Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
Mi dispiace tantissimo per hornet. Essere derubati di oggetti cari è un dolore profondo. Comunque nonmi meraviglio piu' di cosa ruba la gente. A noi, prima che ci stabilissimo in casa, hanno rubato la maniglia della porta e una grata di scolo delle acque piovane. Dopo, anche una gallina ricuperata grazie alla prontezza di mia moglie. Che tristezza... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 1091
Alcuni anni fa a un mio conoscente rubarono una collezione di orologi.

Sebbene fosse una persona con uno stipendio invidiabile, non era nelle sue possibilità ricomprare tutto di colpo, inoltre alcuni erano pezzi rari, ed era molto affezionato ad ognuno degli orologi rubati.

Dopo qualche tempo la passione prevalse e ricomincio' la sua collezione da capo.

Spero che tu possa ritrovare i treni, ma tua moglie credo abbia ragione, non permettere che ti rovinino la passione.

Buona fortuna.


Ultima modifica di tipomilano il sabato 16 settembre 2017, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
ad un mio conoscente, sono entrati in casa per rubare....hanno trovato poco o nulla....gli hanno per dispetto distrutto a mazzate tutte le vetrine con i treni.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 8:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Il fatto è che quando entrano in casa è sempre un'intrusione non solo materiale ma soprattutto anche psicologica...
Non solo il danno economico o affettivo per degli oggetti portati via... ma qualcosa che và oltre e può far molto male.

Unendomi agli altri al dispiacere per quello accaduto ad Hornet posto questo vecchio topic che puo' risultare interessante.
viewtopic.php?f=21&t=44211&hilit=furto+modelli

un caro saluto

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Vero, Armando.
Una dozzina di anni fa subimmo un furto in casa.
Rubarono un paio di migliaia di Euro, forse anche meno, di piccoli gioielli in oro ed argento di mia moglie e di mia figlia. Piccolo danno economico, ma grande dispiacere per avere perso oggetti a cui si era legati affettivamente.
In sovrappiu' misero a soqquadro la casa. Non riuscirono, pero', a completare l' opera, perché, probabilmente furono disturbati. Probabilmente da me che, rientrando dal lavoro, incrociai al portone due soggetti estranei che uscivano dal palazzo e che colpirono la mia attenzione...Difatti, incrociandoli, pensai tra me e me " mi sa tanto che qualche vicino ha ricevuto visite ...". Invece le visite le avevamo ricevute noi...
Mia moglie volle buttare nell' immondizia tutti i cibi presenti nel frigorifero non sigillati e passo' il week end a lavare tutti gli indumenti, lenzuola, etc. che anche solo ipoteticamente avrebbero potuto essere stati toccati dai ladri.
Ci sentimmo violentati, non piu' sicuri anche nel posto che per tutti e' il piu' sicuro al mondo: casa propria.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
infatti ci sentiamo violentati e non ci gioviamo (nel senso sensazione di vomito) più nemmeno delle nostre cose.
e le donne lo subiscono maggiormente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
evil_weevil ha scritto:
Hornet600 ha scritto:
La mazza con cui hanno sfondato la porta e' stata presa in consegna dalla polizia che, hanno detto, provvedera' ad anailzzare le impronte.
Hornet600 ha scritto:
Speriamo che la Polizia riesca a fare il suo lavoro. Io al momento ho trovato solo una loco identica in una cittadina vicino a dove sto io, e al furto, inserita recentemente. Coincedezza? La Polizia e' stata allertata.

Ciao, scusa ma sono incuriosito da questo aspetto...realmente da quelle parti la Polizia si fa carico di indagini con impronte digitali per questo genere di questioni?
Io mi immagino in italia, alla stregua del commissario Winchester dei Simpson: che volete, di questi casi ce ne sono troppi, e noi siamo in pochi, non possiamo badare ai "furti di trenini" o che so, al gattino sull'albero.
Si, sono incuriosito ma anche affascinato. Spero realmente possano darti una mano. Qui in italia non solo ti avrebbero fatto sentire un mentecatto, ma ti avrebbero anche preso in giro per via dell'interesse fermodellistico.

Qui in italia, chiamare la polizia per un furto è quasi un delitto se non una cosa inutile. Ti fanno di malavoglia un verbale solo se gli spieghi che è per l assicurazione. Probabilmente in UK hanno piu risorse a disposizione e indagano anche in questi casi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Mr.Sanders ha scritto:
...
Probabilmente in UK hanno piu risorse a disposizione e indagano anche in questi casi.


Non hanno più risorse, è che loro chi delinque lo mandano in galera, senta tanti scrupoli: è semplicemente una questione di cultura.
Loro non hanno una Costituzione, ma le regole del vivere civile sanno benissimo quali sono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 6:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 6:53
Messaggi: 729
Località: FREMO-Calabria
marco_58 ha scritto:
.
Loro non hanno una Costituzione...

Non capisco se stai scherzando o la vuoi buttare in politica.
Hanno la costituzione più antica del mondo!

E comunque non è un problema di Costituzione ma di come si applica la legge nonché di risorse.

Auguro al nostro amico di ritrovare la sua collezione e di vedere puniti i responsabili.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Sulle risorse: l'incremento di forze dell'ordine a Londra è dato dai militari piuttosto che dai Bobbies.
La ragione: non ce ne sono abbastanza. Ed i tagli effettuati dai conservatori negli anni, stanno dando i risultati (così dice la stampa locale).
Furto in casa è violenza indicibile.... Per tutte le cause di cui sopra, ma anche per come ci si potrebbe trasformare quando pompati da un sentimento di paura e rabbia... io temo a quello che potrei fare e mi potrebbe succedere se vedessi un balordo dentro casa mia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Mr.Sanders ha scritto:
Qui in italia, chiamare la polizia per un furto è quasi un delitto se non una cosa inutile. Ti fanno di malavoglia un verbale solo se gli spieghi che è per l assicurazione. Probabilmente in UK hanno piu risorse a disposizione e indagano anche in questi casi.


Quando subii il furto in casa di cui parlavo precedentemente, chiamai la Polizia, che, in tempi brevissimi, mando' un poliziotto.
Il poliziotto ispeziono', mi spiego' come erano potuti entrare i ladri e come porvi rimedio. Banalissimo: erano entrati dalla porta di ingresso, blindata. Mia figlia, pero', era uscita senza dare le mandate. E una porta blindata chiusa senza le mandate puo' essere aperta con una semplice tessera di plastica. Chi e' causa del suo mal pianga sé stesso... Dopo di che feci montare anche un cancelletto. Come chiudere la stalla dopo che i buoi erano scappati...
Spiegai al poliziotto i miei sospetti e il poliziotto confermo' la mia ipotesi sulla tipologia di ladri ( rientrando, avevo incrociato al portone del palazzo due soggetti sospetti ). Mi disse anche che quella tipologia di ladri cerca solamente contanti e gioielli. I contanti sono di per loro irrintracciabili e oro ed argento basta fonderli perché non lascino tracce. Per questo mi diede poche speranze sulla possibilita' di ritrovare quanto rubatoci. Di cui, del resto, non avevamo alcuna foto...
Il giorno dopo feci la denuncia ufficiale alla stazione di Polizia. Diedi un elenco sommario di quanto rubatoci. Il poliziotto mi consiglio' di guardare periodicamente sul sito della Polizia dove venivano pubblicate foto della refurtiva recuperata. Non lo feci mai, non avevo alcuna fiducia che venisse recuperata. Inoltre non avevo alcunche' in mano per potere dimostrare che refurtiva recuperata fosse mia.
Morale della favola ?
Per parte mia nulla ho da dire sull' operato della Polizia: per un "piccolo" furto subito come il mio, senza alcun danno alle persone, non mi aspettavo certo che venisse attivato il ROS di Parma...
Per contro ho imparato che la prudenza non e' mai troppa. Non dare le mandate alla porta blindata ha dato un facile accesso all' appartamento. Inoltre non avere foto dei piccoli gioielli sottratti non mi consentiva di potere dimostrare effettivamente cio' che mi era stato rubato, specialmente in caso di recupero da parte della Polizia.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 716
Località: Torino
Beh io, qui a Torino, alcuni mesi fa ho subito il furto del borsello dimenticato all'interno dell'auto nel box condominiale.
Devo dire che dopo 15 gorni dalla denuncia mi è stato restituito dai Carabinieri il portafoglio contenuto nel borsello completo di tutti i documenti che conteneva (eccetto ovviamente il danaro contante - circa 100 €).
A distanza di un paio di mesi sono poi stato convocato in tribunale quale persona al corrente dei fatti per un assegno in bianco (ovviamente non firmato) ritrovato all'interno del borsello durante una perquisizione.
Dopo un altro mese il borsello e l'assegno mi sono stati restituiti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza della mia zona.

Data anche la piccola entità del furto, devo riconoscere una plauso alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura italiana, oltre che per la correttezza e la gentilezza nei miei confronti, anche per il tempismo nella restituzione di quanto ritrovato.

Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Mai portare nessuno a vedere il plastico ( almenoche' si veramente una persona fidata)o la collezione di modelli ,mai dire dove si trovano,se si postano su internet bisogna fare attenzione a riprendere il luogo dove si riprende il video o le foto,in tal caso mascherare con il programma di clonazione.E' vero che a volte si ha l'abitune di fare sapere di quello che si è stati capaci di fare e costruire modellisticamente.In questo caso è meglio essere prudenti.Spiace di quello che ti è successou


Ultima modifica di lok655 il domenica 17 settembre 2017, 15:55, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Dimenticavo,qualche hanno fa' ero in un posto per me' molto sicuro,ma;qualcuno(ladro) se ne appropriato delle mie macchine fotografiche,obbiettivi,PC portatile.Subito rimpiazzate grazie anche a un contributo datomi.per fortuna in casa aparte una volta i ladri hanno cercato di entrare,di questo ringrazio il povero gatto persiano Alex che con il suo agitarsi ha fatto fuggire i ladri di appartamento.E a proposito di ladri in una borsa scambio un brava persona amante sicuramente di un seiquattro cinque roco,se le portato via per provarlo e deve ancora dirmi se funziona o no'.....….....sono passati diversi mesi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rubato tutto
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 16:05
Messaggi: 176
Località: Inghilterra, Suffolk
carissimi, sono stao assente dalla discussione ma rieccomi qua. Girando su ebay UK ho travato modelli similii ai miei, in vendita presso rivenditori 'locali' o cumunque nell'arco di pochi chilometri da dove ho subito il furto. Strano.
Stasera mi sono imbattuto in alcune carrozze Roco e le scatole portano ancora l'etichetta dei negozi di Milano dove le comperai.
Se non e' coincidenza questa!!!! Ho allertato la Polizia, speriamo bene.

Qui la Polizia fa quello che puo' con le risorse a disposizione, che sono sempre meno. Pero' se ti agguantano sono problemi seri.
Si sono recati loro dal mio amico a fare il sopralluogo, che viene sempre fatto quando si sporge denuncia ma con i tempi loro, ed hanno portato via la mazza ferrata con cui hanno sfondato la porta. Speriamo non indossasero guanti.

Insomma, ricomincio con i treni? La voglia c'e' ma solo Marklin, Trix e quant'altro gia' a 3 rotaie di fabbrica. Basta conversioni, basta digitalizzare l'analogico, basta comperare 'vintage' da modificare per farlo andare in digitale. Diciamolo all'inglese informatico 'plug and play' che risparmio tempo e fatica :lol:

Buona serata e alla prossima


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl