Oggi è domenica 5 maggio 2024, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2018, 23:48 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1759
Località: Monza
https://www.youtube.com/watch?v=6CmKrRe9O-0

Uno spettacolo .... peccato non capire un acca di tedesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Non devi capire...quando vedi un'opera simile puoi solo guardare e fare l'impietoso confronto con quello che troppo spesso vediamo qui...
E' la concezione del modellismo ferroviario , scorci riprodotti , edifici costruiti in scala e identici all'originale meno binari ma cura di quello che ci stà intorno etc etc .
Non è necessario avere lo spazio che vediamo e un Brandl che ti costruisce il plastico , ma è proprio il concetto che da noi non riusciamo a far passare...sono certo che il problema sia culturale e ormai , la battaglia è persa.
slauti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1923
Io non capisco il tedesco quindi non so se l'abbia fatto o no, ma è riuscito a mettere i fiori sul davanzale senza bestemmiare? :lol:
Scherzi a parte, quest'uomo ha una mano ferma e una bravura invidiabili.
San_tino grazie per aver condiviso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
... ho il poster di San Josef in camera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 22:20 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1759
Località: Monza
ale.636 ha scritto:
Io non capisco il tedesco quindi non so se l'abbia fatto o no, ma è riuscito a mettere i fiori sul davanzale senza bestemmiare? :lol:

Secondo me per evitare di sacramentare i fiori li ha ... seminati :lol: :lol: :lol:

ale.636 ha scritto:
San_tino grazie per aver condiviso.

Dovere ... se non erro ce ne sono anche altri

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Sembra che usi una colla a caldo , ma esce da una siringa impugnata come una pistola.

Probabilmente è un dosatore ma rimane il problema di sapere quel'è la olla...oltre che la mano ferma , ma quella non mi mancherebbe...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 12:55 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1759
Località: Monza
claudio.mussinatto ha scritto:
Sembra che usi una colla a caldo , ma esce da una siringa impugnata come una pistola.

Considerando che lo fa per lavoro ... magari l'attrezzo se lo è fatto costruire su misura o meglio ad hoc ... certo che è di gran comodità

Ravanando in rete con "dosatore colla a pistola" compare un mondo di attrezzi simili tra cui questo:

Immagine

al costo di 11 € ma non ho trovato dimensioni e/o altre descrizioni

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
non penso...quello in foto è simile al pistolone per il silicone...
teniamoci la curiosità...
slauti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Mi sa di aggeggio figlio dell'ingegno teutonico. Magari una qualche ricerca in siti di fai da te tedeschi può portare a qualche frutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1923
Penso che sia possibile, ammesso che si è registrati su yt, fare una domanda nei commenti, ovvimente in tedesco, e vedere se lui o chi per lui risponde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 11:27
Messaggi: 418
Località: Firenze
Di certo non è quella pistolina la bacchetta magica per creare tutta quella vegetazione. Io semmai mi chiedo quanti collaboratori abbia per realizzare quei Metriquadri di foresta. Capisco che lo fa di lavoro, che gli alberi sono in H0, ma li credo sia una squadra di persone che realizza il tutto, o quanto meno fa il lavoro "sporco" sotto la sua supervisione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Credo che la colla sia UHU o quella loro che è quella consigliata da Model Nature nelle istruzioni di un kit di abeti che presi molti anni fa da cui proviene tutto il fogliame per alberi e prati https://www.mininatur.de/en/Silhouette- ... del-trees/
Credetemi... per fare un'albero ci vuole tanto tanto tanto tempo... :? e tanto dinero ma il risultato... :D
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Sul tanto tempo è opinabile...dipende da che tipo di albero e finitura deve avere.
Sul tanto dinero...siamo di nuovo li, se uno vuole la "pappa pronta" vende un rene e si compra mininatur, se, come faccio io, sperimenta un pochino vari materiali, può ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno.

Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Caro Despx
hai mai visto il titolare di Mininatur mentre realizza i suoi alberi e in che maniera? Forse no... Tu dici che riesci a fare spendendo meno? Ok sarei curioso di vedere i tuoi lavori e se è vero che guardandoli dici:"cavolo..sembrano veri...." Magari potresti commercializzarli... Lo so, ha prezzi "per pochi" per gli alberi. Ma la perfezione si paga. Come mai secondo voi la vegetazione di Brandl è lussureggiante che sembra vera? Perchè si è messo lì a sperimentare che materiali usare?
Io ho preso poche cose da Mininatur per curiosità (ho speso un botto) e parlo a ragion veduta.
E credo che con tutta la tua buona volontà non riuscirai mai a realizzare delle foglie come queste.
Io povero pensionato non posso entrare in competizione con Mininatur? Certo che no... La mia pensione non me lo permette :( .... Ma non per questo denigro una ditta che è sopra tutti noi.. Facciamo con quel che ci possiamo permettere al meglio delle nostre possibilità...con umiltà.
Paolo

p.s. una confezione di queste foglie (con queste ho fatto dei rampicanti ma ce ne sono anche di più piccole) puoi realizzare 2-3 alberi a 5 euro e ci sono anche con la frutta attaccata


Allegati:
930-2_.jpg
930-2_.jpg [ 131.23 KiB | Osservato 6186 volte ]


Ultima modifica di paolone il martedì 13 febbraio 2018, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Josef Brandl su yuotube
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
claudio.mussinatto ha scritto:
Non devi capire...quando vedi un'opera simile puoi solo guardare e fare l'impietoso confronto con quello che troppo spesso vediamo qui...
E' la concezione del modellismo ferroviario , scorci riprodotti , edifici costruiti in scala e identici all'originale meno binari ma cura di quello che ci stà intorno etc etc .
Non è necessario avere lo spazio che vediamo e un Brandl che ti costruisce il plastico , ma è proprio il concetto che da noi non riusciamo a far passare...sono certo che il problema sia culturale e ormai , la battaglia è persa.
slauti

Grazie Claudio finalmente un "collega" che la pensa come me.
Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl