Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Caro giubio,
con le mie frasi non ho espesso un mio giudizio sul tuo operato, ho solo letteralmente trascritto in inglese l'opinione di Bryan Robinson, uno degli psicoterapeuti più esperti della nostra generazione.

Il suo perspicace lavoro, propiziato dalle intuizioni di Richard Freiherr von Krafft-Ebing, nel corso degli anni ha illuminato molte persone, fornendo loro una comprensione più profonda delle problematiche che li affliggono.

Vedi figliolo,
per quanto riguarda gli apprezzamenti lusinghieri espressi sulla mia persona, debbo dirti francamente che non mi aspettavo tanto da te, quindi non posso far altro che concordare con la tua convinzione.

Come rispose Osgood a Jerry:
"Well, nobody's perfect"
dopotutto nessuno è perfetto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2017, 2:27
Messaggi: 372
Località: Rivalta di Torino (TO)
Modellista ha scritto:
Mi sono chiesto più volte quale sia il significato di OT in questo forum, ossia quando è pertinente dichiararlo.


Potrebbe essere l'educazione ?


Per quanto riguarda crosshead che continua a fraseggiare: cosa pensi che io non sappia insultare ?
E' la cosa più facile del mondo, ci riescono persino gli idioti e senza usare ne l'inglese e ne il latino.

Parla di più di carrozze che deragliano e le citazioni valle a fare nei siti giusti.
Qui ci fai brutta figura.
Parola di fermodellista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 19:59 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 873
Modellista ha scritto:
Mi sono chiesto più volte quale sia il significato di OT in questo forum, ossia quando è pertinente dichiararlo.
Dovrebbe essere, se non ho capito male, che a fronte di un determinato argomento, espresso nel titolo, qualsiasi intervento non direttamente collegato a questo diventa Off Topic. Ma chi stabilisce cosa lo è?
Capita invece che tante volte diventi l'alibi per sminuire gli interventi sui quali non si è d'accordo, come dire: siccome tu hai detto una cosa che a me non piace, tu sei quello Off. Direi che qui siamo a pieno titolo nel campo dei giudizi personali e questo non aiuta il confronto. Insomma a volte sembra che "quella giusta sia sempre l'altra", ma non si capisce mai perché.

Faccio un esempio. Io pubblico un mio lavoro su come abbinare al meglio il legno nella costruzione di un diorama ferroviario, con le foto delle attrezzature usate, il disegno della struttura, il tipo di colla, ecc e chiedo un parere, (è normale che me lo aspetti, sennò cosa l'ho pubblicato a fare?)
Allora fin che le risposte riguardano i pareri su come migliorare il mio lavoro, i consigli dove reperire determinati materiali o il modo di utilizzarli, la cosa mi pare giusta e costruttiva.
Se il mio lavoro viene sminuito da quelli che, faccio un esempio a caso, invece preferiscono abbinare il fermodellismo all'elettronica, solo perché a loro non piace lavorare il legno, non vedo l'utilità del loro intervento: questo per me è OT, non la battuta scherzosa tanto per rendere piacevole la conversazione.
Ho chiesto un aiuto, non un giudizio! Non sono la stessa cosa.
Finisce che tanti preferiscono non pubblicare più perché giustamente l'essere giudicati li mette a disagio. Bel risultato!


Modellista,
ho letto il tuo intervento 5 o 6 volte, e devo sicuramente riconoscerti una grande padronanza di uso dell'ambiguità.

Comunque, giusto commentando quello che scrivi, mi sembra che stia spaccando il pelo di lana caprina in quattro e poi ancora un po.
Diciamo pure che si sta cercando di teorizzare dove -secondo me- non c'è proprio nulla da teorizzare.

Ti dico la mia versione, da utente delle prima BBS (se sai cosa sono, non hai difficoltà a capire, altrimenti ho più esperienza io di te).

Un OT di per se non è roba "disturbante". Un OT può anche essere molto simpatico, comico, può servire a ravvivare la discussione e perchè no, scatenare simpatie. Per fare un OT accettato, bisogna essere eleganti ironici e sagaci. Ed anche intelligenti.
Esistono OT che rispondono perfettamente a quanto scritto su, altri che rispondono un po meno, altri che sono sbagliati, altri che sono perniciosi e perfidi.
Perniciosi e perfidi come quello, a mio avviso, di crosshead.
Lo stesso post lo denuncia.
Il post è palesemente un attacco (vigliacco,tra l'altro *) a giubio.
E' completamente fuori contesto, scritto in un'altra lingua (e se giubio non conoscesse l'inglese?) e serve solo per fare polemica.

* Perchè vigliacco? Perchè "testa arrabbiata" (questo significa cross head in inglese), dopo avere sputato il veleno con il suo post, nasconde la mano con la frase finale in latino (che dice, in linguaggio comune, che le parole (scritte) non portano offesa).
...allora... scrive un post chiaramente offensivo (lancia la pietra) e poi dice che non vi è offesa (nasconde la mano).
Il tutto, comunque, scritto in un post palesemente OT.

Allora, di che cosa stiamo parlando?? Se poi vogliamo prenderci per i fondelli, non c'è problema. Sicuramente giubio quando ha scritto aveva messo nel dispositivo fumogeno un po dello stesso preparato che la cospirazione usa per le scie chimiche.
ROTFL


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2017, 2:27
Messaggi: 372
Località: Rivalta di Torino (TO)
centu ha scritto:
io cambierei il titolo di questo topic.
al posto di "carrozze che deragliano", metterei "forumisti che ragliano"
suona meglio secondo me


Centu, guarda che l'abbiamo capito tutti che sei della stessa pasta di crosshead.
Voi partecipate al forum solo per fare la gara a chi ce l'ha più lungo.

Smettetela per favore, siete patetici.

A si, non dirlo.
Lo sappiamo tutti che anche tu scherzi, oltretutto ragliando forte.


Ultima modifica di giubio il mercoledì 16 maggio 2018, 23:20, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2017, 2:27
Messaggi: 372
Località: Rivalta di Torino (TO)
Ma insomma, altri con carrozze che deragliano proprio non ce ne sono...

Mi aspettavo che qualcuno mi dicesse che le mie CIWL lo fanno perché due vorrebbero andare a Londra, due a Nizza e una a Istambul.
Ma nessuno è arrivato a tanto.

Si vede che questi saccenti non hanno poi tanto senso dell'umorismo come vogliono far credere.

E656-024/Giuseppe, grazie per il supporto.

Sei uno dei pochi che tenta di portare questi personaggi al piano terra.
Mi stupiscono comunque quei molti che di questa gente ne parla malissimo in mp, ma qui, pubblicamente, proprio non si sentono.

Siamo così in pochi ad avere il coraggio di ribellarsi a questo scempio che se ne vuole fare di un hobby così bello ?

Qui dovremmo rilassarci, parlare dei nostri modelli, invece ci ritroviamo a fronteggiare questi personaggi scadenti.
Proprio non ce li meritiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2018, 5:45 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1474
Località: venezia
E656-024 ha scritto:



* Perchè vigliacco? Perchè "testa arrabbiata" (questo significa cross head in inglese),



Io credo che , in questo caso, crosshead, parola unica senza stacco, stia per testa a croce, cioè quell'organo meccanico che, nelle locomotive a vapore, unisce l'asta dello stantuffo alla biella motrice.

Da una diversa percezione del nomignolo, penso si possa avere una diversa percezione del senso degli interventi del portatore, un fraintendimento di quello può portare a una errata interpretazione dei suoi scritti.

Io ho trovato utili, collaborativi e interessanti diversi suoi interventi, ad es. segnalazioni di filmati o trasmissioni a carattere ferroviario, segnalazioni di letteratura specifica pregiata su temi qui discussi, e altro su temi modellistici.
Il tutto condito, se volete, con spirito e humour, da accettare in quanto elargiti con un po' di distacco intellettuale e aristocratico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1334
Località: firenze
Ot
Caro giubio io metto la testa vicino ai binari per sentire il ta-tan ta-tan delle carrozze e il tum tum tum dei merci a due assi :D
Mi ricordano la mia infanzia e momenti felicissimi
Ho carrozze fuori scala e raggi r2 ma mi piace da morire giocare coi treni anche se la sezione dei mancorrenti delle loco e' troppo spessa o i bordini sono alti :)
Bisogna sognare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T. e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl