Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1773
Località: Granducato di Toscana
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
A me la Gr 691 non ha dato fastidi, pur facendola marciare a lungo (max 5 carrozze).
Se però mi di si chiedesse di mettere la mano sul fuoco, lo farei solo su un modello Trix/Märklin.
Ho avuto inconvenienti con Brawa, HornBY, Os.Kar (automotrici), Roco ed altre ditte.
Adesso sono in attesa della SNCF 241A Trix, ma sono sicurissimo che andrà bene.
Saluti. Gaetano


Questo è il motore TRIX della mia Gr 675 FS , dopo qualche ora di funzionamento ,

Allegato:
PICT8755 (2).JPG
PICT8755 (2).JPG [ 89.91 KiB | Osservato 4918 volte ]


tieni le mani lontane dal fuoco .

Saluti , Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
ricordo il tuo post del 2013 dove ne lamentavi la rottura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Lo ricordo anche io.
Ma chiediti come mai sulla baia trovi modelli Marklin e Trix di 20 anni fa , alcuni dei quali aggiornati e ancora in produzione, perfettamente funzionanti, anche se a volte si vede sono ben usati? Per i tedeschi c'è la norma del buon funzionamento con qualche eccezione di un modello riuscito male, come nel caso della 675. Da noi il discorso si inverte. Perchè?
Vogliamo cominciare a fare un elenco serio dei problemi che la produzione della Ditta in questione ha dato fino ad oggi o vogliamo continuare a chiudere gli occhi perchè sono tanto belli?
E non venite a raccontare che i vostri vanno benissimo, quando il benissimo è fatto facendoli andare e indietro su spezzoni di binario dei soliti diorami da un metro e mezzo di linea secondaria. Quello non è un funzionamento su un plastico.
Come mai non ricordo filmati su you tube di queste macchine, impegnate continuativamente sul tanto rappresentato plastico della Direttisima? Questione di ambientazione? Ma se ci fanno girare di tutto.
Vediamo un po' come si comporta lì la 691 e le sue consorelle. Ma usandole per davvero, non per finta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Ciao libli II,
ma allora non ci si può fidare neanche di Trix? :(
Cordiali saluti. Gaetano

P.S. Comunque la loco 675 la ho da tempo e non ha dato fastidi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1773
Località: Granducato di Toscana
Trenodelsole , Miura , SUD_EXPRESS26
probabilmente il mio è un caso isolato , l'eccezione che conferma la regola , lo spero anche per la mia Gr 460 TRIX .

Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ciao Maurizio

Quello che mi preoccupa e non soltanto per la 691 ma in genere ultimamente, è come una sorta di rassegnazione da parte di molti di noi.
Come dire che sia normale avere dei modelli che si fermano dopo pochi metri ma che sono strabelli e pagati fior di quattrini.
Non parlo di garanzie o casi isolati di modelli...o spesso di qualche errore di progettazione...ma di quel minimo di funzionamento garantito che un vecchio modello con motore G riusciva a dare....
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
La mia solidarietà a Giancarlo, arrostire un motore non é piacevole come fare una grigliata d'agosto.
Per quanto mi riguarda ho programmato la sostituzione di ogni motore del mio parco vapore con un Maxon. Costa caro? Meno di un sound, che a me personalmente dopo cinque minuti scassa i cabbasisi. Perché non se ne può più di avere tutte le locomotive doppie e cercare i motori di scorta. Se si vuole si può.
E poi addio alla plastica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Quello che mi preoccupa e non soltanto per la 691 ma in genere ultimamente, è come una sorta di rassegnazione da parte di molti di noi.
Come dire che sia normale avere dei modelli che si fermano dopo pochi metri ma che sono strabelli e pagati fior di quattrini.
Non parlo di garanzie o casi isolati di modelli...o spesso di qualche errore di progettazione...ma di quel minimo di funzionamento garantito che un vecchio modello con motore G riusciva a dare....
Armando

Armando anche questa è una conseguenza del fatto che i plastici, quelli veri, i tanto bistrattati ottovolanti, non ci sono più. Al massimo ci sono diorami di cui sopra, tranne per qualche fortunato che ha possibilità, capacità e tempo di fare un vero e proprio plastico.
Non essendoci quelli, non c'è bisogno di curare la funzionalità delle macchine. E siccome c'è tutto un coro di "cosiddetti esperti" che plaude a modelli siffatti perchè assolutamente realistici, la massa dei normali e comuni fermodellisti si rassegna, come dici, e tace anche per non incorrere nelle reprimende che tale "elite", spalleggiandosi a vicenda, provvede subito ad intonare per tacitare la voce fuori dal coro.
Io però mi sarei un po' stufato di spendere e spandere per modelli inutili e quella spesa che aumenta in maniera inversamente proporzionale all'inefficienza dei modelli mi sta veramente diventando indigesta, così come i "soloni" che conoscono a memoria la posizione di ogni bullone di una macchina, però non sono in grado o non vogliono dire se può essere realmente utiizzata. Ti ricordi una volta su i treni c'erano le prove e misure che terminavano con un diagramma che ne indicava il comportamento testato. Ecco, si cominciassero a cambiare le recensioni, facendole dopo avere testato intensivamente un modello, prima di celebrarne lodi non meritate.
Io non mi sono ancora rassegnato, tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1140
Località: Bologna
Libli II ha scritto:
Trenodelsole , Miura , SUD_EXPRESS26
probabilmente il mio è un caso isolato , l'eccezione che conferma la regola , lo spero anche per la mia Gr 460 TRIX .

Giancarlo


Presente !!! Cambiato per lo stesso motivo con un Mashima !
E aveva girato poco ! Altri 3 Fahulaber son deceduti stando fermi un vetrina tranne qualche rodaggio su lok autocostruite in ottone da me o da Enrico Lorenzini.

Uno è esploso invece dopo anni di duro lavoro sul carro puliscibinari della Luxmodellbau

Qualcuno ha supposto non fossero Fahuli autentici.

Ora prendo Maxon :-)
E se devo impegnarmi a smontare e rimontare una Oskar ( peraltro ottimamente ingegnerizzate grazie alle numerose viti ed alla assenza di fallaci incastri ) le doto di un Signor motore rinunciando semmai alla ennesima carrozza .

Saluti,
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 8:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Caro Miura i soloni di cui parli probabilmente hanno i loro più che buoni motivi nell'assumere la difesa ad oltranza di X o di Y,tacciandoci tutti di incompetenza non solo fermodellistica ma addirittura di non essere,forse come loro,laureati in marketing,logistica,strategie di vendita ed altro ancora(mi viene in mente il personaggio di Sergio Vastano,a Drive in,di 30 e più anni fa,lo studente calabrese alla "BBoccòni!" :lol: )


Ultima modifica di DARIO PISANI il giovedì 19 ottobre 2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
capolinea ha scritto:
Ti ricordi una volta su i treni c'erano le prove e misure che terminavano con un diagramma che ne indicava il comportamento testato. Ecco, si cominciassero a cambiare le recensioni, facendole dopo avere testato intensivamente un modello, prima di celebrarne lodi non meritate.

Ecco, però mi aspetterei che tali prove vengano condotte in primo luogo dal costruttore. Credo invece che troppo spesso il modello sia messo direttamente in vendita, all'arrivo dalla Cina, senza averlo nemmeno posato sui binari. Non sempre gli Editors sono appassionati di treni. E in alcuni casi un test prolungato avrebbe evidenziato difetti cui poi é difficile rimediare...

DARIO PISANI ha scritto:
Caro Miura, i soloni di cui parli probabilmente hanno i loro più che buoni motivi nell'assumere la difesa ad oltranza di X o di Y,tacciandoci tutti di incompetenza non solo fernodellistica ma addirittura di non essere,forse come loro,laureati in marketing,logistica,strategie di vendita ed altro ancora(mi viene in mente il personaggio di Sergio Vastano,a Drive in,di 30 e più anni fa,lo studente calabrese alla "BBoccòni!" :lol: )


Dario, se non metti gli spazi dopo le virgole mi costringi a leggerti in apnea!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 8:50 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1242
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
ANDREA CAVALLI ha scritto:
... Altri 3 Fahulaber son deceduti stando fermi un vetrina tranne qualche rodaggio su lok autocostruite in ottone da me o da Enrico Lorenzini.

Uno è esploso invece dopo anni di duro lavoro sul carro puliscibinari della Luxmodellbau

Qualcuno ha supposto non fossero Fahuli autentici.


Caspita, anche io mi son ritrovato con un motore Faulhaber cotto senza aver avuto (almeno da parte mia) contatti con la corrente! Fa parte di un kit di montaggio LM che mi accingevo di montare qualche giorno addietro.

Credevo si trattasse di un caso isolato ma se anche Faulhaber fa ste minchiate... Siamo rovinati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1393
Località: Firenze
ho quasi tutti i kit di LM, al momento il Faulhaber ce l'ha soltanto 1, gli altri... non acquistati!

secondo me ce ne sono molti di meglio....

saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 416
Località: Padova
d 341 ionica ha scritto:
Ciao Maurizio

Quello che mi preoccupa e non soltanto per la 691 ma in genere ultimamente, è come una sorta di rassegnazione da parte di molti di noi.
Come dire che sia normale avere dei modelli che si fermano dopo pochi metri ma che sono strabelli e pagati fior di quattrini.
Non parlo di garanzie o casi isolati di modelli...o spesso di qualche errore di progettazione...ma di quel minimo di funzionamento garantito che un vecchio modello con motore G riusciva a dare....
Armando


Con dubbi del genere il modello non andava comperato o quantomeno era opportuno attendere i normali ribassi che arrivano dopo un po' di tempo perché con un prezzo più basso in maniera importante il rischio poteva valere la candela. Molti però non hanno resistito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Miura ha scritto:
Cita:
Io non mi sono ancora rassegnato, tu?


No Maurizio non sono rassegnato, ma senza la rincorsa all' ultima novità mi godo quello che ho già.

Saluti

Armando


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T., Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl