Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1575
Località: Roma
Ho visto anche io qualche nuova foto. Posso passare sopra a tutto facendo qualche lavoretto, ma per fare le cornici frontali corrette, hanno fatto un tassello allo stampo per tutto il frontale e le giunzioni sono una cosa mostruosamente evidente. Sembra davvero che abbia una specie di gocciolatoio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 19:44 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 752
Buona sera,
ho visto anche io il modello. In una parola, imbarazzante.
Mi sembra realizzato con sufficienza, tanto per. E’ una mia opinione, sia chiaro.

Qualche ritocco di colore qua e là e poi non verniciano nemmeno la cornice in gomma della cabina. Il REC maschio sempre di vecchio tipo, non adatto a quella macchina, il REC femmina sempre impennato. Condotte, mancorrenti e ghiere, i soliti. Forse tutto risolvibile.

Poi si peggiora…
Quelle bave di stampo sui musi, in corrispondenza del tassello. Era necessario per effettuare la variante senza fregio FS in rilievo, ma lo si è fatto anche in passato, non così evidente, e tollerabile. Segno che, signori, lo stampo è arrivato, gli anni son tanti, o si realizza qualcosa di nuovo o neanche i maghi stampatori (che poi non lo sono affatto) possono risolvere.

I vetri frontali che dovrebbero essere triplex, realizzati invece con gli sbrinatori a scaldiglie, per non parlare delle cornici dei medesimi triplex, verniciate in argento (su base della versione in gomma) e con le chiodature tampografate in nero…

Infine si arriva alla realizzazione con sufficienza…
Partiti dalla base di una cassa di E646, si lascia il foro per la condotta a 78 poli. Questa avevamo e questa abbiamo usato…

Vista la singolarità delle caratteristiche del rotabile reale (che non si limita alla sola patacca rossa FS sul frontale), un minimo di cura andava riservata anche al modello. Ci volevano gli ammortizzatori antiserpeggio, nelle condizioni del periodo di ambientazione.
Per quest’ultimo particolare, però bisognerebbe chiedere agli esperti (almeno un paio) del forum, che mesi fa seguivano con attenzione lo sviluppo di altro modello, preoccupati per una possibile omissione di tale aggiuntivo. Purtroppo sarà loro sfuggita totalmente l’assenza di quell’essenziale aggiuntivo su quest’altro di modello. Magari potevano consigliarli in separata sede. Nessuno è perfetto.

Auguro comunque a Hornby di risollevarsi, perché dietro a tutti i produttori, ci sono persone che lavorano, ma siffatte realizzazioni hanno segnato il passo.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1575
Località: Roma
E.656.420 ha scritto:

I vetri frontali che dovrebbero essere triplex, realizzati invece con gli sbrinatori a scaldiglie, per non parlare delle cornici dei medesimi triplex, verniciate in argento (su base della versione in gomma) e con le chiodature tampografate in nero…


Dalla foto che ho visto non mi sono reso conto che erano le cornici di gomma verniciate in argento con i chiodi tampografati.
Peccato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 20:55 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 752
Ad onor del vero, altrimenti sosterrei una cosa non vera, la ripresa delle cornici (su due piani) c'è. Il tutto è però piatto e similare al risultato delle cornici in gomma. Sarà che era tanto azzeccato il risultato che avevano raggiunto a marchio Lima expert, che uno si è fatto l'occhio.

Siccome il modello, macro a parte, va visto dal vivo, la mia impressione è stata di assoluta piattezza, a contorno le chiodature tampografate.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 17:54
Messaggi: 607
estevan0000 ha scritto
A quanto pare è uscita la Rivarossi 2732 E 645.075 tutta Isabella con scudo frontale rosso. Macchina al vero secondo me molto affascinante e interessante. Modellisticamente mi dispiace che per realizzarla abbiano usato il vecchio stampo Rivarossi e non il più recente Lima Expert.

Loriano Lorenzutti ha scritto
Ma gli stampi del 645 Lima Expert sono andati di là? :?

Non so se gli stampi siano andati di là o meno, ma non vorrei che abbiano usato il vecchio stampo Rivarossi per riprodurre una loco con i finestrini laterali tipici del lotto Pistoiesi/Ansaldo ( E 645 072-080 ) che sono più alti rispetto a tutte le altre E 645 di 2^serie realizzate al vero da altri costruttori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 12:55 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 752
Le sabbiere in più, messe erroneamente su tutti i carrelli, potranno servire da pezzi di ricambio per altri modelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 14:56
Messaggi: 50
Buonasera
Come si presenta il nuovo 655 cargo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2040
Località: Ventimiglia
Ciao!
Il 655 166, dalle foto, si presenta piuttosto bene; è però afflitto anch'esso dal problema dei ganci sollevamento cassa storti, nelle foto del modello su Tecnomodel per esempio un gancio è montato ruotato di quasi 45 gradi! :shock:

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2040
Località: Ventimiglia
E.656.420 ha scritto:
Le sabbiere in più, messe erroneamente su tutti i carrelli, potranno servire da pezzi di ricambio per altri modelli.


...dopo aver stuccato i relativi buchi! :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2018, 8:23 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 752
Funkytarro ha scritto:
...dopo aver stuccato i relativi buchi! :|
Vero. Come sul pancone per il 78 poli, del resto...

D445fs ha scritto:
Come si presenta il nuovo 655 cargo?
Si presenta come la solita produzione. Nelle pagine precedenti qualcosa è stato scritto per la finitura della precedente uscita.
Consiglio, come sempre, di andare ad osservare i modelli dal vivo, in negozio. In particolare per questo, durante la scelta, consiglio di sceglierne uno con le scalette delle cabine dritte. Ne ho guardati tre e tutti con le scalette parecchio storte. Millimetri a parte, era molto evidente. Però credo che non siano tutti così, bisogna scegliere un attimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
In effetti mi sembra difficile da eliminare il riquadro attorno al muso. In confronto gli asltri problemi mi sembrano secondari :twisted:
Allegato:
645.075.jpg
645.075.jpg [ 31.61 KiB | Osservato 6592 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 14:56
Messaggi: 50
Qualche elaborazione...


Allegati:
33414ED6-DCA6-4469-ADC2-683091D2A950.jpeg
33414ED6-DCA6-4469-ADC2-683091D2A950.jpeg [ 116.43 KiB | Osservato 6248 volte ]
5C079601-8C1E-4F1F-B719-CBDA91D07522.jpeg
5C079601-8C1E-4F1F-B719-CBDA91D07522.jpeg [ 109.33 KiB | Osservato 6248 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2018, 8:16 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 15:07
Messaggi: 595
Località: Amelia (TR)
Mr.Sanders ha scritto:
In effetti mi sembra difficile da eliminare il riquadro attorno al muso. In confronto gli asltri problemi mi sembrano secondari :twisted:
Allegato:
645.075.jpg


La macchina mi piace (piacerebbe) molto.

In considerazione del fatto che anche per me il problema maggiore sono quelle orribili giunzioni sul muso e sopra i finestrini ("gocciolatoio") qualcuno ha provato a ... levigare la parte? La plastica "sotto" di che colore è?
Ho paura che sia grigia/bianca e non isabella ...

In ogni caso se riuscirò a trovarla a prezzo interessante proverò con una carta finissima a livellare le giunzioni. Poi farò delle riprese di colore e poi ... giù una bella patinata (che avrei dato comunque)
Il problema è che lateralmente sembra che più che ...togliere si debba stuccare ...

Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2018, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Guardando meglio la macchina dal vivo, tutto il muso pare rientrato, quindi non penso che sia un "danno" facilmente rimediabile. Da un confronto fatto in negozio con una vecchia Rivarossi risulta che la nuova ha un paio di mm in meno come lunghezza vicino all'imperiale , mentre risulta uguale la lunghezza misurata tra i panconi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
OK, facciamo un paragone con questa, sempre della Hornby (Lima Expert). Costata 25 euro di più. Vale la pena per 25 euro?


Allegati:
IMG_0389.JPG
IMG_0389.JPG [ 123.36 KiB | Osservato 5041 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: andyvale1979@liberoflat, giovanni73, Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl