Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1074
Località: 'Lisondria...
Bari S. Spirito ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Mah... se mi si rompe un qualsiasi pezzo della mia moto FZ6, mica scrivo alla Yamaha... Così come se mi si rompe la lavastoviglie...mica scrivo alla Bosh... Vado dove ho comprato.
A mio parere è normale che un'azienda piccola come ACME non abbia contatti diretti col consumatore finale. Esistono i rivenditori autorizzati, oppure, se proprio vi sono illeciti, gli avvocati. :lol:

Non so che data abbia il comunicato sotto linkato, e se venga rispettato, ma mi sembra chiaro quanto scritto.
http://www.acmetreni.it/accessoriericambi/


Una moto Yamaha e un frigo Bosch sono prodotti in decine di migliaia di pezzi, se non centinaia, e pertanto una rete di assistenza è un costo sopportabile. Su 800 modelli come si fa a sostenere un reparto aziendale o anche solo un dipendente che si occupa di ricambi? Non per difendere tizio o caio, ma cerchiamo di capire che " realtà industriale" non ha un significato univoco, e che ci sono sviluppi commerciali (e investimenti, e ricavi) ben diversi per un caseificio e per una acciaieria, o per una segheria e un cantiere navale. Anche nello stesso settore possono esserci differenze colossali: vista da lontano, la Blackshape produce aerei come la Boeing o la Lockheed-Martin, ma credo sia evidente che sono realtà completamente diverse.



Appunto. Nel mio intervento è sottintesa la tua stessa linea di pensiero. :wink:
Però sembra che qualcuno non capisca e pretenda cose che ACME non può permettersi, facendo analogie con marchi molto più grandi in termini di fatturato, struttura aziendale e numero dipendenti.
Se non erro l'Acme avra si è no 20 dipendenti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1074
Località: 'Lisondria...
Nik079 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Il fermodellismo è per me una branca del modellismo dinamico quindi è naturale che alcuni pezzi siano soggetti a normale usura (ad esempio i ganci, i carrelli, i cardani). Il problema di questa ditta è che certe volte non garantiscono nemmeno i ricambi di tali pezzi, quindi con il tempo si rischia di far diventare tali modelli esclusivamente dei costosissimi oggetti da vetrina.
Pierluigi


Parole SANTE!

Sono anni che lo ripeto, Acme non è in grado in alcun modo di garantire assistenza ai suoi clienti, ed essendo il nostro modellismo DINAMICO, è ovvio che ciò rappresenta un grosso problema, dato che prima o poi alcune parti meccaniche debbano essere sostituite. Il problema è che non esistendo alcun supporto adeguato, non vi è alcuna possibilità da parte del cliente di avere moltissimi pezzi di ricambio FONDAMENTALI per la vita del modello, anche se questo è attualmente in produzione, assurdo.

Mi dispiace ma dal mio punto di vista non ci sono giustificazioni, Acme rappresenta una "mosca bianca" nel campo del fermodellismo e non capisco perchè nonsotante le numerose proteste dei clienti, non siano ancora intervenuti per porre rimedio.

Alla luce di tutto ciò di Acme non prendo più nulla, fatta eccezione per qualche rara carrozza di cui non ne posso fare a meno, ma tutto ciò che ha parti meccaniche la evito perchè so già che nel tempo diventerebbe un mero oggetto statico.


Nik...secondo me non si può paragonare ACME a Roco o Hornby solo per il prezzo finale al consumatore. Hornby fattura 60 milioni di sterline, Roco non so ma saremo cmq su cifre analoghe, avrà mille uffici e persone dietro ad una scrivania dedicate esclusivamente ai clienti ed al pubblico consumatore. Pertanto mi lascia perplesso il fatto che tu non capisca come in ACME non siano riusciti "a porre rimedio" alle proteste di quanti poi, visto che sono quasi tutti solo "collezionisti e non plasticisti...
In parole spiccie, a mio parere, il servizio che tu pretendi non te lo daranno mai perchè antieconomico per il loro bilancio. E anche se tu non acquisti più, visti i lotti di produzione ormai "limitati", venderanno comunque e sempre tutto. ;-)

Quindi semplicemente non ti resta che non comprarlo, senza andarti a rodere il fegato sulla loro organizzazione aziendale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 310
mah...sembra che ripetere il solito pippone su acme gli faccia bene, come ripetere un mantra, lasciamoglielo ripetere, prima o poi si verrà a noia da solo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
Infatti mi sembra che da quando è entrato sul forum l'unico suo apporto sia stato rompere gli zebedei con la solita ditta.
Basta per piacere :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
In effetti ha del disco rotto, per me non scrive oramai nemmeno più a getto, fa direttamente ctrl C ctrl V da un file word :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: FIERA DELL'OVVIO
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 15:15
Messaggi: 267
Località: Torino
Ciao a tutti,
dopo anni di discussioni e di strali lanciati da molti sull'assistenza di ACME mi sembra che ci si debba arrendere all'evidenza e abbandonare la fiera dell'ovvio dove solo gli stolti pagano il biglietto per partecipare.
E' un dasto di fatto che la politica dell'azienda è risultata fino ad ora vincente visto che vendono i modelli a iosa, si potrebbe quindi ipotizzare che : :?:

1) Si lamentano solo pochi sparuti sfigati mentre la stragrande maggioranza dei modellisti è contenta ed esente da problemi coi loro modelli che macinano Km :mrgreen:
2) I modellisti dinamici sono una esigua minoranza sparuta rispetto alla lobby dei fermocollezionisti & contachiodi :twisted:

Personalmente penso che la verità sia un mix di entrambe le opzioni ma che a prescindere il nodo cruciale è NO RICAMBI

Possiedo tre macchine di ACME che sono esenti al momento da problemi di fabbricazione, solo la D461 risulta abbastaza rumorosa fin dal rodaggio, sono modelli qualitativamente apprezzabili ( mi riferisco alla mia esperienza ) ma basandomi su quanto appreso nel tempo dai modellisti praticanti sono rassegnato che al primo problema diventeranno modelli statici e solo per questa ragione da molti anni non acquisto più materiale motore di questa casa.
Questo perchè sono consapevole in anticipo che esiste questo problema e, non mi sembra logico spendere dei bei soldoni per acquistare un modello sul quale non avrò assistenza per poi partecipare alla fiera dell'ovvio sui forum. :wink:
Saluti non assistiti a tutti i fermodellisti
Topolox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 22:52
Messaggi: 50
NOn comprendo questo difendere Acme lavorate per questa azienda? non capisco perché accusare chi esprime una sua opinione, sembra che non si possa criticare l'azienda e soprattutto i modi di fare dlel'azienda a prescindere. Io pure ho espresso un parere poco positivo su Acme e sul suo modo di fare, non ci vedo nulla di male, piuttosto cercate di rispettare i pareri altrui, questo si.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ARIA FRITTA
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 15:15
Messaggi: 267
Località: Torino
Buongiorno Giuseppe FS sono concorde con te al 200%,
alla fiera dell'ovvio si sente l'inconfondibile profumo dell'aria fritta, come le braciole alla festa dell' Unità...................
Fermo restando che ci sarà sempre per qualunque argomento una fazione di innocentisti e una di colpevolisti, mi sembra patetico cercare di sbugiardare chi espone in modo educato la sua insoddisfazione quando fa evidentemente parte di una schiera molto vasta di insoddisfatti.
La casa oltre ai suoi meriti ha le sue colpe e ritengo veramente ottusii coloro che non avendo o non vedendo il problema invece di limitarsi a prendere atto delle esperienze altrui si adoperano per sbugiardarli.
Sinceramente sembrano spesso persone non super partes.
Saluti democratici :mrgreen:
Topolox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 22:52
Messaggi: 50
Grazie am,ico di forum, io pure parlo da possessore, fortunatamente felice, di carrozze e loco Acme ma questo non vuol dire che devo essere autorizzato a sbugiardare qualcuno che è critico e soprattutto non evidenziare quanto detto sul post vendita e ricambi, forse chji parla al contrario ha i soldi da poter spendere con facilità, io non sono tra questi, parliamo poi di prodotti per me venduti a prezzi easgerati vorrei ricordare che una 626 digital solund con 260 280 euro la porti a casa, conm Acme devi spenderne almeno 300 se la vuoi digital sound, ho detto tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 22:52
Messaggi: 50
Giacomo ha scritto:
Nik079 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Il fermodellismo è per me una branca del modellismo dinamico quindi è naturale che alcuni pezzi siano soggetti a normale usura (ad esempio i ganci, i carrelli, i cardani). Il problema di questa ditta è che certe volte non garantiscono nemmeno i ricambi di tali pezzi, quindi con il tempo si rischia di far diventare tali modelli esclusivamente dei costosissimi oggetti da vetrina.
Pierluigi


Parole SANTE!

Sono anni che lo ripeto, Acme non è in grado in alcun modo di garantire assistenza ai suoi clienti, ed essendo il nostro modellismo DINAMICO, è ovvio che ciò rappresenta un grosso problema, dato che prima o poi alcune parti meccaniche debbano essere sostituite. Il problema è che non esistendo alcun supporto adeguato, non vi è alcuna possibilità da parte del cliente di avere moltissimi pezzi di ricambio FONDAMENTALI per la vita del modello, anche se questo è attualmente in produzione, assurdo.

Mi dispiace ma dal mio punto di vista non ci sono giustificazioni, Acme rappresenta una "mosca bianca" nel campo del fermodellismo e non capisco perchè nonsotante le numerose proteste dei clienti, non siano ancora intervenuti per porre rimedio.

Alla luce di tutto ciò di Acme non prendo più nulla, fatta eccezione per qualche rara carrozza di cui non ne posso fare a meno, ma tutto ciò che ha parti meccaniche la evito perchè so già che nel tempo diventerebbe un mero oggetto statico.


Nik...secondo me non si può paragonare ACME a Roco o Hornby solo per il prezzo finale al consumatore. Hornby fattura 60 milioni di sterline, Roco non so ma saremo cmq su cifre analoghe, avrà mille uffici e persone dietro ad una scrivania dedicate esclusivamente ai clienti ed al pubblico consumatore. Pertanto mi lascia perplesso il fatto che tu non capisca come in ACME non siano riusciti "a porre rimedio" alle proteste di quanti poi, visto che sono quasi tutti solo "collezionisti e non plasticisti...
In parole spiccie, a mio parere, il servizio che tu pretendi non te lo daranno mai perchè antieconomico per il loro bilancio. E anche se tu non acquisti più, visti i lotti di produzione ormai "limitati", venderanno comunque e sempre tutto. ;-)

Quindi semplicemente non ti resta che non comprarlo, senza andarti a rodere il fegato sulla loro organizzazione aziendale.


Caro Giacomo dalle tue risposte o hai soldi da buttare senza problemi o lavori per Acme, obiettività pari a zero da parte tua. Poi servizio antieconomico per il loro bilancio, ma per piacere, con quello che si fanno pagare, una semplice carrozza passeggeri singola non la trovi a m eno di 60 euro, ma di che stiamo parlando eh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
GOMBLODDO!!1!!111!!!1!

Le parole di Giacomo non mi paiono così tanto a favore di Acme: ha spiegato il perchè l'azienda non proponga un valido servizio ricambi. Giusto o no, è così. Non è una giustificazione nè un'offesa, è un dato di fatto.
Sinceramente questa cosa che quando uno esprime un'opinione non coincidente con la propria, il tale o è stupido, o un venduto, sinceramente non la capisco. E' uno dei peggiori mali del mondo attuale.

Naturalmente sarebbe auspicabile che il servizio ricambi funzioni appieno e che i pezzi di ricambio fossero disponibili per anni, o tramite i negozianti o direttamente dall'azienda produttrice. Ma dato che il discorso sulla difficile reperibilità dei ricambi ACME è ciclico e si ripete da anni, ormai il consumatore è avvisato e dovrebbe sapere che se compra un modello dell'Anonima corre il rischio di avere difficoltà nel recuperare il pezzo di ricambio occorrente. Dato che dall'azienda non intendono cambiare politica (purtroppo), bisogna farsene una ragione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Bomby, se ci vieni a trovare (Safre) sei mio ospite a tavola.
...
Ormai ho smesso pure di telefonare al produttore di componebti professionali ben più tecnologici e costosi di un trenino: le risposte sono tipicamente pure peggio, e lì non posso neanche dire non compero più, perchè è il mio cliente che impone.

Che poi non ho ancora messo a fuoco: statisticamente a lementarsi sono sempre i soliti ... direi (scusate) masochisti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
la domanda e' abbastanza semplice; sapendo il non proprio professionale serivizio post vendita della ditta in questione e i relativi prezzi dei modelli arrivati alle stelle, perche' continuare a comprarli?
fate come tanti altri utenti saggi del forum, passate su altri marchi, decisamente piu seri e alla portata.

saluti

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1392
Località: Firenze
marco_58 ha scritto:
Che poi non ho ancora messo a fuoco: statisticamente a lementarsi sono sempre i soliti ... direi (scusate) masochisti!


Non esattamente Marco..... io ho smesso di essere masochista 7-8 anni fa, e ne sono contentissimo! Il fatto è che dispiace vedere certe potenzialità in una azienda che vanifica quanto di buono fa scegliendo politiche commerciali per nulla rivolte alla soddisfazione del cliente. Da parte mia finché non vedrò inversioni di tendenza continuerò ad ignorarla, e a manifestare la mia protesta quando sento qualcuno che se ne lamenta: diverso sarebbe se almeno sulle scatole ci scrivessero che sono modelli usa e getta....
:lol: :lol: :lol:

saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
...tra poco vorrei veder quante persone si fogheranno sull'acquisto delle nuove TEE e poi vedremo quanti masochisti ci saranno :mrgreen: si perché ci scommetterei che queste vetture andranno subito a ruba ed allora ne riparleremo :mrgreen: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl