caimano85 ha scritto:
Secondo me hanno sbagliato a riprodurre la versione d'origine in livrea xmpr; hanno girato con gli scompartimenti per troppo poco tempo rispetto alla versione revamp. Sono state restaurate tra il 2000/2003 sono state asportate le pareti e porte scompartimenti, con conseguente ambiente unico e corridoio laterale. Costruite in 101 esemplari solo un paio avevano il tetto cannellato, tutte le altre con tetto liscio e carrelli Fiat F.82. Queste carrozze hanno viaggiato dal 2003 fino agli ultimi servizi nel 2012 e si potevano trovare su moltissime linee di Italia sia in composizioni minime omogenee (E424/E646/E656/E632 + 3 uic-x) sia in quelle più lunghe e miste (E646/E656/E632/E464 + MD + uic-x).
Quando uscirono a catalogo tre anni fa, durante un Novegro avevo già esposto loro questo argomento, con tanto di mail e documentazione fotografica, dato che la versione ristrutturata abbraccia un periodo di tempo molto più ampio, ma evidentemente non sono stato preso in considerazione.
In realtà potrebbe pensarci a farle Acme con la versione 1979T a griglia centrale e tetto liscio...
Diciamo che questa versione la possono ricavare a costo zero, mentre la versione che tu indichi, certamente più appetibile e interessante, avrebbe richiesto un minimo di studio e documentazione e soprattutto modifiche di stampo.
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk