Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 652 Acme traballante
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2018, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 11:14
Messaggi: 80
Ribuongiorno a tutti. Evidentemente sensibilizzato al mio problema dalla discussione in questa sede, il "mio" negoziante si é messo d'impegno a risolvermi la questione, proponendomi di fargli visita con la locomotiva. Con pazienza ci siamo messi insieme a collaudare 4/5 locomotive nuove con lo stesso numero di servizio. Finalmente, dopo diverse prove, ne abbiamo individuata una che marciava correttamente. A quel punto, ci siamo accordati di tentare un recupero del mio modello affidandolo alle buone maniere di un valente riparatore; in caso di insuccesso mi avrebbe sostituito il modello con quello buono:
Sto aspettando il risultato; se la mia locomotiva verrà riparata, sarà mio impegno mettervi a conoscenza del difetto riscontrato.
Cari saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 652 Acme traballante
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 7:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1419
Località: ORVIETO Umbria
Ieri é venuto a trovarmi un amico con i suoi E 652.Devo dire che sono delle gran belle macchine.Hanno girato per circa 4 ore senza problemi con treni pesanti,12 vetture Z1 lima/rivarossi e 20 carri canguro, senza tentennamenti percorrendo anche rampe da 2,2 cm/mt. Ora tutti i difetti che hanno, tipo scalette storte, cassone errato, carrello centrale modificato difronte alle bellezza di un convoglio passano in secondo ordine perché non si notano. Insomma ACME ha fatto 30 e poteva fare 31. E allora nascono i dubbi amletici:la compro o non la compro?

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 652 Acme traballante
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
A proposito di assi difettosi... a me capitò un carro pianale Acme con le ruote quadrate. Fortunatamente ho risolto limando le ruote perchè la parte in più era composta da rimanenze del processo di stampaggio facilmente asportabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 652 Acme traballante
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
Roberto Fainelli ha scritto:
Ieri é venuto a trovarmi un amico con i suoi E 652.Hanno girato per circa 4 ore senza problemi con treni pesanti,12 vetture Z1 lima/rivarossi e 20 carri canguro, senza tentennamenti percorrendo anche rampe da 2,2 cm/mt. E allora nascono i dubbi amletici:la compro o non la compro?
RF

Roberto puoi comprarla tranquillamente però meglio se in un negozio e non on-line visto che alcune presentano alcuni difetti.
Certamente è una bella bestia da plastico ma nonostante l'età anche la RR riesce ancora a tenerle testa.

Marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: aborotto, cig, GiovanniFiorillo, Google [Bot], Google Adsense [Bot], roter pfeil e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl