Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
Sui 464 mi sono già diffusamente espresso in precedenza, la meccanica non è molto raffinata, da li i difetti riscontrati (rumorisità, cigolii vari e in generale poca fluidità - mitigata dal digitale).

Ma sul Minuetto mi ritrovo in una condizione totalmente diversa: ottimo modello, fluidità incredibile, minimo molto buono (è ancora analogico, tra poco si digitalizza con sound e luci interne), silenziosità ottimale, inscrivibilità in curva perfetta con raggi minimi da 360mm affrontati brillantemente, estetica perfetta, forza di traino notevole. Unico neo come ho già detto è la zavorra immensa della motrice, inutilmente pesante. Luci di marcia un po' sottotono, specialmente il rosso, ma pazienza

In sostanza rispetto al E464 noto un netto miglioramento della meccanica, o il mio Minuetto è un esemplare fortunato oppure han davvero fatto qualcosa per migliorare.

Molto contento dell'acquisto, tanto da essere tentato di prendere altri esemplari, dato che per ora ho preso quello della GTT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 7:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
Ecco il mio Minuetto appena digitalizzato con decoder sonoro Zimo-Portigliatti

https://www.youtube.com/watch?v=aeGLf7s4E6Y&t=88s

Va davvero molto bene, soddisfatissimo! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
Ho due minuetti della “prima ora”, uno diesel ed uno elettrico; a questo ho “regalato” di recente l’unità dummy; ho dovuto però intervenire sull’unità motrice per eliminare tutta la zavorra che si intravvedeva attraverso i finestrini. Avendoli infatti entrambi illuminati con barre Hufing-tronic ( dotate di serie di ponte raddrizzatore e trimmer di regolazione dell’intensità luminosa) e “popolati” con numerosi viaggiatori, l’enorme zavorra impediva la visione sia dell’illuminazione che dei passeggeri. Di contro sono intervenuto zavorrando altri punti della stessa e sostituendo l’asse originale con quello con cerchiature di aderenza in dotazione all’unità folle. Posso garantire che nel mio plastico il convoglio in tale configurazione supera agevolmente lunghe elicoidali con pendenze del 3%.
Peraltro non ho mai trovato difficoltà alcuna nel connettere le casse fisicamente fra di loro od elettricamente attraverso gli spinotti. Potete vedere sul mio plastico al link https://www.youtube.com/watch?v=4Rx5ioA5kYY il convoglio fra i minuti 11 e 14 mentre una delle elicoidali è visibile al minuto 31. Quale è la differenza fra la prima versione e quella attuale “semplificata” ? Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2018, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
tiro su il filetto:
Ho chiesto quale sia la differenza fra i modelli attuali "semplificati" ed i precedenti, ma non ho avuto risposta!!
Grazie.
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2018, 6:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 16:44
Messaggi: 128
carthago ha scritto:
tiro su il filetto:
Ho chiesto quale sia la differenza fra i modelli attuali "semplificati" ed i precedenti, ma non ho avuto risposta!!
Grazie.
Stefano



Ciao Stefano, la differenza sostanziale sta nel fatto che quello semplificato non ha la condotta elettrica passante.... Quindi la presa di corrente sta solo sull'unità motorizzata.... Inoltre se dovessi digitalizzarlo ti serviranno 2 decoder....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetto Vitrains...che delusione!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:37
Messaggi: 591
Località: cagliari
grazie Freccia per il chiarimento. Pensavo ad una riproduzione semplificata del modello !!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GIANNIDEBE, Google [Bot] e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl