Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Pur dovendo dar ragione al pessimismo (o realismo) di Claudio sulla influenza di questo e altri forum nelle scelte dei produttori, spezzo la lancia a favore di una nuova produzione al prezzo di una carrozza, o al limite (se possibile per pezzi e prezzo) un TTm kit.
Le varianti sono almeno due, i carri hanno viaggiato attraverso tre epoche e sono stati fermati da pochissimi anni, sono appetibili per tutti, pertanto: perché no?
Circa la scelta di eliminare il servizio da parte delle ferrovie, non mi piace ma non mi posso esprimere in termini di costi e ricavi: se erano pieni ma il prezzo imposto non copriva i costi di gestione, di fronte al contratto con lo Stato che forse non li avrebbe coperti non si poteva fare diversamente; sul tema ovviamente correggetemi se sbaglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 22:09
Messaggi: 970
Località: Grosseto
Bene, allora visto e letto quello che pensate non mi resta che chiudere qui......
Sicuramente io procederò con l'autocostruzione così continuerò a passare il tempo con il mio passatempo (ripetizione voluta :-) )

Ringrazio tutti e scusate per lo spazio occupato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Ma che ve ne fate dei carri DDm? Il bravo fermodellista che vuole riprodurre attentamente la realtà, sa perfettamente che nel poco spazio normalemente a disposizione si possono riprodurre solo piccoli diorami o al massimo tristi stazioncine di linee secondarie. I DDm sono carri che venivano movimentati tra stazioni di grande o media importanza, agganciati ad espressi con composizioni pesanti da almeno 12 carrozze in su. Mica vorrete fare la direttissima in due metri di spazio? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Dimenticavo.
Avrei bisogno di almeno altri due DDm con logo a televisore, per cui mi associo alla petizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
[quote="Miura"... Mica vorrete fare la direttissima in due metri di spazio?..[/quote]

Sarebbero sufficenti S. Candido o Calalzo! :wink: :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
AlessandroMarchesini ha scritto:
...
Sicuramente io procederò con l'autocostruzione
...


Mi sembra una buona idea!

AlessandroMarchesini ha scritto:
...

Ringrazio tutti e scusate per lo spazio occupato!


Scusarti e di cosa?
Hai espresso un desiderio ... e siccome le ditte leggono, bisogna provocarle (in un modo o nell'altro, purchè sia civile e costruttivo).
Poi compaiono sempre quelli "che l'erba del vicino è sempre più verde" ma non si rendono conto che è sintetica.

Caso mai hai ottimisticamente soppravalutato le possibilità degli iscritti al forum: 7000 sono meno di 1/4 degli appassionati di treni modello presenti sull'italico suolo.
Quando una ditta asseconda un forum, è solo perchè aspetta il "la", i progetti (è magari il prototipo non da stampo) erano già nell'armadio. E non sempre nè esce qualcosa di buono.
In ogni caso, direi che su 30000 praticanti, un carro DDm, all'atto pratico interessa a meno di 500, che poi qualcuno nè acquisti 4 numerazioni/versioni differenti è un altro discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 22:09
Messaggi: 970
Località: Grosseto
Marco il tuo intervento è la dovuta risposta a ciò che anche io avevo in mente: un po' di calcoli sulla probabile potenzialità di un prodotto si valuta sulla probabile richiesta del mercato.
Ma forse mi sono sbagliato......
Io nel mio piccolo avrei bisogno di almeno 3 pezzi che potrebbero comunque aumentare a 6. Ma non per vantarmi di avere tutte le varianti ma per poter comporre i convogli che creeranno l'esercizio (derivato da orario e libro composizioni 2008) sul mio costruendo plastico.
Ma questo è un altro discorso.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 22:23 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
g.mureddu ha scritto:
Ciao Alessandro, se non ricordo male doveva uscire dalla Tillig? Ci speravo tanto, non si sa mai...!

Comunque quoto la tua iniziativa.

Ciao

Mureddu Giovanni


A catalogo Heris....
Ciao Giovanni!

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 22:09
Messaggi: 970
Località: Grosseto
Maurizio il Vaporista ha scritto:
g.mureddu ha scritto:
Ciao Alessandro, se non ricordo male doveva uscire dalla Tillig? Ci speravo tanto, non si sa mai...!

Comunque quoto la tua iniziativa.

Ciao

Mureddu Giovanni


A catalogo Heris....
Ciao Giovanni!

Maurizio

Si ma è solo dal 2013, aspetta e spera :-)
E avevano scelto i prima serie con le passerelle superiori abbassabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 8:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2444
Località: ROMA
Straquoto per dei DDm......
Non capisco come threingold con un modello che ha fatto ottime vendite si sia poi ritirata dal mercato.........mah.......misteri commerciali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Credo che la scoppola l'abbiano presa con il progetto delle piano ribassato, che ricordo ben fatto ma alquanto sofferto e tirato per le lunghe, tanto che Acme alla fine uscì prima. (dog eat dog, rat eat rat).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 694
Ne ho già 5 della Trheingold, non mi sono pentito dell'acquisto e ne acquisterei altri 3/4.
Per quanto riguarda i plastici sui quali farli circolare direi che non mancano se si fa mente locale a quelli sociali, ad esempio quelli di Prato, di Schio, di Roma, ecc.

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
10 carri Threingold pesantemente elaborati per farli sembrare DDm veri, se ci fosse una nuova produzione fatta come si deve vedi come andrebbero via!! Basta pensare a quelli su eBay che vanno via a partire dai 60/70 euro in su...

Conta che con un DDm non ci fai nulla, metti 3 set con diverse numerazioni da 3 carri l'uno e qualche carro sfuso solo contando la versone da 140 kmh a sponde fisse... Vuoi che non li vendi? Davvero mi vuoi far credere che non li vendi?! Sono stati venduti venduti modelli molto meno interessanti (ancora presenti sugli scaffali dei negozianti)

Guarda le cuccette comfort aspettate da anni e anni ed ora son già terminate nella maggior parte dei negozi e sono decisamente meno ambientabili dei DDm eppure invece di fare la strategia che adotta LS (un modello solo con tante numerazioni diverse) sono state proposte solamente in un set da 2 ed una MU ed un set con una cuccetta ed una UIC-X (inutile per l'80% delle persone).

Contanto che una composizione realistica ne ha bisogno di almeno 4 (almeno!) mi vuoi far davvero credere che si faccia fatica a vednderle?! Suvvia, sono politiche e scelte commerciali per far aumentare il valore dell'oggetto una volta esaurito in magazzino... Evidentemente c'è l'intezione di ACME (per quello che riguarda i DDM) -dico ACME perchè è l'unica che investe seriamente in modelli italiani- di far aumentare il valore dei DDM Threingold... Threigold, prodotti in Italia, a Bitonto dove molti modelli li produce ACME stessa... Facendo 2+2...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
E' ben vero che di economia non conosco granché, ma non capisco quale sarebbe l'interesse per ACME di far alzare il valore dell'usato Trheingold...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 giugno 2007, 22:09
Messaggi: 970
Località: Grosseto
iCvesuvio ha scritto:
.........
Contando che una composizione realistica ne ha bisogno di almeno 4 (almeno!) mi vuoi far davvero credere che si faccia fatica a vednderle?! ........

Sposi alla perfezione il mio concetto di produzione di un modello che è poi quello che succede per molte altre produzioni estere (vedi in Francia): stesso modello con più numerazioni e con le varianti legate all'epoca in cui è sopravvissuto.
Possibile che tutto ciò sia così complicato??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Luca87 e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl