Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
Eurocity 86 ha scritto:
...tra poco vorrei veder quante persone si fogheranno sull'acquisto delle nuove TEE e poi vedremo quanti masochisti ci saranno :mrgreen: si perché ci scommetterei che queste vetture andranno subito a ruba ed allora ne riparleremo :mrgreen: :lol: :lol:



....I soliti furbi!
Certo Che se acme legge, e spero Che legga! Proprio una bella figura con tutti questi bei feedback positivi, Proprio non ce la fa!

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 22:30 
Connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 866
Sicuramente legge! Certo che quando vede che sono i soliti 5-6 che scrivono in tutti i topic possibili come se nn avessero nulla da fare tutto il giorno se nn muovere le manine sulla tastiera... mah
Soliti discorsi triti e ritriti, siete ripetitivi e noiosi.
Il furbetto attende le carrozze tee e se saranno decenti ci giochera' e poi le mettera' in scatola o in vetrina.
Credo che l unico motivo per cui la redaziine sopporti i soliti noti siano i banner; ve la cantate tra voi per pagine e pagine...
Come dice sempre il mitico Claudio.. andate a muovere le manine..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 3:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
ciao renato buongiorno,

se come dici te, ci legge, beh la questione e' ancora piu imbarazzante!!!
Se in tutti questi anni di topic ''demolitori'' non ha preso nessuna iniziativa miglioratrice non e' che sia proprio un buon segno di rispetto nei confronti dei loro clienti, cioe' di chi gli da il pane!

saluti

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 5:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5788
Località: Bruschi
Purtroppo ha ragione il mercato.
Chi scrive qui è una minoranza risicatissima, spesso fuori di qui siamo additati come rompicoglioni ( vi ricordate un ex importatore Roco? )
ormai i forum non sono più monopolizzatori di opinioni ( meno male) per cui...
In più , ricordatevi che i loro clienti sono i negozi e con le politiche commerciali capestro che usano , le ormai piccole produzioni riescono a farsele fuori dai magazzini.
Quindi , pochi modelli , nessun controllo qualità, nessun rcambio...che corrisponde al trattamento minimo per un mercato molto piccolo, modellisticamente immaturo e nel quale l'aspetto dinamico del''hobby è residuale .
Rassegnatevi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
renato626 ha scritto:
Il furbetto attende le carrozze tee e se saranno decenti ci giochera' e poi le mettera' in scatola o in vetrina.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

...questa frase caro Renato non la canti certo a me, anche se ho rammentato le TEE di prossima uscita, visto che io posseggo già le bellissime Roco e me le tengo strette, anzi proprio in questi giorni gli stò facendo gli aggiornamenti dovuti ai respingenti e agli interni , quindi muovo anche le manine :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Saluti
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 7:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
MALTE ha scritto:
....
fate come tanti altri utenti saggi del forum, passate su altri marchi, decisamente piu seri e alla portata.

saluti

malte


sarebbe insteressante sapere quali??
M.

ps. sarebbe interessante sapere quante persone lavorano pure in Vitrains....giusto cosi...per sondare se in effetti questo dato sia rilevante o meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1140
Località: Bologna
Premetto che non sono ne pro ne contro ACME ma semplicemente sono pro Hobby...
Ho avuto e ho raccolto in questi 55 anni di modellismo migliaia e dico migliaia di pezzi , molti ne ho venduti, cambiati altri comperati.
Iniziai col Marklin, poi affiancai Pocher, Rivarossi, Fleischmann ecc, ecc, fino ad arrivare ai giorni nostri con Os.Kar ed ACME, Vitrains, Level.
Verissimo che alcuni modelli di tutte aziende hanno o hanno avuto problemi, anche vero però che tranne Fleischmann anche tutte le altre non sono state indenni sia nel secolo scorso che ora da problemi.
Circa il servizio ricambi erano memorabili il Rivarossi di Como così come il Marklin di Goppingen.
Ora i ricambi son di difficile reperimento in generale e comunque sovente non disponibili o costosi rispetto al valore intrinseco del modello ( non vi inondo di documentazione ).
Sono però grato a queste aziende italiane e ai loro imprenditori per aver reso disponibili decine di modelli in decine di varianti la maggior parte dei quali gironzola sul mio plastico.
Poi per carità chi si lamenta ha ragione, certamente sarebbe auspicabile più onestà e disponibilità, ma soprattutto da parte produttori cinesi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
"certamente sarebbe auspicabile più onestà e disponibilità, ma soprattutto da parte produttori cinesi...."

Bravo,sta tutto lì(o quasi?no,per evitare polemiche o incidenti diplomatici...)il guaio di fondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 531
Località: Varese
Se il titolo è "non ho parole", mi sembra che al contrario l'argomento ne abbia stimolate parecchie.
Non voglio confutare quanto descritto, in parte condiviso anche dal sottoscritto, ma in 40 e passa anni di fermodellismo ho avuto spiacevoli sorprese da varie marche, più o meno blasonate.
Aggiungo, che nel tempo libero cerco di leggere anche altri forum ma difficilmente ho trovato dei toni accesi come su questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
non sono toni accesi, e' un libero e democratico dibattito sulle grave mancanze di una ditta che dovrebbe essere il top, il punto di riferimento dei fermodellisti italiani e invece non lo e'.
Apparte i prezzi come rotabili di marca HAG, il grave punto su cui preme e premono tutti i topic e' il pessimo rapporto con i clienti non di meno il serivzio ricambi.

non voglio fare paragoni con colossi come roco, di culi sono stati in grado di fornirni pezzi di ricambio per una locomotiva del 1978, ma prova a chiedere agli anonimi ricambi per delle macchine o vetture di 3 o 4 anni fa, apparte il fatto che non ti rispondono.
Ti pare una cosa normale spendere 220 euro per una motrice che, in caso di sfortuna, si rompa e perda qualche pezzo non sono disponibili i ricambi nemmeno se piangi in turco!?
Dai per cortesia un po di pudore!
Le macchine acme fanno le scarpe a parecchi per quel che riguarda il livello di dettagli riportati, ma rimangono solo bellissime locomotive da ammirare in vetrina, dato che non sono i famosi muli da plastico.

saluti

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 335
marcodiesel ha scritto:
ps. sarebbe interessante sapere quante persone lavorano pure in Vitrains....giusto cosi...per sondare se in effetti questo dato sia rilevante o meno.


Non mi ricordo dove l'avevo letto, ma Vt sta aperta per passione di chi là fondata e non per utili. La vecchia ditta non c'è più, ed è confluita in una di stampaggio plastica per terzi.
Quindi non ha senso sapere ora i dipendenti, tanto son impiegati anche a far altro.
E questo fa anche capire che non è facile star in piedi, e per ora l'unica dimostrazione a farlo è dalla citata in questo filetto, mentre in futuro vedremo per LE che auguro buona fortuna, perché i recenti problemi si aggiungono ai precedenti, ma per le ditte questi son €€ in meno, e questo non ci voleva nell'infanzia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 17:09 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Cita:
Premetto che non sono ne pro ne contro ACME ma semplicemente sono pro Hobby...


Sono con te ... però un paio di considerazioni vorrei farle anche io.
in un anno di militanza in questo forum ho letto parecchi pareri positivi e negativi su questo e quel modello su questa o quella ditta e qualche volta ho indirizzato i miei acquisti in funzione di quanto letto e verificato in prima persona nele mio negozio di fiducia.
Personalmente non mi interessa sapere quante persone lavorino per questa o quella ditta ... in fondo i trenini materialmente li fanno altri (i cosiddetti "terzi") e detto questo non credo che ne servano poi tanti di dipendenti. E' importante però che tra questi dipendenti ci siano, come in tutte le aziende del mondo, persone deputate al controllo della produzione e persone deputate al rapporto con la clientela e non solo quelli deputati ad incassare e basta :twisted: .
Quali siano i costi di questa organizzazione non mi interessa ma sicuramente, a mio parere, direi che sono soldi comunque ben spesi e ben investiti.
E pertanto al silenzio assordante della tal ditta io personalmente contrappongo il timido agire e l'umiltà di riconoscere i propri errori della tal'altra ditta. Quest'ultima avrà sempre la mia fiducia .... della prima a questo punto poco mi importa sia dei loro prodotti sia delle persone che la rappresentano.

Ciao Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 634
lucab ha scritto:
marcodiesel ha scritto:
ps. sarebbe interessante sapere quante persone lavorano pure in Vitrains....giusto cosi...per sondare se in effetti questo dato sia rilevante o meno.


Non mi ricordo dove l'avevo letto, ma Vt sta aperta per passione di chi là fondata e non per utili. La vecchia ditta non c'è più, ed è confluita in una di stampaggio plastica per terzi.
Quindi non ha senso sapere ora i dipendenti, tanto son impiegati anche a far altro.
E questo fa anche capire che non è facile star in piedi, e per ora l'unica dimostrazione a farlo è dalla citata in questo filetto, mentre in futuro vedremo per LE che auguro buona fortuna, perché i recenti problemi si aggiungono ai precedenti, ma per le ditte questi son €€ in meno, e questo non ci voleva nell'infanzia!

Si si, stara' anche aperta per passione, ma 115 euro per una rimorchiata (scontata) mi pare denotino anche un occhio di riguardo al vile guadagno..a meno che non abbiano una produzione a livello artigianale. Forse se i prezzi fossero piu' concorrenziali avrebbero un fatturato piu' interessante :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
Salve!

Non che la cosa mi interessi particolarmente ma leggendo tante critiche sono andato a spulciare il sito di questa Ditta alla voce ricambi.
Ed ho trovato questo:

Ricordiamo che gli articoli AC1_6006020, AC1_6010020, AC1_6014120 ed AC1_6025020 (visibili nelle miniature in basso) sono in vendita regolarmente su questo web shop ma saranno inviati solo previa restituzione a proprie spese da parte dell'acquirente delle casse originali danneggiate.
Coloro che li acquistassero non vedranno perciò il loro intero ordine evaso fin quando ACME non riceverà le casse originali danneggiate.


Potrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che il professionista che espone la sua merce al pubblico indicandone (obbligatoriamente) il prezzo non può subordinarne la vendita ad altre condizioni che non siano il pagamento del prezzo richiesto.

Lo scrivo perchè una trentina, o forse quarantina, di anni fa acquistai in un negozio di Roma una automotrice RR esposta in vetrina con il relativo prezzo e al momento di pagare il commesso mi disse che si, quello era il prezzo, ma lui poteva venderla soltanto in abbinamento alla sua rimorchiata con relativo costo aggiuntivo.

Discussione, chiesto intervento della Polizia Municipale (che era e credo è ancora competente) con il servizio annona, arrivo della titolare che era assente.
Automotrice singola venduta.

Forse oggi le cose sono cambiate con le varie liberalizzazioni ma non ne sono convintissimo

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acme....no ho parole
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2018, 7:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2015, 17:30
Messaggi: 58
Località: Pontedera
dopo aver comprato il bagagliaio uic-x in livrea C1/eurofima, non comprerò mai più acme, mai più :evil:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl