Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 6:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1458
Località: Brescia
Mi spiegate, perché non lo sapevo, quale era la differenza tra una macchina
Cita:
Si tratta della versione con carenature complete
e una macchina senza carenature? Mi sembrava che le CC 40100 non avessero carenature...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Foto tratte dal sito LS Models

Allegato:
1a10026-1.jpg
1a10026-1.jpg [ 39.01 KiB | Osservato 8155 volte ]

Allegato:
1b10025-2.jpg
1b10025-2.jpg [ 38.04 KiB | Osservato 8155 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
umbertowisper ha scritto:
Confermo CC 40103 macchina stupenda. Unico problema, ho inserito il decoder, funziona perfettamente il motore e F3 (velocità di manovra), luci invece latitanti. Con F0 si ottiene unicamente luce cabina in direzione contraria alla marcia. Qualche smanettone di CV mi sa dare una dritta?
:mrgreen:

Ormai sembra chiaro che LSM, per giustificare i suoi prezzi, si deve inventare delle complicazioni totalmente inutili sui PCB....
Da questa pagina:
http://forum.e-train.fr/viewtopic.php?f ... &start=225
Pare che l'assegnazione delle uscite decoder - luci sia la seguente:

front light : illuminazione cabina
rear light : marcia AV / AR per gestione illuminazione (tradotto???)
aux 1 : spegnimento luci bianche
aux 2 : ???
aux 3 : luci bianche
aux 4 : luci rosse

Solo un DEFICIENTE può disegnare nel 2017 un pcb con una assegnazione totalmente fuori dagli standard, usando un 21MTC quando con un Plux22 sono disponibili tutte le funzioni necessarie e indipendenti, poi la configurazione si fa a livello software.

Cerca di ricalcare, seguendo le schermate, le modifiche fatte per avere un'assegnazione più logica come hanno fatto gli altri.
Inutile dire che ti serve un PC, con DecoderPro o un Lokprogrammer per gli ESU, altrimenti tanti auguri....

Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Queste non sono "complicazioni" ... salvo verifica (mi piacerebbe averne una sotto mano) è un malfunzionamento grosso come una casa: è totalmente fuori standard (nem o nmra) non associare le luci bianche dai due lati alle uscite predisposte del decoder.

Non tutti i decoder sono pienamente programmabili nelle associazioni tasti+direzione <---> uscite luci quindi molti decoder sarebbero inadatti a gestire questa loco.

Potrei immaginare che i cavetti che partono dal pcb e vanno alle luci sono stati connessi malamente ... ma ribattersi i collegamenti su una macchina di quel prezzo mi pare una follia. Se poi è sbagliato proprio il pcb c'è da piangere ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Il mio sospetto, anche perché non è il primo caso con LSM, è che si siano intestarditi a caricare di elettronica la locomotiva, non so per quale motivo...
Nelle ultime EAD X-4500 le luci sono gestite tramite SUSI, con il risultato che nessuno ci capisce niente e non puoi modificare un sacco di parametri, tipo la luminosità....
Anche perché si guardano bene dal fornire informazioni in merito.
Forse pensano di poter offrire qualcosa di più in analogico? Non lo so.
Già su parecchi modelli e da anni succede, tanto che negozi francesi spesso trovi in vendita i decoder con specificato "già programmato per la loco LSM XYZ", parlo di "non sound"!
E sono l'unica marca a richiede programmazioni particolari per far funzionare un motore e qualche luce!

La logica del digitale, per le zucche dei progettisti che non l'hanno ancora capito, è fare dei circuiti sulla locomotiva più semplici possibile, pura elettrotecnica senza componenti attivi, dove ogni uscita del decoder è collegata a un utilizzatore. Un connettore, una pista, una resistenza per i led. Punto e basta.

Poi tutto il lavoro di associazione tasti, combinazioni tra luci, effetti, viene scaricato sul programma interno del decoder, che lo fa mille volte meglio.
Vuoi un funzionamento base? Decoder da 15 euro. Vuoi qualcosa di più complesso? Decoder da 30 euro.
Si rompe un decoder o cambiano le esigenze? Si toglie e si rimette quello nuovo.

Invece quando questi PCB zeppi di elettronica si romperanno, prova a chiedere un ricambio a LSM.... fine della locomotiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Sud Express:
"...Come forse non sai, la stessa LS Models aveva consegnato nel 2007 la versione più recente della macchina, senza carenature e con finestrino laterale cabina otturato. Questa versione montava pantografi Sommerfeld più grossolani..."

Tre anni fa l'avevo vista in foto su internet della Jouef - se la memoria non m tradisce... - ma veramentre brutta e oserei dire DISSACRATRICE di ciò che è sempre stata la CC 40101: livrea grigio chiara :x :evil: :x :evil:, i due finestrini laerali chiusi e con uno scudo al centro della fiancata :? :? :?

Per me la CC 40101 (o simile) DEVE essere in livrea "argentata" con quelle favolose griglie su tutta la fiancata in rosso.

Per ora mi tengo l'acquolina, anche perchè ho visto il prezzo per niente abbordabile... :? :roll: :? :roll:

Paolo 8) 8) 8)


Ultima modifica di Transalpin il venerdì 13 ottobre 2017, 10:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
Buonasera Paolo,
effettivamente le versioni d'origine sono molto più interessanti ed infatti ho scelto una di queste. :)
Cordiali saluti. Gaetano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Ho 3 macchine LS, su tutte ho dovuto montare il decoder ESU v3 che dicevano loro, con i parametri sempre da loro specificati. Con altri, anche il v4, io non ero in grado di far funzionare correttamente tutto. Forse qualche scienzato del digitale lo fa tranquillamente.
Continuo a pensare che questa marca è sopravvalutata. :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Se ti ricordi ne avevamo parlato ... bisogna fare uno studio per traslare le configurazioni del V3 sul V4 (e toccherà farlo ... se il v3 si dovesse rompere :cry:) ma dovrebbe essere possibile.

Però una cosa sono le configurazioni/funzioni particolari ... tutt'altra roba invece snaturare le norme del DCC ... spero che sia un errore ... grave sarebbe la precisa volontà (perché poi ? :shock: ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
News disponibili in Belgio le spettacolari carrozze I11 sncb, e’ da un po’ che mancavano, da dicembre dovrebbero tornare le locomotive elettriche serie 13.
fonte memoba.at il seguente volantino novita’ ottobre 2017:

http://www.itandmore.at/memobaftp/LS_Oktober_2017.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 573
Viste stamattina a Bruxelles le CC 40103 e 40104, bellissime... Ma il negoziante è un tipo un po' fatto a modo suo quindi non ho osato estrarle dalla scatola... né chiedere il prezzo. È ben vero che leggendo del PCB a dir poco "macchinoso" passa un po' la voglia di farci un pensierino...

Un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Edelweiss ha scritto:
Viste stamattina a Bruxelles le CC 40103 e 40104, bellissime... Ma il negoziante è un tipo un po' fatto a modo suo quindi non ho osato estrarle dalla scatola... né chiedere il prezzo. È ben vero che leggendo del PCB a dir poco "macchinoso" passa un po' la voglia di farci un pensierino...

Un saluto

Edelweiss

La 40101 non c’era ancora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models 2017: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 20:34 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Trenodelsole ha scritto:
News disponibili in Belgio le spettacolari carrozze I11 sncb, e’ da un po’ che mancavano, da dicembre dovrebbero tornare le locomotive elettriche serie 13.
fonte memoba.at il seguente volantino novita’ ottobre 2017:

http://www.itandmore.at/memobaftp/LS_Oktober_2017.pdf


Interessanti le cuccette SBB in epoca III vecchio logo .... peccato che non vi sia nulla di italiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 573
Può darsi che ci fosse ma non l'ho vista - le uniche scatole aperte erano dei due modelli che ho detto. Le ho sollevate per vedere eventuali cartellini del prezzo ma nisba...

Purtroppo il prossimo giro della borsa scambio è solo tra un mese, ma nel frattempo proverò a sentire qualche negoziante in zona (non a Bruxelles città perché non ce ne sono più :( )

Saluti "inox"

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L.S. Models: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Erano attese da un po’....hanno fatto un volo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Gery e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl