Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2020, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
Si è un Tillig cod 83. Non sono mai passato a Marklin proprio per l’armamento osceno. Credo che usare modelli Trix in cc su binari di un certo tipo sia un buon compromesso. Purtroppo la produzione Marklin-Trix non sempre è speculare al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2020, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1095
Macione ha scritto:
... quello di cui sento la mancanza è un "Tillig" per Marklin.... !?!
M


Non so se era per i Tillig, ma mi pare di aver visto una volta tra gli optional di un armamento, una striscetta metallica da poter applicare al centro delle traversine e far diventare il binario adatto alla corrente alternata. Potrei sbagliarmi e forse ricordo male e la striscetta serviva per altro comunque se riesco a trovare dove avevo visto questa cosa, posto il link :mrgreen:



Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2020, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Stai parlando di Peco.
Soluzione ancor piu' brutta a vedersi di quelle Marklin…
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2020, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1095
Sì, forse era Peco :mrgreen:

A vedersi sicuramente non è il massimo :roll:

A proposito di Peco dove si può vedere qualcosa circa i nuovi modelli di binario?

Avevo letto che stavano uscendo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2020, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:57
Messaggi: 8
Sono capitato per caso in questo forum e ho letto molti interventi, alcuni davvero assurdi.
La cosa che proprio non riesco a capire, e mai capirò, è la seguente: non vi piacciono i modelli Trix/Marklin? Bene, ne prendo atto, ma non insultate nessuno. In particolare coloro che continuano a comprarli e collezionarli. Nella mia lunga esperienza ho avuto tra le mani di tutto, anche perchè spesso mi è capitato di riparare qualche modello, ma ancora oggi prediligo Marklin. E non me ne frega niente, nulla, delle critiche, delle polemiche, delle chiacchere.
Preferisco modelli che non si sbriciolano tra le mani, non perdono pezzi, vanno sempre come orologi, perchè CI GIOCO, cavolo!
Certo, mi informo prima di comparne alcuni... magari sui siti stranieri. Di italiano ho poco o niente, Marklin naturalmente fa poco per il collezionista o modellista italiano, e si comprende dagli interventi polemici, mai costruttivi che si fanno da noi. Per me non è un problema. Esistono Roco, Lima Expert ed altri ancora. Metto il pattino, il decoder e via, non ci penso più. I Marklin sono dei "giocattoli"? Come i vecchi Lima? Tanto piacere. I soldi sono i miei, sono cavoli miei!
Continuate a criticare, credo, anche per una assoluta "ignoranza" del Sistema Marklin (lo rifiutate a priori!), poi quando una carrozza ACME deraglia in continuazione su di un plastico, come un Minuetto Vitrains, come alcuni altri modelli HRivarossi o altri, beh, sono cavoli... vostri! Per me... sono soldi buttati!
Probabilmente, in un lontano futuro, spero il più possibile, i miei eredi si ritroveranno con "un pugno di mosche" in mano: "Ma guarda quel cretino di mio zio, ha comprato dei modelli tedeschi, francesi, svizzeri, che non piacciono a nessuno, con il pattino, i binari con i puntini, che non vanno da nessuna parte, che non si vendono..." Tanto piacere.
Per il momento mi godo i miei modelli, di tutte le marche, Marklin sempre in testa, e voi continuate pure con i vostri "perfetti giocattolini".
Scusate la polemica, ma tanto una più una meno...
Buona lettura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 8:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Non sono marklinista ma, da plasticista, concordo col tuo pensiero tuttavia ognuno deve sentirsi libero di coltivare questo hobby come vuole...a noi due se un mezzo è esteticamente perfetto interessa poco ma se non gira sul plastico ci si incazza...per altri magari è il contrario...e poi ci sono i masochisti che vogliono sia uno che l'altro..
Ma va bene tutto l'importante è rilassarsi con l'hobby e non prenderlo per un salvavita.
Quello che non mi piace è quando partono le faziosità e le gare a chi ce l'ha più lungo. :wink:

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 8:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Sono capitato per caso in questo forum e ho letto molti interventi, alcuni davvero assurdi.
La cosa che proprio non riesco a capire, e mai capirò, è la seguente: non vi piacciono i modelli Trix/Marklin? Bene, ne prendo atto, ma non insultate nessuno. In particolare coloro che continuano a comprarli e collezionarli. Nella mia lunga esperienza ho avuto tra le mani di tutto, anche perchè spesso mi è capitato di riparare qualche modello, ma ancora oggi prediligo Marklin. E non me ne frega niente, nulla, delle critiche, delle polemiche, delle chiacchere.
Preferisco modelli che non si sbriciolano tra le mani, non perdono pezzi, vanno sempre come orologi, perchè CI GIOCO, cavolo!
Certo, mi informo prima di comparne alcuni... magari sui siti stranieri. Di italiano ho poco o niente, Marklin naturalmente fa poco per il collezionista o modellista italiano, e si comprende dagli interventi polemici, mai costruttivi che si fanno da noi. Per me non è un problema. Esistono Roco, Lima Expert ed altri ancora. Metto il pattino, il decoder e via, non ci penso più. I Marklin sono dei "giocattoli"? Come i vecchi Lima? Tanto piacere. I soldi sono i miei, sono cavoli miei!
Continuate a criticare, credo, anche per una assoluta "ignoranza" del Sistema Marklin (lo rifiutate a priori!), poi quando una carrozza ACME deraglia in continuazione su di un plastico, come un Minuetto Vitrains, come alcuni altri modelli HRivarossi o altri, beh, sono cavoli... vostri! Per me... sono soldi buttati!
Probabilmente, in un lontano futuro, spero il più possibile, i miei eredi si ritroveranno con "un pugno di mosche" in mano: "Ma guarda quel cretino di mio zio, ha comprato dei modelli tedeschi, francesi, svizzeri, che non piacciono a nessuno, con il pattino, i binari con i puntini, che non vanno da nessuna parte, che non si vendono..." Tanto piacere.
Per il momento mi godo i miei modelli, di tutte le marche, Marklin sempre in testa, e voi continuate pure con i vostri "perfetti giocattolini".
Scusate la polemica, ma tanto una più una meno...

:lol:
Ben arrivato!!
Questo è un forum di esteti o forse meglio di feticisti e adoratori del chiodo millesimamente riprodotto.
Gioco è un termine desueto qui , non si gioca con i trenini , si crea una riproduzione realistica dell'esercizio ferroviario. Vuoi mettere la differenza? :lol: :lol:
Non te la prendere, è che ormai è difficile far capire a un mondo che ormai è, principalmente, ridotto ad essere statico, che i modelli ferroviari oltre che belli dovrebbero anche essere funzionanti ed affidabili nel tempo, come erano i Marklin (oggi anche loro si sono un po' adeguati al mercato dell'effimero) .
Non so se tu conosca Marklinfan, li sicuramente ti puoi trovare meglio perché voi marklinisti vi fate molte meno seghe mentali e vi divertite sicuramente di più. Il pugno di mosche in mano siamo noi ad averlo, con modelli usa e getta, specie quelli italiani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:03
Messaggi: 200
Come altre volte sono completamente d'accordo con Lei sig.Miura ed aggiungo che di cialtronate in riferimento ai prodotti Marklin tante sono state dette e se ne dicono un sacco specie da parte dei soliti che stilano "il vengelo
del vero fermodellista"(anche questo pieno di cialtronate).Anche perchè in questi ultimi anni i modelli,specie
quelli di trazione,sono migliorati notevolmente (penso per impegno dei nuovi proprietari).Anche per i binari,se
non si opta per quello classico con la massicciata (davvero per me brutto a vedersi) esiste anche quello K
dove ben mimetizzati sono i dentini della rotaia mediana.Non ho e non possiedo Marklin ma non ritengo equilibrati
i giudizi spocchiosi su questo produttore come quelli ad esempio del ns.produttore nazionel Acme(oltre a carri
merci utilizzo loro prodotti,anche se pochi perchè non dell'epoca da me scelta,come la loro 424 che va benissimo
e non perde pezzi).Inoltre aggiungo a proposito di che fa collezionismo,al di là della maniacale e a volte assurda
ricerca della perfezione nei dettagli e nei colori ad esempio,che non vanno indicati come i dissacratori di
questo hobby che comunque nasce come gioco dinamico perchè anche chi ha i plastici tiene nelle bacheche
le locomotive o i carri che poi li fa circolare a rotazione.
Salutii


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2020, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 308
Caspita! A gennaio dovrebbe uscire questo gioiello: la Re 620 con condizionatore !
Cosa ve ne pare? Secondo me, superiore alla Roco, soprattutto perchè di metallo e con le ruote a razze traforate:

https://www.modellbahnshop-lippe.com/Lo ... 32123.html

Un autentico gioiellino, venduto solo in versione digitale sonora... una bella cifra da spendere, accipicchia ....

Ciao, Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 8:29
Messaggi: 13
raffo56 ha scritto:
Sono capitato per caso in questo forum e ho letto molti interventi, alcuni davvero assurdi.
La cosa che proprio non riesco a capire, e mai capirò, è la seguente: non vi piacciono i modelli Trix/Marklin? Bene, ne prendo atto, ma non insultate nessuno. In particolare coloro che continuano a comprarli e collezionarli. Nella mia lunga esperienza ho avuto tra le mani di tutto, anche perchè spesso mi è capitato di riparare qualche modello, ma ancora oggi prediligo Marklin. E non me ne frega niente, nulla, delle critiche, delle polemiche, delle chiacchere.
Preferisco modelli che non si sbriciolano tra le mani, non perdono pezzi, vanno sempre come orologi, perchè CI GIOCO, cavolo!
Certo, mi informo prima di comparne alcuni... magari sui siti stranieri. Di italiano ho poco o niente, Marklin naturalmente fa poco per il collezionista o modellista italiano, e si comprende dagli interventi polemici, mai costruttivi che si fanno da noi. Per me non è un problema. Esistono Roco, Lima Expert ed altri ancora. Metto il pattino, il decoder e via, non ci penso più. I Marklin sono dei "giocattoli"? Come i vecchi Lima? Tanto piacere. I soldi sono i miei, sono cavoli miei!
Continuate a criticare, credo, anche per una assoluta "ignoranza" del Sistema Marklin (lo rifiutate a priori!), poi quando una carrozza ACME deraglia in continuazione su di un plastico, come un Minuetto Vitrains, come alcuni altri modelli HRivarossi o altri, beh, sono cavoli... vostri! Per me... sono soldi buttati!
Probabilmente, in un lontano futuro, spero il più possibile, i miei eredi si ritroveranno con "un pugno di mosche" in mano: "Ma guarda quel cretino di mio zio, ha comprato dei modelli tedeschi, francesi, svizzeri, che non piacciono a nessuno, con il pattino, i binari con i puntini, che non vanno da nessuna parte, che non si vendono..." Tanto piacere.
Per il momento mi godo i miei modelli, di tutte le marche, Marklin sempre in testa, e voi continuate pure con i vostri "perfetti giocattolini".
Scusate la polemica, ma tanto una più una meno...
Buona lettura.


Assolutamente ed amaramente condivisibile.

Ognuno, o perlomeno i più stupidi / sempliciotti fra noi, ritiene di avere la verità e la conoscenza in tasca per il semplice fatto di aver acquistato dieci / cento modelli perlopiù in epoca recente, in gran parte più o meno simili, ma desidero darvi una brutta notizia: Non è cosi !
Questa passione ha mille sfaccettature e non è fossilizzandosi su alcuni aspetti che la si coltiva o la si esorcizza ma la conoscenza ed il libero arbitrio sono la giusta via.

La "questio" Marklin, più o meno sviscerata, tiene banco sostanzialmente solo in Italia e questo dovrebbe essere un indicatore sufficientemente palese.
Marklin, ha un posto preminente nella storia del fermodellismo, anche se ribadirlo è del tutto pleonastico, e, sopratutto, nel nostro cuore.
Non trascurabile, inoltre, citare il rilievo collezionistico del mondo marklin con tutto che ciò che esso ha determinato.
Chi ha un orizzonte modellistico di una decina di lustri non può prescindere da Marklin come non può farlo per Trix, Fleischmann, Rivarossi, Lima, Liliput, Ade, Schnabel, Metrop, Pocher, Conti, Fulgurex, Roxy, Lemaco, Micro, .... e chissà quante ne ho dimenticato.

I più giovani aggiungeranno Roco ( storico per noi italiani il suo 626 ), gli ultimi arrivati mi diranno Acme, Level, ecc.
Benvenute anch' esse, per carità e senza spocchia ma non vedo nulla di così meritevole.
Semmai mi intrigano di più fra le proposte attuali quelle di ESU e della nostrana Oskar ma questa è un' altra storia.

Quindi lasciateci godere, in questo spazio definito e circostanziato, delle nuove proposte che Marklin intenderà sottoporci ed andate a pascolare altrove se proprio non potete trattenere i vostri insulsi belati.

Cordialmente

Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 15:35
Messaggi: 210
Non ho preconcetti verso nessuna marca e parlo sulla base della mia esperienza. Anch'io appartengo a coloro che preferiscono un dettaglio in meno ma una loco funzionale, che svolga il suo dovere sul plastico e dia pochi problemi, se possibile nessuno. Non sono quindi né un fan né un detrattore della Trix, riferisco solo il mio giudizio sulle loco di questa marca in mio possesso .
Art. 22088 Rh2016 European Bulls con decoder DCC Selextrix di serie. Peso adeguato, piuttosto rumorosa ma un discreto mulo da plastico, qualche impuntatura ogni tanto sui deviatoi. Valutazione positiva, buon rapporto prezzo-qualità.
Art. 22089 BR185 Rail4Chem con decoder DCC Selextrix di serie. Valutazione più che positiva per il rapporto prezzo qualità, buon mulo da plastico con notevole forza di trazione.
Art. 22218 Br. 218 con loksound di serie. Ben dettagliata, questa loco mi ha invece un po' deluso nella meccanica e nell'elettronica, considerando anche il prezzo: la captazione della corrente non è delle migliori e soprattutto le funzioni sonore sono ridottissime. Forza di trazione adeguata
Art. 22953 Coccodrillo con loksound di serie. Semplicemente stupendo, un po' impegnativo per il rodiggio, ma le prestazioni sono pari all'estetica. Giudizio positivo.
Art. 22532 Br. 55.5555 analogica di serie, digitalizzata con decoder Lenz: forza di trazione eccezionale, infaticabile, posso lasciarla a riposo per mesi e quando la metto sui binari marcia che è un piacere.
Br.50 con loksound di serie, faceva parte di uno startset ma l'ho acquistata a parte in Germania a un ottimo prezzo. Non è dettagliatissima, ma considerando che è tratta da uno starset il dettaglio mi pare dignitoso. La captazione della corrente è un po' migliorabile, se la rimetto in funzione dopo un certo tempo inizialmente fa un po' di bizze ma la forza di trazione è buona e una volta entrata "in temperatura" funziona a dovere. Ricche le funzioni sonore. Quindi anche qui valutazione nel complesso positiva.
Insomma, ho cercato di evidenziare come i modelli di ogni marca possano avere aspetti più o meno soddisfacenti, non esiste tutto bianco o tutto nero. Detto questo, il mio giudizio complesso su Trix è positivo e a differenza di altre marche (sempre per esperienza personale) non escludo ulteriori acquisti in futuro.


Ultima modifica di Pachecco il lunedì 9 novembre 2020, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 308
Io non vedo l'ora che esca la Re 6/6 (Re620) Cargo, art 22883 : dalle foto pare stupenda!
ps: posseggo di Trix solo un coccodrillo SBB, art. 22584, che trovo meno "dettagliato" dei Roco ma... la struttura tutta di metallo fornisce un senso di solidità molto rassicurante.
La motorizzazione è effettivamente un po' troppo rumorosa .... ma basta che funzioni bene, che m'importa!
Ciaooo,
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Ciao, io non posseggo Trix ma ne acquisterò di sicuro perché sono curioso della meccanica e loro evoluzione. Ho delle loco serie Hamo della Maerklin acquistate anni fa in Germania molto rumorose e forse questo mi ha frenato su Trix, ma non mi sono mai dispiaciute. Le persone che conosco in Germania hanno Maerklin principalmente e come storia a livello mondiale è il numero 1.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Dimenticavo di dire bella la 620 presa da Roco. Se trovo le foto fatte a quella vera ne metto un paio.
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Scusate ho preso la 610.
Mario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Quintilio e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl