei più.

Alcuni produttori stanno ritornado, ma ci vuole tempo, perchè ciò che entra in Cina come impianto di produzione e progetto tecnico, diventa automaticamente cinese, quindi c'è da rifare tutto da capo. Probabilmente in futuro alcuni prodotti totalmente nuovi potranno essere prodotti in Europa, se non in Italia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Eurocity 86 ha scritto:
...non vedo piagnistei ma solo indignazione di chi ha speso 200 euro senza poter veder circolare il proprio modello
8) 8) 8)
Marco


Ma se avessi speso 200 euro per uno smartphone (di basso livello aggiungerei) e poi ti sta in riparazione per più di un mese non sarebbe il caso di fare, che so, una causa, un esposto, almeno una lettera dell'avvocato con richiesta di danni per mancato servizio ?
Quello si che è un problema ... ma nel caso di un modello l'unico danno che posso vedere (a meno di problemi psichici del compratore, pregressi o insorgenti) è che ti rimane nuovo più a lungo.

Se come dice Dario se la produzione fosse in italia potresti aspettarti delle date un poco più certe ... ma nello specifico al massimo possiamo parlare di buone speranze basate su affermazioni "di comodo" (... bancale motoli plonto ... anzi già spedito ... anzi già allivato ...).

Personalmente non si vedo nulla di male se Level (o altri) rigirano ai modellisti le informazioni (speranze) in loro possesso ... magari mi dirai che dovrebbero prima accertarsi della sanità mentale dei clienti :wink: (oppure farle precedere da un avviso tipo "Attenzione! le seguenti informazioni potrebbero influire negativamente sulle persone affette da stati ansiosi o compulsivi !!" :lol: ).

Visto che ormai dovremmo essere tutti ben consapevoli delle "peculiarità" del ns. hobby compresi i ritardi non quantificabili mi aspetto che ogni cliente finale ci metta il giusto peso sulle affermazioni delle ditte ... in questo senso parlo di inutili piagnistei e indignazioni.

Casomai ci dovremmo indignare per la quantità di modellisti creduloni (o volutamente malevoli :twisted: ) che ci circondano :shock: :roll: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
A me sembra che siamo passati dalla difesa ad oltranza, anche negando l'evidenza, alle accuse, anche prive di fondamento, senza freni.
Dal mio punto di vista la questione è stata gestita male all'inizio ma non si può negare la buona volontà dimostrata in seguito.
Sono incappati in un grave problema e al massimo possiamo discutere su questo mentre qui ho l'impressione che i problemi li abbiate voi e dobbiate discuterne con uno psicologo veramente bravo o nei casi estremi passare ad un neurologo che vi prescriva degli ansiolitici.
Cosa pretendevate?
Vista l'aura di santità che circonda chi ha progettato il modello pensavate che lo aggiustasse con la sola imposizione delle mani?
Stanno sicuramente lavorando alla soluzione che non sta nella sostituzione del solo motore: date loro il tempo di intervenire e provvedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2017, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Una buona notizia...
Sperando non sia la solita chiacchiera... Ma non credo e spero, visto che la notizia giunge dal proprietario di uno dei piu' grandi negozi della penisola.

I motori della e 626 non verranno solo cambiati, ma verrà cambiata proprio la marca, sperando sia più affidabile, approvigionandosi da altro produttore.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2017, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Ti danno un maxon o un faulhaber?

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2017, 7:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
Più probabile un cin ciao lin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 111
Ma non doveva uscire la .091 del dep di Genova..??
Ps: tutte e tre le versioni acquistate nessuna con i problemi al motore da voi citati ma magari è solo stato c**o :)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
Io ho chiamato in Level Mercoledì 11 Ottobre per alcune informazioni e ne ho approfittato per chiedere a che punto erano con le riparazioni.
Mi hanno risposto che da lì a 10/15 giorni avrebbero ricevuto i motori per poi iniziare le riparazioni.
Probabilmente motori e nuove 626 arrivano con un unica spedizione.
Certo che però,i motori dovevano essere disponibili già a Novegro quindi il 29 settembre,quasi un mese fa’.
Speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 13:42
Messaggi: 112
18 508 ha scritto:
Ma non doveva uscire la .091 del dep di Genova..??
Ps: tutte e tre le versioni acquistate nessuna con i problemi al motore da voi citati ma magari è solo stato c**o :)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Su eBay la danno già in vendita!!!
( già da qualche giorno)
[WINKING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
Calibrop9000 ha scritto:
Io ho chiamato in Level Mercoledì 11 Ottobre per alcune informazioni e ne ho approfittato per chiedere a che punto erano con le riparazioni.
Mi hanno risposto che da lì a 10/15 giorni avrebbero ricevuto i motori per poi iniziare le riparazioni.
Probabilmente motori e nuove 626 arrivano con un unica spedizione.
Certo che però,i motori dovevano essere disponibili già a Novegro quindi il 29 settembre,quasi un mese fa’.
Speriamo bene.

...infatti , tutto tace e ancora non ci siamo :?
Penso che appena saranno disponibili i motori faranno sapere loro, inutile disperarsi :roll: io ormai spero ce la facciano prima di Natale :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gery, Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl