Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1319
Località: Bari
Perfetto, ora è tutto più chiaro. :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Un rapidissimo sunto di quanto discusso in inglese con Martin:

innanzitutto che il futuro 690 sarà prodotto dalla cinese Starline, che è una fabbrica a se stante, importata in europa da Brekina. Io ero convinto che Starline fosse un sottomarchio Brekina, ma così non è.
La consegna dei 690 è prevista per l'estate del 2018. Dato che il 690 era molto diffuso anche in Olanda ed in Austria, Martin spera che in futuro possa essere riprodotta anche la versione trattore e pensa che tutto dipenda dal successo di vendite del primo modello in uscita. Spera anche in altri allestimenti quali furgonato, frigo, pianale.
Martin ha in programma di convertire un rimorchio in un tipo Bartoletti a volta corretta, e di fare un altro autotreno in configurazione assi 3+3, ed un altro rimorchio sarà da lui trasformato con ruote gemellate, gemellate, singole, singole, sui quattro assi.

Poi il mio intervento, in cui esprimo la mia speranza che il modello sia fatto come si deve, nel qual caso prevedo una enorme quantità di pezzi venduti in Italia. Come Martin, anche io ho programmato svariate modifiche e versioni diverse dal modello messo in vendita da Brekina, in primo luogo il frigorifero ed il silo ( cipollato ).

Infine Martin risponde che Starline ha lavorato spesso per Brekina ed anche per diversi modelli austriaci delle poste. Ad esempio la nuova Fiat 127 presentata da ROCO è in effetti prodotta da Starline. In passato Starline ha dato prova di essere in grado di stampare modelli accurati, ed è stata supportata da Brekina per mantenere alto lo standard qualitativo. Martin si pone la domanda: le vendite del 690 saranno tali da assicurare la messa in produzione di altre varianti?
Martin finora ha ripiegato sui Fiat di G&G Rail, ha acquistato sei modelli da loro. Il frontale dei G&G non è molto accurato, il baffo è un po' troppo piatto. In ogni caso, dice, i G&G sono meglio dei Sagi ( e su questo sono d'accordo anche io ).
Il 690 Brekina / Starline sarà sicuramente meglio del G&G ( e vorrei vedere ........ industria contro artigianato di 22 anni fa ) alla metà del prezzo. Vedremo, dice, cosa metteranno in produzione in futuro. Martina ha pensato a come poter mischiare il 690 Brekina con allestimenti di Co.Met.
Infine conclude: Aspettiamo e vediamo, i tempi hanno cominciato a diventare migliori!

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1319
Località: Bari
grazie mille
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 18:04 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
Tutto interessante. E chiaro.

Una domanda.
Perché non aprire (spostando alcuni interventi già fatti in questa sede) un filetto apposta, dal titolo "690 Fiat by Brekina"?

Ciao.

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
QUOTONE!!!! per Maurizio.

Ciao Giovanotto!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 238 by Brekina
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2018, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Oggi ho visto da un amico che le nuove produzioni del 238 escono verniciate , decisamente un netto miglioramento rispetto alla prima versione di plastica colorata , per di più allo stesso prezzo ....
Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: iCvesuvio e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl