Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricerca materiale scala 1/35 in kit
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 20:00
Messaggi: 238
Salve a tutti,
cerco locomotive e carri europei possibilmente in Kit di montaggio in scala 1/35
A parte la Trumpeter, qualcuno conosce altre ditte?
Grazie per l'aiuto
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca materiale scala 1/35 in kit
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 716
Località: Torino
Non ti so rispondere (cercando con Google, Trumpeter a parte, ho trovato solamente un "tram europeo" di marca Miniart).
La scala 1:35 evidentemente è tipica del modellismo statico militare è i pochi modelli di treni Trumpeter sono solamente un piccolo complemento alle migliaia di carri armati e automezzi militari disponibili.

Premesso questo, scusa se vado OT: qualche tempo fa ero stato tentato di acquistare il kit della WR360 C12 col proposito di montarla come FS 236, visto che ha il radiatore corretto (a strisce verticali).

Se tu l'hai già montata, mi sai dire se può essere resa "funzionante", nel senso che le ruote e le bielle posso essere montate in modo da poter girare, o sono da incollare e basta. Ovviamente non pretendo che sia motorizzabile, almeno non con la "meccanica" contenuta nella scatola di montaggio.

Su Youtube avevo visto un video sul montaggio di questa locomotiva, dove il modellista curava fino al parossismo i dettagli della verniciatura per ottenere un effetto di locomotiva "in fase di guerra", ma incollava bellamente le bielle alle ruote prima di verniciarle.

Grazie, Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca materiale scala 1/35 in kit
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2017, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:28
Messaggi: 787
Località: Novate Milanese
Alcuni link:
http://www.lzmodels.com
http://www.cmkkits.com/en/
Ennio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca materiale scala 1/35 in kit
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2017, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
tof63 ha scritto:
Non ti so rispondere (cercando con Google, Trumpeter a parte, ho trovato solamente un "tram europeo" di marca Miniart).
La scala 1:35 evidentemente è tipica del modellismo statico militare è i pochi modelli di treni Trumpeter sono solamente un piccolo complemento alle migliaia di carri armati e automezzi militari disponibili.

Premesso questo, scusa se vado OT: qualche tempo fa ero stato tentato di acquistare il kit della WR360 C12 col proposito di montarla come FS 236, visto che ha il radiatore corretto (a strisce verticali).

Se tu l'hai già montata, mi sai dire se può essere resa "funzionante", nel senso che le ruote e le bielle posso essere montate in modo da poter girare, o sono da incollare e basta. Ovviamente non pretendo che sia motorizzabile, almeno non con la "meccanica" contenuta nella scatola di montaggio.

Su Youtube avevo visto un video sul montaggio di questa locomotiva, dove il modellista curava fino al parossismo i dettagli della verniciatura per ottenere un effetto di locomotiva "in fase di guerra", ma incollava bellamente le bielle alle ruote prima di verniciarle.

Grazie, Luigi Cartello

Ho il kit ancora da montare, anche io avevo pensato ad una eventuale motorizzazione, le bielle si possono anche montare in modo che le ruote girino, ma andrebbe verificato poi che non flettano nell' esercitare la forza per il movimento delle ruote, e che non si consumi la plastica nel ruotare sui perni che le vincolano alle ruote, ma poi circolare dove? Non credo ci siano binari e scambi in scala 1.35.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl