Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1577
Località: Roma
Per quel che mi riguarda assolutamente no! Sono convinto che questi famosi stampi che stanno girando come le trottole, .......... ricominceranno a produrre nuovamente per Lima Expert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
frecciab ha scritto:
OK, facciamo un paragone con questa, sempre della Hornby (Lima Expert). Costata 25 euro di più. Vale la pena per 25 euro?

gli stampi e’ evidente che sono diversi, scelta commerciale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 264
Località: Mantova
frecciab ha scritto:
OK, facciamo un paragone con questa, sempre della Hornby (Lima Expert). Costata 25 euro di più. Vale la pena per 25 euro?

Assolutamente si, al di là del frontale che è migliore sia per stampo che per cornici e vetri triplex ma anche il fianco è un altra cosa è basta guardare i tubi sottocassa finemente riprodotti stampati a filo cassa con un ottima continuità al centro a differenza di quei così grossolani della vecchia Lima e riprodotti anche da Hornby e per finire anche l’imperiale è un altra cosa incominciando dai pantografi a finire ai tientibene con la riproduzione delle asole forate e non come i Rivarossi di ultima produzione che non hanno nulla a che vedere con il reale.
Il discorso è sempre quello,dipende tutto da come si considera il fermodellismo secondo me,se è semplicemente giocare con il trenino allora bene spendere meno ma se si cerca la riproduzione modellistica che le tecnologie di oggi possono offrire allora le 20/30 euro non si dovrebbero neanche considerare a mio modestissimo modo di vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 5:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
parlando delle novita Hornby rivarossi ho notato che nelle prossime uscite e' stata aggiunta alle gia presenti in catalogo E 402b in livrea XMPR 1 e IC sun anche una nuova nella versione FB articolo HR 2805 - E 402b 165.

qualcuno ne sa qualcosa in piu, grazie

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Calibrop9000 ha scritto:
frecciab ha scritto:
OK, facciamo un paragone con questa, sempre della Hornby (Lima Expert). Costata 25 euro di più. Vale la pena per 25 euro?

Assolutamente si, al di là del frontale che è migliore sia per stampo che per cornici e vetri triplex ma anche il fianco è un altra cosa è basta guardare i tubi sottocassa finemente riprodotti stampati a filo cassa con un ottima continuità al centro a differenza di quei così grossolani della vecchia Lima e riprodotti anche da Hornby e per finire anche l’imperiale è un altra cosa incominciando dai pantografi a finire ai tientibene con la riproduzione delle asole forate e non come i Rivarossi di ultima produzione che non hanno nulla a che vedere con il reale.
Il discorso è sempre quello,dipende tutto da come si considera il fermodellismo secondo me,se è semplicemente giocare con il trenino allora bene spendere meno ma se si cerca la riproduzione modellistica che le tecnologie di oggi possono offrire allora le 20/30 euro non si dovrebbero neanche considerare a mio modestissimo modo di vedere.



Perfettamente d'accordo.
Ci facciamo il problema su 25eu , buttandone nel c3ss0 145 ?
Preferisco spenderne 170 (145+25) ed avere una buona base di partenza senza magagne , che anche mettendolo sul binario da "ignorante" come faccio io , almeno è perfetto o comunque ben rispondente alla realtà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
EJ ha scritto:
Calibrop9000 ha scritto:
frecciab ha scritto:
OK, facciamo un paragone con questa, sempre della Hornby (Lima Expert). Costata 25 euro di più. Vale la pena per 25 euro?

Assolutamente si, al di là del frontale che è migliore sia per stampo che per cornici e vetri triplex ma anche il fianco è un altra cosa è basta guardare i tubi sottocassa finemente riprodotti stampati a filo cassa con un ottima continuità al centro a differenza di quei così grossolani della vecchia Lima e riprodotti anche da Hornby e per finire anche l’imperiale è un altra cosa incominciando dai pantografi a finire ai tientibene con la riproduzione delle asole forate e non come i Rivarossi di ultima produzione che non hanno nulla a che vedere con il reale.
Il discorso è sempre quello,dipende tutto da come si considera il fermodellismo secondo me,se è semplicemente giocare con il trenino allora bene spendere meno ma se si cerca la riproduzione modellistica che le tecnologie di oggi possono offrire allora le 20/30 euro non si dovrebbero neanche considerare a mio modestissimo modo di vedere.



Perfettamente d'accordo.
Ci facciamo il problema su 25eu , buttandone nel c3ss0 145 ?
Preferisco spenderne 170 (145+25) ed avere una buona base di partenza senza magagne , che anche mettendolo sul binario da "ignorante" come faccio io , almeno è perfetto o comunque ben rispondente alla realtà.


Vorrai mica che competano con Acme??????? Non vorrai mica che Acme abbassi i prezzi o migliori la qualità… come successe quando c'era Lima Expert???????
Non vorrai mica che ci sia un E656 con un decoder 21 poli o Plux piuttsoto che il vecchio, caro, fidato e mansueto 8 poli???
Ehi… non scherziamo… si dice che "cane non mangia cane"... e tanto… noi si compra di tutto….
Si chiama segmentazione del mercato. Con tanti baci, saluti, abbracci e gesti dell'ombrello alla "Brand awareness" e "Brand Value".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Capisco che tanti frequentatori di questo Forum siano ossessionati da Acme ma mi spiegheresti quali fantastici processi mentali ti hanno portato a citarla visto che, fino a questa tua sparata, il discorso verteva sulle e645 di Hornby e di Lima Expert?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 22:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Dario Durandi ha scritto:
Capisco che tanti frequentatori di questo Forum siano ossessionati da Acme ma mi spiegheresti quali fantastici processi mentali ti hanno portato a citarla visto che, fino a questa tua sparata, il discorso verteva sulle e645 di Hornby e di Lima Expert?


Dario, non ho nessun problema a spiegare.
Come spesso succede nei thread, una rilettura dei post, magari con meno pregiudizi, spesso porta a scoprire il significato di quello che l'altra persona vuole scrivere, inducendo a scrivere risposte meno polemiche e più costruttive. E con meno aggettivi fuoriluogo.

Il mio concetto, si rifà ad un preciso dialogo con un dirigente Hornby a Novegro, dove, lamentandomi della scarsa qualità delle ultime locomotive articolate Rivarossi, chiedevo lumi su quale fosse la strategia dietro e perchè non si avesse la qualità Lima Expert, già di casa in Hornby.

Il succo della risposta (per carità, non fornita in maniera così chiara), in chiave sarcastica ed ironica è quella che ho scritto.

Se ci astraiamo dalla nostra debole posizione di appassionati, e consideriamo sia Hornby che Acme che (se c'è ancora) LE, che Vitrains, OSKAR etc etc per quello che sono, potremmo arrivare a dire che sono dei competitor in un mercato.
In realtà ai miei occhi non lo sono granchè, perchè per essere realmente competitor (e quindi per la nostra convenienza) dovrebbero avere anche dei cataloghi simili. Cioè, Vitrains, Oskar, LE (escluso i modelli "mutuati" da Lima Expert) etc non sono dei "veri" competitor, offrendo loro cataloghi non sovrapponibili.

Gli unici due, che in teoria si potrebbero fregiare di essere competitor, sono Hornby Rivarossi ed Acme (con quest'ultima che, anche se promette novità a raffica, ma quelle che tira fuori sono un decimo, è indubbiamente leader di mercato) che hanno gamme di prodotti in qualche maniera sovrapponibili (E656, E646, E424, E402, etc).

Guardando le recenti difficoltà e cambiamenti di Hornby (Italia), guardando i contenziosi con LE, la storia Lima Expert, i prezzi di mercato di loco Acme pompati verso l'alto (a fronte di una qualità non adeguata), la necessità di Hornby di fare business e non ultima la mancanza di persone (e processi, aggiungo io) in Hornby che hanno lo standing e l'esperienza adeguata a fare le verifiche necessarie sui mock up (le prove degli stampi) di rotabili italiani, la via più semplice è stata di "rischiare" a buttare fuori i modelli con quello che si aveva (e così ti spieghi i vari errori sugli stampi, i buchi nel pancone, etc etc). Ovviamente, siccome in Hornby Italia non sono scemi, sapendo di questi problemi e sapendo che avrebbero utilizzato vecchi stampi Rivarossi, mica si sarebbero sognati di andare a competere con Acme (cioè posizionare le loco alla solita maniera con il solito delta rispetto ad Acme... avrebbero perso miseramente... Chi l'avrebbe comprata una 645 Isabella non digitale come quella prodotta a 175 euro?? Pochi, molti meno di quelli che l'hanno comprata. E tirare fuori qualche novità tecnica, che so, il pcb 21 poli o plux, le boccole agli assi od altro, non se ne parlava minimamente: avrebbe richiesto investimenti e tempi che non si avevano (non dimentichiamoci che Hornby Rivarossi non aveva tirato fuori quasi nulla prima di queste articolate…).
Quindi? La genialata è quella di mitigare il rischio di invenduto dovuto alla probabile scarsa qualità dei modelli (non dimentichiamoci che ormai per decisione strategica le tirature dei modelli sono basse... non si fa stock, non si fa magazzino, non si fa invenduto, tutto via al primo giro) per l'appassionato italiano mettendo sul mercato dei modelli ad un prezzo competitivo... di quello che fa dire "eh si, ma a questo prezzo qualche pecca la si perdona...".

Ponendosi così su un piano diverso a quello di Acme, potenzialmente attaccando una porzione di mercato (quelli per cui l'elasticità al prezzo non consente l'acquisto di un modello Acme) non presenziata da Acme... ma anche da altri (ma ammazzando la qualità riconosciuta al marchio Rivarossi -mah si… tanto l'appassionato italiano queste cose non le nota… ma soprattutto non gliene importa nulla… almeno così sembra-).

Rinunciando cosi alla competizione di mercato. Se mai vi è (ed io penso che non vi sia realmente).
Con buona pace di noi str.... che acquistiamo, più o meno dotati di alibi per la nostra -mancanza di- dignità.

E' più chiaro adesso il mio fantastico processo mentale e perchè ho nominato Acme?

Ciao

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2018, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 688
L'analisi di Giuseppe mi sembra ineccepibile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 345
Bella la ristorante GC! :o :o :o

https://www.hornby.com/uk-en/fs-set-of- ... -roof.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 4:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
iCvesuvio ha scritto:


ma anche le altre 3 del set non scherzano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 943
Ma é plausibile l'arrivo a gennaio 2019?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Per essere plausibile è plausibile, bisogna vedere se effettivamente la consegna avverrà...
Per me è possibile che questa confezione venga consegnata dopo Norimberga, dato che le "novità" consegnate in estate sono arrivate almeno due settimane/un mese dopo quanto annunciato.
In effetti questo set è interessante e ci sto facendo più di un pensiero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
IMHO prima di giugno si vedrà gran poco :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2018, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
interessante, ma il bagagliaio?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl