Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Digitalizzare loco ...dove?
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:14
Messaggi: 23
[...] rileggi bene i miei post e trova una riga in cui potrei essere citato per diffamazione, so quello che scrivo.
ripeto : non ha capito il senso del post, non è tanto il fatto che vogliano o non vogliano fare una determinata cosa, è quel modo di trattare con i clienti che trovo incomprensibile e anche scortese, e proprio perchè sono colleghi che mi fa incazzare, ci vuole così poco a rispondere cortesemente ad una e.mail....
inoltre non mi sto incaponendo, per me il capitolo è chiuso, rispondo solo a quelli che qui scrivo qualcosa rivolgendosi a me. Mi sembra diverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Sarai pure un "e-commerciante" ... ma mi pare che non applichi la stessa tua logica ai tuoi colleghi (ammesso e non concesso):
a chi ti sei rivolto è essenzialmente un venditore on-line (compro in quantità per avere costi ridotti e vendo velocemente a prezzi il più possibile contenuti in modo da avere un guadagno ma soprattutto un flusso di cassa tale da poter continuare le attività... ergo NON posso perdere tempo in attività ad alto rischio e pesante logistica) quindi, esattamente come te, può dedicare il suo tempo solo alle sue attività principali.

Detto questo fattene una ragione: hai perso il tuo prezioso tempo proprio tentando di innescare una inutile polemica contro un venditore "colpevole" solo di essere quello che è giusto che sia ... chi se ne serve lo sa perfettamente.

Ribadisco ciò che ti hanno detto in molti: anziché pestare sulla tastiera per lamentarti e poi continuare per cercare giustificazioni alla polvere che stai inutilmente alzando .... potevi impiegare meglio il tuo prezioso tempo chiedendo al forum come si poteva digitalizzare quel modello ed eventualmente a chi rivolgersi nei tuoi dintorni (e non è detto che necessariamente dovesse essere una struttura commerciale ... ci sono tanti tecnici in giro a cui i negozi si rivolgono per i lavoretti come questo).

Domanda breve, risposte circostanziate, nessuna polemica ... Troppo furbo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5921
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Giusto per, non confondiamo un rapporto commerciale, che prima, o nel corso del tempo si trasforma anche in rapporto tra persone che si conoscono e si stringono la mano ogni giorno, con il mero rapporto clente/venditore: sono due cose ben diverse.
In ogni caso a tutto c'è un limite, imposto o scelto che sia. Non dobbiamo criticare a sentimento le scelte di ognuno, men che meno quelle di un imprenditore.
Tra l'altro nel commercio, oltre alle regole scritte, ci sono quelle non scritte, e "il cliente ha sempre ragione" è solo una facciata dei mercanti che vendono solo "fumo".
Quando un commerciante ti da sempre ragione i casi sono 2:
1- ti prende per i fondelli
2- cioè 1 bis, caro acquirente* anche se non entri più qui dentro è meglio.

* C'è una bella differenza tra acquirente e cliente.

E mi spiace consattarlo ancora una volta, ma quai c'è chi non sa svolgere nè le mansioni dei chi acquista, nè quelle di chi vende.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
Ma dove sta scritto che è obbligatorio servire un cliente?
E' un rapporto cliente/fornitore, mica padrone/schiavo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:14
Messaggi: 23
Cita:
Ma dove sta scritto che è obbligatorio servire un cliente?
E' un rapporto cliente/fornitore, mica padrone/schiavo!


è vero , dove l'ho scritto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
Probabilmente nella tua mente, l'hai scritto.
Nei rapporti alla pari la vendetta non deve esistere. Mi pare che tu invece, parlandone male a più persone possibile, abbia fatto proprio questo. L'hai considerata lesa maestà, come fanno i padroni con gli schiavi.
Non l'hai scritto, è vero. Ma l'hai fatto.
Buone vendite, in Pace e Prosperità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:14
Messaggi: 23
Cita:
Probabilmente nella tua mente, l'hai scritto.
Nei rapporti alla pari la vendetta non deve esistere. Mi pare che tu invece, parlandone male a più persone possibile, abbia fatto proprio questo. L'hai considerata lesa maestà, come fanno i padroni con gli schiavi.
Non l'hai scritto, è vero. Ma l'hai fatto.
Buone vendite, in Pace e Prosperità.


Guarda che non sai quello che dici.
Internet è pieno di recensioni positive e negative su tutto , in particolare su chi vende on-line, noi ne riceviamo tutti i giorni, Amazon e eBay basano la loro fortuna sulle recensioni dei clienti.
E' pieno diritto del cliente esprimere la sua opinione su prodotti e servizi, noi facciamo di tutto per evitare quelle negative e credimi non è facile ma ci impegniamo molto, è la base del nostro progetto commerciale. Io come cliente ho espresso la mia legittima opinione in un forum di consumatori, se tu ci vedi vendette o chissà Dio che altro è un tuo problema di interpretazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5921
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Mi ci stiamo rendendo conto che sostenedo certe tesi, la si fa fuori dal vaso.

Però, però ... visto la ditta pubblicizzata in un post precedente*, direi che la posizione sostenuta ci stà tutta: peccato che non sia quella che la logica commerciale richiede, e tanto meno quella che apprezzano i modellisti ferroviari e gli appassionati di treni in genere, che come tali sono riconosciuti dalla comunità di questo forum.

* Vuoi vedere che il tutto è fatto allo scopo di farsi pubblicità: modalità che a voler essere gentili è più che biasimevole.

P.s.
In questo caso, la censura della redazione, direi che proprio è ben gradita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:14
Messaggi: 23
Cita:
Vuoi vedere che il tutto è fatto allo scopo di farsi pubblicità


credimi, ho pubblicato il link solo perchè qualcuno ha messo in dubbio che fossi un commerciante, visto quello che vendo non è qui che cerco clienti, anche se non sembra sono qui per rilassarmi :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
SalvoPi ha scritto:
Internet è pieno di recensioni positive e negative su tutto , in particolare su chi vende on-line, noi ne riceviamo tutti i giorni, Amazon e eBay basano la loro fortuna sulle recensioni dei clienti.


Penso ci sia un errore di fondo: un forum NON è equivalente ad Amazon o Ebay (non si vende nulla) oppure di Facebook (non ci sono like).

Questa è, o dovrebbe essere (al netto di alcuni noti soggetti ... ormai relegati dai più nella lista degli "ignorati" :wink: ), una comunità dove ci si scambiano opinioni e consigli finalizzati a risolvere problemi, ad apprezzare insieme lavori fatti o in corso, a condividere desideri.

Quindi la "reputazione" dipende dai contenuti costruttivi e argomentati che si è in grado di apportare.

La tua "reputazione" (personale o professionale) ovviamente sei libero di costruirtela o distruggertela come preferisci (e direi che in queste pagine, già con pochi post, stai facendo un ottimo lavoro).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:lol: ...ho deciso,visto che è un sito di armi etc,vendo qualche locomotiva e vedo se mi compro un Walther PPK!Ho sempre sognato di emulare 007!! :lol: :lol: :lol:

PS: a scanso di equivoci,non amo le armi,già ero impaurito dal fucile a tracolla di quand'ero soldato....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Non per difendere Tecnomodel, ma ti devo dire che io ho frequentato diversi negozi e tendono tutti a fidelizzare il cliente che diventa una loro proprietà, per cui se gli vai a dire che hai comprato una loco da un'altra parte gli arriva una fitta in pancia. Nessun negoziante accetta che lo si possa tradire per cui ad esempio non ti modificano macchine non vendute da loro. Anzi dopo che sei diventato un acquirente fisso scadi inevitabilmente nel settore acquisiti. Contano molto sul fatto che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa perde ma non cosa trova. Invece l'unica arma che ha l'acquirente è il fatto di comprare dove gli pare. Io pur abitando in una grande città compro via internet con corriere a gratis, basta superare i 99 €. Se la merce è difettata la rispedisco indietro entro i termini di legge. Spesso quando frequentavo i negozi mi è capitato di accorgermi di un difetto solo quando ero a casa e se a parole ti dicono che se hai problemi sono sempre lì, quando la riporti indietro vedi la faccia del venditore cambiare da sorridente a cupa, per cui te la cambia ma facendoti capire fra le righe che se non rompi le palle è meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
DARIO PISANI ha scritto:
:lol: ...ho deciso,visto che è un sito di armi etc,vendo qualche locomotiva e vedo se mi compro un Walther PPK!Ho sempre sognato di emulare 007!! :lol: :lol: :lol:
...


A completamento di informazione: la Walther PPK e' usata da James Bond nei film, ma Ian Fleming, nei suoi romanzi, lo armo' di una italianissima Beretta.
Personalmente preferisco la Colt Python 357 che usa Rick in The walking dead...
Nessuna delle due, pero', puo' competere con l' unica pistola che ho "veramente" usato in vita mia: la Luger ad acqua di quand' ero bimbo...
Saluti pacifici
Stefano.
P.S.: nessun fan di The walking dead qui ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:14
Messaggi: 23
Cita:
la Walther PPK e' usata da James Bond nei film, ma Ian Fleming, nei suoi romanzi, lo armo' di una italianissima Beretta.


bravo, era una Beretta 418 in calibro 6,35


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare loco ( non da Tecnomodel Treni )
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Lo so....sono un patito di JB da quando ero alla terza elementare...in uno dei primi film la Beretta viene definita dall'armiere delle MI6 come un' "arma da borsetta femminile" o qualcosa del genere..comunque dicono che se da bambino giochi con le armi giocattolo poi da grande non vuoi quelle vere(tranne in America,dove giocano con quelle vere pure col poppatoio ed il pannolino...) :lol:

Pacifici saluti e... keep calm,anche coi negozianti "cattivi" :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: mazy e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl