Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP Blériot XI
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
Un saluto a tutti.
Domanda agli esperti appassionati anche di modelli di aerei:
Esiste sul mercato un modello del Blériot XI con cui il pilota peruviano Jorge Chavez portò a compimento la prima trasvolata delle Alpi da Briga a Domodossola il 23 settembre del 1910? Sarà probabilmente in scala 1:72 ma é meglio che niente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Blériot XI
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:52
Messaggi: 1037
ciao Capolinea :D ( hai visto per caso anche tu il programma trans europe express dove hanno parlato di questa impresa?) una volta lo faceva la Frog in !/72 su questo sito di vendita on line hanno una discreta giacenza di magazzino prova a vedere se lo trovi li
http://www.xxl-sale.it/ricerca/?conditi ... 072&page=3
Se no c è sempre quello in legno dell Amati in scala 1/10 più di 300 euri e passa la paura :mrgreen:

Ciao Gianfranco :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Blériot XI
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Non posso credere che, viste le tue abilità, ti spaventa la sua costruzione.
http://www.uh.edu/engines/bleriotmonoplaneplans.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Blériot XI
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
Grazie delle riposte!
littorina 67 ha scritto:
hai visto per caso anche tu il programma trans europe express dove hanno parlato di questa impresa?

No, ma conosco bene l'impresa, il luogo in cui Chavez é caduto e tutta la complessa quanto avvincente storia della trasvolata. Mi serve per un progetto di cui per ora é prematuro fare cenno, poi i miei amici mi dicono che tanto non finisco mai nulla…
Guarderò con attenzione il sito che mi hai consigliato, anche se i kit in plastica sono sempre delle delusioni, piuttosto datati come stampi. Magari c'é da tener buono il motore stellare Gnome a sette cilindri da 50 hp.
Dario Durandi ha scritto:
Non posso credere che, viste le tue abilità, ti spaventa la sua costruzione.

ciao Dario, ovviamente ci avevo già fatto uno studio di fattibilità, non fosse altro che per la scala H0. Una tela di ragno in fotoincisione di alpacca con la telaura fatta con cartine di sigaretta, ma sono pigro e se ci fosse qualcosa di fatto…
Ovviamente poi non mi soddisferebbe.
Ti ringrazio anche per il disegno, ad essere pignoli quella é la versione standard, Geo Chavez lo aveva modificato eliminando il ruotino posteriore sostituendolo con una culla di tubi incrociati per migliorare la frenata in atterraggio, dato che l'aereo non aveva freni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP Blériot XI
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:52
Messaggi: 1037
Bene aspetteremo il" parto" di questo tuo progetto... :D
Buona ricerca e buon lavoro!

Ciao Gianfranco :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cig, E 636 080, Google Adsense [Bot], Luciano Esposito, Majestic-12 [Bot] e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl