Oggi è martedì 19 gennaio 2021, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I plastici con ... carattere
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 11:52 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Crepaldi_Mauro - non ho chiesto di linkare il tuo (inteso come realizzate da te) plastico con carattere bensì quello che hai visto girovagando nel mondo internet o anche di persona purchè abbia un link. Il tuo plastico con carattere qual è ??

Gruppo E.431 di Savona.
Eccolo qui: https://www.youtube.com/watch?v=w_TuGm8u9w8

Saluti.
Mauro Crepaldi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 12:15 
Non connesso

Il mio contributo ai mi piace:
https://www.youtube.com/watch?v=FuMOuB1khlk

quello che adoro di questi plastici è l'armonia tra paesaggio e rotabili ed intendo dire la sporcatura dei rotabili. Purtroppo in Italia vedo dei bei plastici, ma con la stonatura di rotabili così immacolati che neanche alla consegna era così puliti ed ai miei occhi il realismo di una scena del genere è nullo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 14:51 
Non connesso

Fabrizio, per me il plastico con carattere è il mio, ma non possiamo autocitarci. A parte gli scherzi, il plastico con carattere è quello di Enrico Messeri, o più conosciuto come Enrico57, dove quasi tutto è auto costruito.

http://enrico57.blogspot.it

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 14:56 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=tQiLAgtq72o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 17:47 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=Gs6tJH-J0Fg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 17:48 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il plastico che più mi ha colpito in tutti questi anni è quello di due cari amici di Vibo dove tutto è
comandato da VERI apparati FS, provenienti da stazioni dismesse della loro zona! :shock:

Non posso mettere foto o video,ma credetemi è abbastanza unico;dal punto di vista paesaggistico non è da
meno!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 17:57 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Il mio contributo ai mi piace:
https://www.youtube.com/watch?v=FuMOuB1khlk

quello che adoro di questi plastici è l'armonia tra paesaggio e rotabili ed intendo dire ...

che spesso in Italia certi aspetti infrastrutturali della ferrovia sono poco curati (vedi segnali messi giù a casaccio o non coerentemente con l'epoca).

Questo plastico l'ho scoperto su un vecchio numero di MFP, dove venivano tradotti in italiano degli articoli tedeschi. Dalle foto non si capiva per davvero se era un plastico o la realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 18:13 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sì ...e quelli coi semafori krukki della Fleischmann e la stazione BELLARIA dove li metti??? :lol: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 21:11 
Non connesso

anche kaeseberg non scherza......

Allegati:
kaeserberg_02.jpg
kaeserberg_02.jpg [ 199.47 KiB | Osservato 2603 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 21:40 
Non connesso

Non potendo citare quelli del forum allora inserisco quello del DLF di mantova uno dei pochi che ha le dimensioni simili al vero https://www.youtube.com/watch?v=4lDFL-_nIDI
sempre presente al model expo italy di Verona dove passo diverso tempo ad ammirarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 21:43 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 22:47 
Non connesso

di italiani in riferimento al mio post

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 8:23 
Non connesso

Caio a tutti
Bomby - quel plastico è una delle realizzazioni di Brandl. Sul punto coerenza realtà/epoca/tecnica devi anche tener conto che non tutti (anzi, per la verità non molti) hanno le possibilità economiche per acquistare segnaletiche da 100 euro a pezzo e/o la capacità manuale di autocostruirsi il tutto. Ma ... il tuo plastico ... con carattere .... qual é ??
DARIO PISANI - non so se ti riferisci a lavori eseguiti da professionisti su commissione ma se così fosse devi tener conto che spesso vi sono condizioni lavorative quali tempistiche, reperibilità materiali, costi ecc. ed/o esigenze del committente che non permettono la fedeltà ricercata invece dal fermodellista "puro" (sempre che così si possa definire). Hai scritto .... "Non posso mettere foto o video,ma credetemi è abbastanza unico;dal punto di vista paesaggistico non è da
meno!" Perché non puoi ?? E' coperto da contratto di riservatezza ?? Penso che chiedendo ai proprietari non vi siano particolari problemi .... salvo si tratti di personaggi "illustri" o "schivi" ma in tal caso non metti ne il nome/cognome e nemmeno le loro immagini. E' la soluzione sempre usata da noi.
Ma ... il tuo plastico ... con carattere .... qual é ??
ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 8:37 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Caio a tutti
Bomby - quel plastico è una delle realizzazioni di Brandl. Sul punto coerenza realtà/epoca/tecnica devi anche tener conto che non tutti (anzi, per la verità non molti) hanno le possibilità economiche per acquistare segnaletiche da 100 euro a pezzo e/o la capacità manuale di autocostruirsi il tutto. Ma ... il tuo plastico ... con carattere .... qual é ??
DARIO PISANI - non so se ti riferisci a lavori eseguiti da professionisti su commissione ma se così fosse devi tener conto che spesso vi sono condizioni lavorative quali tempistiche, reperibilità materiali, costi ecc. ed/o esigenze del committente che non permettono la fedeltà ricercata invece dal fermodellista "puro" (sempre che così si possa definire). Hai scritto .... "Non posso mettere foto o video,ma credetemi è abbastanza unico;dal punto di vista paesaggistico non è da
meno!" Perché non puoi ?? E' coperto da contratto di riservatezza ?? Penso che chiedendo ai proprietari non vi siano particolari problemi .... salvo si tratti di personaggi "illustri" o "schivi" ma in tal caso non metti ne il nome/cognome e nemmeno le loro immagini. E' la soluzione sempre usata da noi.
Ma ... il tuo plastico ... con carattere .... qual é ??
ciao a tutti, fabrizios

Rispondo io, perchè si tratta del plastico di miei due cari amici.Sono due fratelli che mantengono fede alla promessa fatta al padre in punto di morte, il quale era contrario a divulgare foto o filmati del plastico.Tutti qui.Comunque si tratta di un plastico eccezionale che occupa un'intera stanza.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 9:00 
Non connesso

ciao a tutti
Axel, grazie per la risposta, tutto chiaro. Ma .... il tuo plastico con carattere ... qual è ??
caio a tutti, fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]