Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: raggio minimo curvatura 740 Rivarossi (italia)
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2017, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 13:28
Messaggi: 7
Buonasera a tutti, ho acquistato una vecchia 740 Rivarossi, so che è uno degli ultimi modelli costruiti in Italia.
Avrei bisogno di sapere qual'è il raggio minimo di curvatura dei binari curvi che permettono di farla girare senza che deragli.
Io utilizzo dei binari Trix con massicciata, purtroppo quelli con raggio 360 mm non sono sufficienti, in quanto nelle curve le ruote tendono a staccarsi.
Purtroppo non sono un gran esperto (perdonatemi se ho fatto una domanda stupida o scontata) ma questo hobby mi piace un sacco e vorrei costruire un plastico.
Inoltre vorrei anche acquistare una 741 sempre Rivarossi, posso supporre che abbia lo stesso raggio di curvatura della 740 che già possiedo?
Se avete qualche consiglio da darmi lo ascolto molto volentieri, ricordo solo che sto cercando dei binari con raggio di curvatura minimo ma sufficiente della Trix, per motivi di spazio.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: raggio minimo curvatura 740 Rivarossi (italia)
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2017, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5921
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Se è un a Rivarossi Como in scala 1:80 gira sul raggio 400 mm, che era il minimo dei loro binari.
Sul 360 non ho riscontri in quanto i miei minimi attuali sono 450.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: raggio minimo curvatura 740 Rivarossi (italia)
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 13:28
Messaggi: 7