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E 626 LE Models
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Autore:  d 341 ionica [ mercoledì 1 novembre 2017, 17:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Bene Ale...

prima di tutto non voglio portare sfiga :lol:
poi... se il problema (come pare e spero) era appunto il motore..bene il problema vorrà dire che è definitivamente risolto.
Ma credo, più che motore a vuoto, di svolgere prove dinamiche sul binario, con tutta la meccanica in azione.
Cosi' a giorni farò io.

Allora, a quel punto, dopo tot di funzionamento, magari anche con qualche carro al seguito, ne sarò pienamente convinto.

Tommaso :mrgreen:

Autore:  ale.636 [ mercoledì 1 novembre 2017, 18:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Ciao Armando, per il momento ho provato la macchina col motore cambiato sottoponendola alle stesse prove che avevo effettuato appena acquistata, a parità di "lavoro" la macchina ora rimane fredda mentre prima bolliva.
Inoltre il motore originale se alimentato a vuoto non solo scalda e gira piano, ma sembra anche che vibra, quindi di problemi sicuramente ne ha.
Speriamo bene :wink:

Autore:  18 508 [ venerdì 3 novembre 2017, 19:51 ]
Oggetto del messaggio:  E 626 LE Models

Ho acquistato ieri la .091 dopo aver preso le altre versioni quando sono uscite. Almeno su una vorrei appunto mettere le griglie ai finestrini e mi unisco alla domanda di ale636...: qualcuno le ha montate? Qualche consiglio e dritta?
PS: solo x info...ma avete dovuto un po’ “ostiare” anche voi col montaggio dei vomeri...? Mi riferisco alle due viti..


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Autore:  estevan0000 [ venerdì 3 novembre 2017, 21:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Io ho rinunciato a mettere il vomere alla 076. Con quei captatori per la ripetizione dei segnali, io non sono riuscito a montarlo!

Autore:  g.mureddu [ sabato 4 novembre 2017, 1:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Ciao Estevan, vai a pag. 106 e vedrai i miei lavori dove ho risolto questo problema :wink:

Giovanni Mureddu

Autore:  maurizio_r [ sabato 4 novembre 2017, 9:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

18 508 ha scritto:
Ho acquistato ieri la .091 dopo aver preso le altre versioni quando sono uscite. Almeno su una vorrei appunto mettere le griglie ai finestrini e mi unisco alla domanda di ale636...: qualcuno le ha montate? Qualche consiglio e dritta?
PS: solo x info...ma avete dovuto un po’ “ostiare” anche voi col montaggio dei vomeri...? Mi riferisco alle due viti..


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Ciao! Io possiedo soltanto la versione uscita a luglio in epoca V (se non erro la 089) ma non ho avuto alcun problema a montare la coppia di vomeri, mi ha preso davvero poco tempo.

Autore:  18 508 [ sabato 4 novembre 2017, 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  E 626 LE Models

Si sono ben riuscito poi a metterli ma non avete trovato difficoltosa la posizione ed eccessivamente “duro” il fissaggio delle viti..?

Ad ogni modo per per le griglie ai finestrini aspetto qualche Vs consiglio per il montaggio..;)

Autore:  Nico78 [ sabato 4 novembre 2017, 13:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Ho scritto diverse pagine indietro che sostituendo il decoder esu con uno zimo la mia e626 non scaldava piu, mi è stato suggerito non mi ricordo piu da chi che era il decoder che la faceva funzionare bene, ma il motore era comunque difettoso.
Per non aver nulla da perdere io l'ho riportata al negozio dove l'ho aquistata, abbiamo fatto la prova con il tester secondo le modalita indicate dalla Level e l'assorbimento del motore risultava essere 0.35 ampere col il decoder zimo, 0.36 rimontando il ponticello per l'analogico e ultima prova con il decoder esu ed è salita a 0.38 ampere.
Nella mail di Level indica cha assorbimenti normali sono 0.3 ampere, quelli pari o superiori a 0.5 ampere appartengono al lotto difettoso.
Il negoziante ha mandato la mail con i dati delle nostre prove e aspettiamo una risposta, in quanto non e ben specificato cosa fare se i valori di assorbimento si trovano nel mezzo.
Comunque ho ordinato anche la 091 cemsa con sound, ho detto provo quella e vedo i dati, ma una volta arrivata ho dovuto lasciarla in negozio perche aveva un respingente danneggiato, spero di ritirarla la prossima settimana.

Autore:  merlino60 [ sabato 4 novembre 2017, 13:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

io insisterei per la sostituzione.
io come anche qualcun altro in questo forum abbiamo un valore
di 160 170 ma io in particolare su ovale a 12 volt.
su misto (anche con pendenze) max e mai oltre i 200 ma.
tali valori sono in linea con svariati modelli da me testati.
anche con schifezze di motori.
alla fine del video al seguente indirizzo mostro un tabella comparativa
di vari modelli a varie tensioni.
https://www.youtube.com/watch?v=c7JBhJJsk1Q&t=9s
ciao

Autore:  Nico78 [ sabato 4 novembre 2017, 14:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Visti, effettivamente io ho un trasformatore roco che al massimo spinge fino a 16volt uno in piu, nel video comunque la locomotiva non va oltre i 240/250 milliampere quindi la mia effettivamente ha 110 milliampere in piu.
Ad ogni modo sto aspettando una loro risposta e spero di riavere anche la 091 in tempi brevi.

Autore:  Mauro [ lunedì 6 novembre 2017, 20:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Ciao a tutti ...... oggi finalmente mi è arrivata a casa tramite consegna corriere espresso direttamente dalla Level la mia E626 075 rimessa a nuovo (sostituzione del famigerato e maledetto motore).
Sta girando sui rulli oramai da una ventina di minuti e ......... nulla....... nessun segno (neppure minimo) di cassa tiepida !!
Volevo anche complimentarmi con Level per l'ottimo imballo fatto al modello (scatola grande con sacchetti d'aria che avvolgevano il modello tutto attorno) il modello non ha il minimo segno,e posso confermare che non me lo hanno sostituito con un'altro !

Contentissimi saluti !

Autore:  e624 [ martedì 7 novembre 2017, 11:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

ciao a tutti,
per chi ha cambiato il motore la domanda è se sono diversi esteticamente in qualcosa per poter facilmente dentificare quelli nuovi?
grazie

Autore:  ale.636 [ martedì 7 novembre 2017, 18:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

e624 ha scritto:
ciao a tutti,
per chi ha cambiato il motore la domanda è se sono diversi esteticamente in qualcosa per poter facilmente dentificare quelli nuovi?
grazie

Uguali

Autore:  Nico78 [ mercoledì 8 novembre 2017, 1:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Ricevuto risposta, sostituiscono il motore anche alla mia, devo solo spedirla e sabato vado a prendere la 091 con sound, sono contento!!!

Autore:  Calibrop9000 [ mercoledì 8 novembre 2017, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 626 LE Models

Finalmente la mia 089 è tornata a casa.
Splendida come già lo era è da un veloce test,funzionamento nella norma (160 170 milliampere).
Grazie

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