Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fleischmann non fà più HO...
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
Dispolok ha scritto:
Torniamo in topic? Da eNNista, quasi quasi la cosa mi fa piacere. Fleischmann comunque non ha mai riproposto per intero quanto faceva Roco in N. Su alcuni modelli evidentemente si (subito le Eurofima riproposte a prezzi scandalosi e fra gli ultimi recuperati il carro Shimmns FS ep.IV, sulla linea tedesca le Br 101 non so se su meccanica rifatta) ma di altro si è perso al momento traccia, per esempio le elettromotrici tedesche ET 85, le pur approssimate Br 44 e le E44.5 / Br 144.5 rifatte invece da Liliput (molto carine esteticamente ma rimpiango la meccanica e trazione della mia Roco anni '80). Come stile, la N di Roco era più semplice ma - viva la faccia - la Br 80 presa 30 anni fa ancora gira. Però neanche la Roco era priva di problemi: le V220 "italiane" avevano un difetto di trasmissione cioè spaccavano gli ingranaggi e questo quando ancora era tutto "made in Austria".
Frequento poco l'H0 ma so che le locomotive Fleischmann - tutte tedesche - hanno un ottima fama, probabile che non si perderà nulla nel passaggio, solo un problema di mercato per specializzare il brand per cui le stesse macchine saranno riproposte con l'etichetta Roco (e prezzi Brawa :mrgreen: ).



Cosi tanto per chiarezza:

La br 101 roco e fleischmann erano e sono due macchine completamente differenti.
La br 101 roco era identica, dalle ruote ai pantografi alla br 101 minitrix.
I carri telescopici fs appena riproposti da fleischmann costano 24 euro, l ultimo roco del 2008 con logo nuovo e terrazzino costava 25 euro.

Poi confermo le eurofima, identiche alle ultime roco le hanno raddoppiate di prezzo, cmq basta aspettare perche su dm toys o lippe sono stesso in offerta.

Saluti

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fleischmann non fà più HO...
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 344
Sulle 101 ho proprio preso un abbaglio. Non me le ricordavo in catalogo Fleischmann prima della fusione con Roco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: CARLO PEZZINI e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl