Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 5:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Grazie, Ludovico, per l' importante contributo.
In effetti l' avorio tra la RR e la Roco e' sensibilmente diverso.
Nel caso di vetture in grigio ardesia ( o in castano, castano/isabella ), differenze di tonalita' non mi turbano piu' di tanto, perché anche al vero ve ne erano.
Viceversa non so dire se sia ragionevolmente accettabile ai miei occhi anche per vetture in livrea GC.
Senz' altro gli agenti atmosferici influiscono, facendo sì che una vettura con una verniciatura vecchia di anni abbia tonalita' di colore "diverse" da una vettura fresca di fabbrica o di revisione.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 6:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:44
Messaggi: 319
Località: VR
L’avorio adottato da Roco a suo tempo era di tonalità più scura ed infatti era balzato agli occhi già allora. Ma vi dico subito che i colori non sono il mio forte e quindi mi limito a riportare una polemica che ci fu allora
Enzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 10:01 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1241
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Enzo ha scritto:
L’avorio adottato da Roco a suo tempo era di tonalità più scura ed infatti era balzato agli occhi già allora. Ma vi dico subito che i colori non sono il mio forte e quindi mi limito a riportare una polemica che ci fu allora
Enzo


Esatto Enzo, altro che agenti atsmoferici (intaccherebbero più le tonalità chiare che le scure?!)!
Rivarossi e prima Lima Expert si sono attenuti ad un colore avorio più similare al vero, Roco si è basato si sulla tinta avorio ma ad una variante più scura.

Date una sbirciata QUI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
Sono uscite le Aln 556 , ma miglioramenti estetici rispetto alle prime uscite non ne vedo proprio,
Modello che ha prese d'aria da tutte le parti tranne là dove sarebbero dovute essere nella griglia frontale ..
242 euro . ma tenetevele!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 19:18
Messaggi: 238
Località: RIETI(RI)
Tornando al set delle GC ho notato che le vetture (eccetto la WR)non hanno il filetto rosso continuativo nella parte superiore delle porte,infatti quest'ultimo è interrotto,si tratta di un errore oppure anche al vero alcune unità presentavano questa particolarità?
Nelle versioni Lima expert "Partenope" le GC avevano il filetto superiore che copriva anche le porte!

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 214
Ciao Giovanni e a tutti.

Le GC bandiera avevano la particolarità della parte superiore sopra la porta senza banda rossa (si vede solo una piccola striscia sotto che è poi sulla porta). Lima expert aveva già prodotto una singola in questo modo art. HL5001

viewtopic.php?f=21&t=77142&start=2340

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 633
Silver ha scritto:
Sono uscite le Aln 556 , ma miglioramenti estetici rispetto alle prime uscite non ne vedo proprio,
Modello che ha prese d'aria da tutte le parti tranne là dove sarebbero dovute essere nella griglia frontale ..
242 euro . ma tenetevele!
...e il solito coprigiunto sopra la cabina :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 273
Località: Milano
Il coprigiunto sulla cabina dovrebbe essere corretto...che poi in alcune foto non lo si veda o che sia stato rimosso in seguito o su alcune unità, non lo so ma....

Marco


Allegati:
2D6B5717-75CF-46AB-A39E-BCBE28F07FAB.jpeg
2D6B5717-75CF-46AB-A39E-BCBE28F07FAB.jpeg [ 154.48 KiB | Osservato 4384 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
se non vado errato l' errore di Hornby non sta nel coprigiunto longitudinale sulla mezzeria del tetto in corrispondenza delle cabine, ma che tale coprigiunto prosegua per tutta la lunghezza del tetto.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 685
E infatti mi sembra che su queste ultime produzioni sia stato corretto questo errore.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 13:49 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Osservando i modelli di questa produzione, la correzione è stata fatta.
Pongo però una domanda: quando è stata applicata la colorazione argento sull'imperiale, visto che nella foto sopra non ve ne è traccia?

john11 ha scritto:
Tornando al set delle GC ho notato che le vetture (eccetto la WR)non hanno il filetto rosso continuativo nella parte superiore delle porte,infatti quest'ultimo è interrotto,si tratta di un errore oppure anche al vero alcune unità presentavano questa particolarità?
Su qualche carrozza in effetti il filetto rosso è più sottile e quasi impercettibile, ma quante carrozze al vero erano così? Avete foto di composizioni con la maggior parte delle carrozze con questa particolarità? Il set le ha tutte così.

Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
l'errore di Hornby non sta nel coprigiunto longitudinale sulla mezzeria del tetto in corrispondenza delle cabine, ma che tale coprigiunto prosegua per tutta la lunghezza del tetto.

L'hanno corretto Stefano non c'è più. Anche i colori, ora il castano è castano e non più cioccolato e le tendine ora sono montate. Ho preso la folle, avendo le vecchie e sono tentato a dar via quelle per prendere queste che a mio avviso sono fatte bene. I parafanghi restano larghi, ma se si vuole un modello funzionante e non un inutile soprammobile non c'è possibilità di far diversamente credo. A proposito , non c'è nulla che si frantuma al solo toccarla e non ci sono particolari inutili e infinitesimi da montare. Si ha una bella sensazione di praticità, tipo Fleischmann, forse è questo che non fa divertire chi le critica oppure che la coppia costa solo 240 € e non 300€ e passa ,come attualmente stanno uscendo similari produzioni di altri produttori che a quel prezzo ti rifilano solo la motrice, e così diventa difficile giustificare il perché di tanta differenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ottimo, il principale difetto rilevato in passato e' stato corretto.
Per inciso, se non ricordo male ( l' eta' avanza inesorabile... :? :? :? ) il Grande Bartolozzi aveva fatto un bell' articolo su TTM su come migliorare le Aln556 Fiat di Hornby e l' intervento piu' invasivo era, per l' appunto, l' eliminare la parte errata di coprigiunto sul tetto.
Sui colori non mi sento di fare commenti, sono abbastanza "tollerante" in proposito, anche per via della grande variabilita' di tonalita' riscontrabile al vero.
Viceversa sulle carenature delle ruote non ho cambiato idea rispetto a quando uscirono le prime Aln556.
Fermo restando che riprodurle corrette vorrebbe dire avere un modello che va solo in rettilineo e che, giocoforza, per poterele fare circolare, e' necessario allargarle, non capisco perché Hornby non abbia previsto due tipi di carenature, sostituibili ad incastro: una "stretta" per uso unicamente da vetrina, una "larga" per uso su plastico.
Non credo che una tale soluzione avrebbe influito piu' di tanto sui costi, ma avrebbe fatto contenti tutti ed eliminato il principale motivo di critica, giusto o ingiusto che sia...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Mi è arrivato oggi il set delle aln556, confermo tutto quello che ho letto nei post precedenti, coprigiunto corretto, solida, ottimo funzionamento fluido e silenzioso.
Ho installato i decoder per il digitale, sono molto facili da montare basta svitare lo sportellino nel sottocassa, devo dire che sono molto contento, in'oltre non cera scritto da nessuna parte che erano dotate di illuminazione interna, credevo che per questa ultima edizione non fosse prevista, invece cè!
Una pecca pero l'ho trovata, proprio alcuni cavetti che portano l'illuminazione sono troppo in vista, ma chi ha tempo e voglia è un problemino di facile risoluzione.
Ultima osservazione nella confezione ho trovato gli aggiuntivi per rendere tutte le testate senza barra di accopiamento ed in'oltre cè una barra in piu di ricambio che non si sa mai potrebbe far comodo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 13:25
Messaggi: 83
Località: Sabina
Salve a tutti,
sulle carrozze del set di GC di recente uscita, compresa la ristorante, è presente a ricasco del tetto in corrispondenza dell'ultimo finestrino a destra una lampada blu. Non era presente nelle precedenti edizioni di queste carrozze. Qualcuna sa che cosa indicava? Credo sia stata installata, al vero, solo per un periodo.
Buona serata
F.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl