Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 111
Ognuno giustamente deve seguire la propria filosofia modellistica plasticista o vetrinista che sia buon 626 a tutti;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
disponibile online LE MODELS 20512 - FS E.626 091 'CEMSA' di II° serie ricostruita ep.IVb-V Dep. Loc. Genova


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
18 508 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
lok655 ha scritto:

Morale,per i plasticisti :
( dato che ci sono anche loro LE Models dovrebbe tenerne conto ).....MENO REALE;ma + FUNZIONALE.


E' quello che si dibatte da tempo ma subito insorge qualcuno dicendo che non è vero....a me hanno insegnato che spesso le cose belle sono anche scomode,come certi vestiti!Più su è stato scritto con chiarezza e lucidità,che è preferibile ritirare/riparare 100 modelli(quelli dei pochi plasticisti che ci sono) piuttosto che pagare un controllo di qualità(ammesso che i terzisti sappiano cosa sia ed anche pagati, lo facciano...)tanto gli altri xxxx pezzi venduti,giri di ruote non ne faranno mai,nemmeno su un binario steso sulla tavola da pranzo o sul pavimento...


Sarebbe interessante sapere....ma vetrinisti e plasticisti siamo a 50/50 o siamo di più noi vetrinisti...?
Cari plasticisti vedete che alla fine col Vostro far girare per ore e ore i modelli vi attirate magagne e inca****ure?
Saluti da un vetrinista convinto :)

PS: prendetela sull’ironico dai per sorridere.....tutti devono aver gioia coi loro modelli circolanti o no...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Una mia mezza giornata a giocare con i trenini

Non posso darti torto 18 508,ma fa parte del divertimento,come fa' parte del divertimento a fare la manuntenzione,come fa parte del divertimento e stai sicuro che serve anche a livello psicologico nel vedere i treni a girare e chi è che ti dice che ci si incazza,dipende dal carattere,io passo dei pomeriggi ( presempio oggi dalle 14.00 alle 20.30 ) ho fatto girare i miei trenini
si è vero un po' mi sono incazzato perchè avevo un 645 che era un po' rognoso,Ok ? messo in ruote per aria pulito le ruote con cavetti alimentati da un trasformatore,e tacchete il treno con la sua bella 645 rimessa in ordine in testa a un Roma - Reggio Calabria con 12 vetture + due bagagliai e' arrivato a destinazione a Villa S.Giovanni,( la sezione per Reggio Calabria ha continuato con la E.645 )
Villa S.Giovanni -Messina traghettamento del treno e scomposizione del treno sezione Palermo e sezione Siracusa -con vetture per Agrigento Messina-Palermo titolare E.636_030 Messina-Catania-Siracusa.Titolare una E.626-375
Per il treno Siracusa - Canicatti-titolare una 445-( giro macchina ) Canicatti - Agrigento doppia di D.445
L'unica a essere incazzata e' stata mia moglie che mi aspettava per la cena,ma potevo lasciare a meta' strada il treno ?

e con ironia:
Non me ne volgano i vetrinisti,che sicuramente prima a andare a letto giustamente una sbirciata ai loro modelli la daranno e sicuramente anche una piccola benedzione.


Ultima modifica di lok655 il mercoledì 25 ottobre 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 111
lok655 ha scritto:
18 508 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
[quote="lok655"]

Morale,per i plasticisti :
( dato che ci sono anche loro LE Models dovrebbe tenerne conto ).....MENO REALE;ma + FUNZIONALE.


E' quello che si dibatte da tempo ma subito insorge qualcuno dicendo che non è vero....a me hanno insegnato che spesso le cose belle sono anche scomode,come certi vestiti!Più su è stato scritto con chiarezza e lucidità,che è preferibile ritirare/riparare 100 modelli(quelli dei pochi plasticisti che ci sono) piuttosto che pagare un controllo di qualità(ammesso che i terzisti sappiano cosa sia ed anche pagati, lo facciano...)tanto gli altri xxxx pezzi venduti,giri di ruote non ne faranno mai,nemmeno su un binario steso sulla tavola da pranzo o sul pavimento...


Sarebbe interessante sapere....ma vetrinisti e plasticisti siamo a 50/50 o siamo di più noi vetrinisti...?
Cari plasticisti vedete che alla fine col Vostro far girare per ore e ore i modelli vi attirate magagne e inca****ure?
Saluti da un vetrinista convinto :)

PS: prendetela sull’ironico dai per sorridere.....tutti devono aver gioia coi loro modelli circolanti o no...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non posso darti torto 18 508,ma fa parte del divertimento,come fa' parte del divertimento a fare la manuntenzione,come fa parte del divertimento e stai sicuro che serve anche a livello psicologico nel vedere i treni a girare e chi è che ti dice che ci si incazza,dipende dal carattere,io passo dei pomeriggi ( presempio oggi dalle 14.00 alle 20.30 ) ho fatto girare i miei trenini
si è vero un po' mi sono incazzato perchè avevo un 645 che era un po' rognoso,Ok ? messo in ruote per aria pulito le ruote con cavetti alimentati da un trasformatore,e tacchete il treno con la sua bella 645 rimessa in ordine in testa a un Roma - Reggio Calabria con 12 vetture + due bagagliai e' arrivato a destinazione.
Villa S.Giovanni -Messina traghettamento del treno e scomposizione del treno sezione Palermo e sezione Siracusa -con vetture per Agrigento Messina-Palermo titolare E.636_030 Messina-Catania-Siracusa titolare una E.626-375 -Siracusa - Canicatti-titolare una 445-( giro macchina ) Canicatti - Agrigento doppia di D.445
L'unica a essere incazzata e' stata mia moglie che mi aspettava per la cena,ma potevo lasciare a meta' strada il treno ?
e con ironia:
Non me ne volgano i vetrinisti,che sicuramente prima a andare a letto giustamente una sbirciata ai loro modelli la daranno e sicuramente anche una piccola benedzione.[/quote]

[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] no no dai ben più di una sbirciata ci si sofferma sui dettagli e si coglie l’uno o l’altro dettaglio e poi.......la benedizione è d’obbligo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Io propongo a Paolo Bonolis qualora avesse in mente una riedizione di “Ciao Darwin” di invitare gli schieramenti di “vetrinisti” e “plasticisti” [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Dai è bello anche scherzare su ste cose:)))

Comunque sia l’importante è che l’hobby venga coltivato perchè ritengo e ho sempre ritenuto che la ferrovia vera e in miniatura sia una cosa meravigliosa in tutti i suoi aspetti vetrine e plastici compresi;)

(Ad ogni modo l’argomento era il 626 scusate la divagazione.....)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
sempre con ironia 18 508 pero' un 626 nella lista alla composizione del treno l'ho messa.
L'importante e' avere questa bella passione,ci potrebbe stare una bella partita a calcio Vetrinisti contro plasticisti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
cioè nonostante le citazioni nidificate siano automaticamente bloccate al terzo livello, pur di citare ulteriormente siamo arrivati ad un intervento in cui si mescola testo a citazione, sembra quasi che un utente risponda a se stesso...(e c'è una quinta citazione più interna....evvai)

Non si possono alleggerire un pò questi interventi? Stavo per iniziare a leggere ma mi è venuta voglia di fare altro....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5779
Località: Bruschi
Arrivata email che oggi hanno spedito il motore tramite Bartolini...
Stiamo ai fatti...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
claudio.mussinatto ha scritto:
Arrivata email che oggi hanno spedito il motore tramite Bartolini...
Stiamo ai fatti...
saluti

...era l'ora... :wink:
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
e che quelli della 091 siano diversi...sperem!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
claudio.mussinatto ha scritto:
Arrivata email che oggi hanno spedito il motore tramite Bartolini...
Stiamo ai fatti...
saluti


Non dovrebbe mancare molto, ma ho idea che per chi ha restituito il modello intero ci vorrà ancora qualche tempo.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Motore arrivato oggi pomeriggio ,
Eseguita la sostituzione
Per ora la macchina gira bene e regolare !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
https://youtu.be/wfWrNllc7lQ
Eccola alla trazione di un bel merci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
Messaggi: 553
Località: Brescia
Bene, puoi dirci come hai proceduto alla sostituzione, é stato facile togliere e rimettere i volani? Grazie ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5779
Località: Bruschi
Motore arrivato oggi pomeriggio , nel week end sostituisco; ci sono i volani montati.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 1 maggio 2016, 8:43
Messaggi: 25
Stamattina ho ricevuto il motore di ricambio .
Roger


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Google Adsense [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl