Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: sabato 24 giugno 2017, 23:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5929
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Presso la Società Veneta con la sigla ADn 601 si identificava una 668 della Parma-Suzzara.
L'automotore in oggetto è Ld 601 ex Ld401
Sul modello ci sono anche alcune inesattezze ben visibili: respingenti, fanali, finestrini.

Due foto qui
http://www.photorail.com/oldies/MCacozz ... 0copia.jpg
http://www.photorail.com/oldies/AMurato ... 220774.jpg


Ultima modifica di marco_58 il domenica 25 giugno 2017, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
A me non si aprono :wink: :wink:
GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:00
Messaggi: 134
In merito all'automotore intervengo ,a parte che la prossima volta scriverò a caratteri megacubitali che il modello è un campione NON DEFINITIVO ,il problema dei respingenti leggermente diversa è risolvibile dotandolo di 4 respingenti in micro fusione Raildetail studiati con Claudio Mussinatto ,manca un vetro lateralmente ....a parte le foto l'ho vista anche sprovvista (si vede che avevano caldo :lol: :lol: :lol: :lol: ) e i fanali sono veramente poco diversi e rimarranno così ,altre modifiche sostanziali non ci sono ,ci sono aziende che hanno ben altre potenzialità economiche e potrebbero realmente modificare alcuni modelli e invece si limitano a semplici ricoloriture figurarsi il sottoscritto per portare al 1000 x 1000 questo Kof per modificare lo stampo la richiesta è di alcune decine di migliaia di euro e Lenz non è certamente disposta ad ascoltarmi ,vorrei ricordare che la tiratura sarà di soli 60 pz nessuna azienda è disposta a investire una somma ingente per modificare lo stampo per un numero così esiguo ,a dire il vero chi ha criticato si è dimenticato di sottolineare che il logo per altro ben fatto è in tampografia e NON in rilievo come al vero e questo lo dico io ,se ci sarà la possibilità visto che ne abbiamo parlato mesi fà daremo le fotoincisioni SV realizzate da Officine Mussinatto così anche i più esigenti non avranno nulla da ridire .Buona giornata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
La colorazione del tetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
La nuova proposta di Daniele, come altre che l' hanno preceduta, e' assolutamente lodevole e degna di nota.
Specie perché e' relativa alle private della nostra bella regione...
Ovvio che l' elaborare / riverniciare un modello industriale ha dei limiti imprescindibili, come da lui stesso sottolineato.
Per quanto riguarda i Kof italiani, anche delle FS, praticamente non ce ne e' uno uguale all' altro...
Essendo poi il modello presentato un campione non definitivo, qualche miglioramento puo' ancora essere fatto, specie per la verniciatura.
Spero che questo topic possa essere un' occasione di confronto tra gli appassionati ed il produttore.
Produttore che, non dimentichiamolo, prima ancora di essere un operatore del settore, e' un appassionato di lunghissima data.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2449
Località: ROMA
Ma da quanto ho letto nelle varie pubblicità i kof avranno anelli di aderenza :shock: :shock: :shock: con soli due assi?

http://www.modelplanet.it/articolo.php?prodotto=27151


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:00
Messaggi: 134
Infatti Stefano qua saltano fuori solo quando c'è da criticare (l'ho avuto sotto al naso per anni) come ho sottolineato o forse non mi sono spiegato a sufficienza il modello è un campione NON NON NON NON definitivo anche se alcuni dettagli rimarranno tali per modificare quella sottilissima riga del gocciolatoio del ricasco tetto occorre a livello produttivo una decina di migliaia di euro se c'è qualcuno disposto a finanziarmi il progetto per poi vendere lo stesso a 450 euro cadauno io sono qui disponibile ,.........voglio proprio vedere quanti sarebbero disposti per un minuscolo Kof a tirare fuori questa somma ,come è capitato in altre occasioni con produttori di ben altro calibro e tirature ben maggiori ogni tanto è necessario sorvolare su certi piccoli dettagli altrimenti non lo facciamo e amen sono tutti soldi risparmiati .(ps per sistemare il gocciolatoio potrei pensare di omaggiare un paio di striscie di 0,3 mm di plasticard da applicare a cura dell'acquirente )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:00
Messaggi: 134
BRENNERLOK ha scritto:
Ma da quanto ho letto nelle varie pubblicità i kof avranno anelli di aderenza :shock: :shock: :shock: con soli due assi?

http://www.modelplanet.it/articolo.php?prodotto=27151

Io l'ho preso in mano e di anelli di aderenza non ne ho visto poi potrei anche sbagliarmi ..........ha comunque il booster essendo in digitale non si ferma mai ,a volte è meglio non ascoltare troppo certi negozi che di treni ne capiscono il giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
mcdaniel ha scritto:
...per modificare quella sottilissima riga del gocciolatoio del ricasco tetto occorre a livello produttivo una decina di migliaia di euro....

Dario Durandi ha scritto:
La colorazione del tetto...

Infatti ho parlato di colorazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Ciao carissimo Daniele, condivido tutto quello che hai scritto. Il booster è un amplificatore che va messo in cascata alla centralina per amplificare il segnale dcc su un'altra tratta isolata, nel modellino, semmai, è presente l'UPS con un condensatore X capacità (dipende lo spazio dove metterlo, più x e grande più l'involucro del condensatore è più voluminoso) con la funzione di "batteria" quando viene a mancare i contatti sui binari, sporcizia o scambi etc...

DCC Saluti :D

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5929
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Corretto Post nei collegamenti
dovrebbero funzionare

http://www.photorail.com/oldies/MCacozz ... 0copia.jpg
http://www.photorail.com/oldies/AMurato ... 220774.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:00
Messaggi: 134
OK il tetto và bianco panna ma forse non l'ho ripetuto a sufficienza questo non è il modello pronto per la consegna grosso modo arriva a Natale ,forse un pò prima e se non esce prima un motivo ci sarà ,il discorso gocciolatoio l'ho portato a galla perchè lo ritengo un problema ben più evidente del colore che si cambia al momento della produzione mentre il gocciolatoio no e pensavo che un contachiodi avesse in primis notato quel dettaglio ,credetemi ,i vari dettagli per così dire non propriamente esatti li conosco bene ,alcuni saranno risolti e altri rimarranno tali per l'enorme spesa da affrontare .Buona Domenica a tutti (grazie Giovanni per la precisazione ,hai ragione per booster in modo superficiale ed errato chiamo così anche quello inserito nel KOF )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2017, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5929
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
A parte che la critiva vuole essere solo costruttiva, e onorare chi si da fare per averlo (che se è fatto bene va a suo vantaggio) ... ed è pure noto a quanto io tenga alle riproduzioni di veicoli SF e FSF.
Detto cio, il produttore (Lenz e non CFB*), visto che non rientra nelle categorie dei modelli entry level o/e hobby, considerato anche che il modello sarà solo digitale e con gadget che non è detto a priori che interessino a tutti, può darsi da fare per riprodurre il modello reale quasi nel suo totale.
Considerato che la tiratura sarà anche limitata, e con prezzo adeguato, fatto 60 si può fare anche 61.

Come scritto le cose che mi sono risultate più evidenti dalle foto trovate in rete e presentate qui:
1- finestrino, che si puo riprodurre tagliando il pezzo da lastra trasparente commerciale e poi verniciando dove serve
2- fanali, ma sono così enormi anche nel modello tedesco, ma volendo
3- respingenti che sono una particolarità SV, ma anche qui volendo
4- il pancone anteriore del Kof SV è di una serie diversa da quello attualmente riprodotto in salsa tedesca (del posteriore non ho trovato documentazione)
Se poi qualcuno ha evidenzialo altre differenze, è giusto farle notare.
Non è detto che il produttore debba per forza fare stampi nuovi, si può sempre rifornire lui, dove si forniscono i modellisti per gli aggiuntivi.
Poi se il modello, pur con le inesattezze, e con prezzo da caviale italiano (che costa più del russo) vende lo stesso, buon per il produttore e il commerciante.

Però se stiamo qui a criticare un bullone sulle E626, che ogni macchina ha vestito almeno 10 abiti diversi (e non c'è documentazione sufficente), a maggior ragione si deve criticare, costruttivamente, un modello unico e che a vestito 1 o 2 abiti solamente.
Sorvolando sui posteriori dell 851, per non dire dell'inclinazione del vomere spartineve, criticate, ma vendute.

* Nota
Se invece il modello, come altri venduti al CFB, è fornito dal produttore come di serie, e poi modificato a cura di CFB, il dicorso cambia, ma allora né parliamo meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
mcdaniel ha scritto:
OK il tetto và bianco panna ma forse non l'ho ripetuto a sufficienza questo non è il modello pronto per la consegna grosso modo arriva a Natale ,forse un pò prima e se non esce prima un motivo ci sarà ,il discorso gocciolatoio l'ho portato a galla perchè lo ritengo un problema ben più evidente del colore che si cambia al momento della produzione mentre il gocciolatoio no e pensavo che un contachiodi avesse in primis notato quel dettaglio ,credetemi ,i vari dettagli per così dire non propriamente esatti li conosco bene ,alcuni saranno risolti e altri rimarranno tali per l'enorme spesa da affrontare .Buona Domenica a tutti (grazie Giovanni per la precisazione ,hai ragione per booster in modo superficiale ed errato chiamo così anche quello inserito nel KOF )


Tranquillo Daniele, era solo per precisare a chi si avvicina al DCC....

Non è la prima volta che una persona in questo caso Daniele mette una foto e subito a giudicare la foto che non va bene invece di leggere PRIMA i commenti del sottoscritto. Che caxxo di forum è questo non l'ho ancora capito. Si cerca, di tante persone capaci e volenterosi su questo forum, di aiutare a migliorare il prodotto presentato da Daniele, non solo questo ma tanti altri, un esempio le carrozze Vivalto FER se non ricordo male... e non criticate il prezzo finale, Daniele ha descritto bene che si vergogna lui stesso ma non per colpa sua, sappiano tutti, e non facciamo i finti tonti, che i prezzi di Vitrains sono altini....

Porca vacca, uno che muove le manine si spara a zero, quelli dietro la tastiera che non fanno un caxxo, tutti bravi alla tastiera, CARI SIGNORI siete veramente bravi, la vostra lingua è ottima e senza difetti :mrgreen:

Per colpa di un incidente non posso muovermi dal letto, quando posso vi posto tanti altri lavoretti di modifiche dei rotabili di Acme Roco Vitrains etc. etc..... tutti i compiti da fare in estate rovente... :mrgreen:

Marco 58 si è fatto avanti, Mussinatto pure, chi è il prossimo? :wink:

p.s.: Daniele, se ho scritto qualche caxxata, ti chiedo scusa.... sai con questo caldo... :D

p.s.: Daniele, non hai idea quanto sono contento della tua carrozza pilota cento porte... grazie ai tuoi lavori, con la E636 citofono Perego di Level :D

Saluti a tutti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kof Società Veneta Riproduzione by CFB-LENZ-ACME
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2017, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Ringrazio la redazione per avere pubblicato le foto del modello ed il promotore di questa splendida iniziativa. Il modello lo ritengo interessante, per essere non definitivo mi pare che gia' sia definibile eccellente, queste iniziative sono da caldeggiare ed incoraggiare. Desidererei conoscerne il prezzo, e spero che nel prosieguo prima dell'uscita definitiva ne vengano pubblicizzate l'evoluzioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: aborotto, Bing [Bot], cig, GiovanniFiorillo, Google Adsense [Bot], roter pfeil e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl