Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Quale rotabile chiedete a Roco, Acme, Level Oskar ecc?
D 141 21%  21%  [ 36 ]
D 245 6%  6%  [ 10 ]
E 656 livrea origine 12%  12%  [ 21 ]
Ale 601 13%  13%  [ 23 ]
Ale 880 10%  10%  [ 17 ]
AGV 575 (italo) 6%  6%  [ 11 ]
FS 735 18%  18%  [ 32 ]
FS 905 14%  14%  [ 25 ]
Voti totali : 175
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 18:48
Messaggi: 211
Località: Brianza
Le 245 sono un discorso a parte, a causa di tutte le serie e varianti prodotte. Una bella Jenbach magari dal buon Faustini mi piacerebbe, adibita ai merci e alle tradotte in alta Valtellina ancora sotto al bifilare! E a proposito di Valtellina post FAV una bella D343 2000 modanata ci starebbe a pennello...

Andrea


Allegati:
245_jenbach.jpg
245_jenbach.jpg [ 236.07 KiB | Osservato 1773 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 14:56
Messaggi: 50
Casperfuretto ha scritto:
TENDA PASS ha scritto:
di 245 siamo tutti pieni: prima l'invasione delle Rivarossi, poi le Comofer …….. basta doppioni (anzi triploni ecc. )!!!!!!


se ce ne fosse una che funziona bene sarei d'accordo con te... :cry:


Verissimo ahahahahah :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 730
Le mie, sul mio plastico, pur "vecie" :lol: anche loro …. funzionano ancora bene, certo non bisogna pretendere … quello che anche al vero non potrebbero fare, ma manovre e merci corti non danno problemi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
TENDA PASS ha scritto:
Le mie, sul mio plastico, pur "vecie" :lol: anche loro …. funzionano ancora bene, certo non bisogna pretendere … quello che anche al vero non potrebbero fare, ma manovre e merci corti non danno problemi!

Io avevo per le mani una RR e mi hanno sconsigliato di prenderla (quello che mi aveva sconsigliato ne aveva già una, anche lui per averla avuta sotto il naso e non era già allora in grado di usarla).
Anche l'altra (è la 3000, vero?), quella a bielle riprodotta da Comofer, una fugace apparizione dalle mie parti l'ha fatta, forse era solo una ma l'ho vista in funzione. Una volta, una 245.6000 l'ho vista sulle Rive con un treno di una ventina di carri, ma era un caso limite, si andava a passo d'uomo e in piano; tuttavia in manvovra l'ho vista spostare anche molto di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 14:54
Messaggi: 95
TENDA PASS ha scritto:
Le mie, sul mio plastico, pur "vecie" :lol: anche loro …. funzionano ancora bene, certo non bisogna pretendere … quello che anche al vero non potrebbero fare, ma manovre e merci corti non danno problemi!


appunto, se hai una vecia RR di 30 anni è giusto non pretendere... ma se compro un modello nuovo pagandolo profumatamente, vorrei che funzionasse a dovere... in particolare sulla marcia lenta e sugli scambi mi risulta che Comofer (in difgitale) e Hr abbiano qualche problema...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Fare una buona (nel senso della marcia) locomotiva da manovra è molto più difficile che fare un'altrettanto buona loco da treno.

Se preferisci sono i modellisti movimentisti che hanno delle pretese elevate: loco con pochi assi e passo elettrico breve, velocità minima a passo d'uomo o meno, estrema dolcezza nell'accosto ad altri carri, transito sicuro su scambi e traversate, forza di trazione adeguata …

Lenz con il suo Kof ha risolto il problema integrando il decoder e il relativo condensatore di mantenimento e curando l'isostaticità del rodiggio (ma con due assi è più facile) ..altre loco da manovra andrebbero completamente reingegnerizzate con queste linee guida in mente.... purtroppo le aziende si limitano a riscaldare il brodo ovvero a dare una rinfrescatina a progetti sviluppati in era pre-digitale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facciamo un gioco! - Sondaggio rotabili -modificato!
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 1091
Ma cosa costa mettere un condensatore dentro la loco? Credo ben poco questione forse di pochissimi euro, o anche meno.

Mi vengono in mente due esempi :

Il Badoni Liliput che ha due condensatori piccolini, e pur non essendo isostatico se la cava abbastanza bene (ne ho tre), basta non pretendere di passare a velocità minima sui cuori isolati.

La emmina Oskar, che non è una macchina da manovra, ma è dotata di serie di decoder e di ups che le permette di proseguire per qualche cm anche in totale disalimentazione, e costa poco più di 100 euro.

Credo che lo spazio si possa trovare in quasi tutte le macchine, anche in quelle a vapore al limite in caldaia o nel telaio, tra i longheroni.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl