Duegieditrice.it
http://www.forum-duegieditrice.com/

Un problema "digitale"
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=91980
Pagina 1 di 1

Autore:  dccrailway [ lunedì 20 febbraio 2017, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Un problema "digitale"

Mi rivolgo agli esperti del settore digitale per risolvere un problema non alla mia portata.
Nel mio impianto costituito da una centrale digitale Roco wireless (multizentrale pro), da un booster Roco e da due multimaus wireless, in seguito ad un sovraccarico occorso al booster per motivi non ancora definiti, sto avendo un problema di corretta lettura e scrittura delle CV. Se cerco di leggere le prime 8 CV il risultato è 255, se leggo la CV 17 esce un valore incomprensibile, mentre se cerco di leggere i parametri inerenti la CV 29 sembra che questi siano tutti attivati. Ho motivo di pensare che il cortocircuito rilevato dal booster abbia scompaginato centrale e palmari in quanto, inizialmente, non riuscivo proprio a leggere nessuna CV. Poi, entrando nel menù programmazione, alla voce "modalità lettura" mi sono accorto che, spontaneamente, l'impostazione di default bit e byte era stata cambiata con quella "non leggere".
Ho provato a resettare centrale e uno dei maus senza risultati. Posso fare qualcos'altro per ristabilire le funzioni perse o devo rassegnarmi a spedire tutto all'assistenza? Grazie in anticipo per eventuali consigli.
PS: Il controllo delle loco con gli indirizzi precedentemente scritti funziona, anche se di una parte delle locomotive non riesco più ad accendere i fari.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice