Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
Le D445 uscite nel lontato 1985 con il marchio Lima,poi Rivarossi,Hornby e ora nuovamente Lima,ma Expert.Nel corso dei 35 anni hanno apportato diverse migliori fra cui la più importante quella di un nuovo telaio e un nuovo motore,da quello classico G a quello a cardano.Che ben vengano tante altre nuove modifiche di stampo ma l'unico vero problema,sottodimensionato,di questo modello sono i carrelli,se questi dovrebbero rimanere gli stessi potranno risultare invano tutte le altre migliorie.So che ci leggono,speriamo che intervengano anche sui carrelli,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 943
francesco74 ha scritto:
Le D445 uscite nel lontato 1985 con il marchio Lima,poi Rivarossi,Hornby e ora nuovamente Lima,ma Expert.Nel corso dei 35 anni hanno apportato diverse migliori fra cui la più importante quella di un nuovo telaio e un nuovo motore,da quello classico G a quello a cardano.Che ben vengano tante altre nuove modifiche di stampo ma l'unico vero problema,sottodimensionato,di questo modello sono i carrelli,se questi dovrebbero rimanere gli stessi potranno risultare invano tutte le altre migliorie.So che ci leggono,speriamo che intervengano anche sui carrelli,saluti.
Sottoscrivo.
I carrelli sono ormai inguardabili e fanno apparire alta la macchina rispetto agli stessi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Se e' per quello, il modello e' pure troppo alto sui carrelli. E' un modello, a mio avviso, non piu' consono. A meno di una serie Hobby a prezzo ( molto ) contenuto.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
Buona sera a tutti, spero di sbagliare ma dalle foto non vedo nemmeno le scalette per manovratori e personale di macchina.

Scania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
bigboy60 ha scritto:
Se e' per quello, il modello e' pure troppo alto sui carrelli. E' un modello, a mio avviso, non piu' consono. A meno di una serie Hobby a prezzo ( molto ) contenuto.
Saluti
Stefano.


C'è da considerare che è un modello realizzato 35 anni fà ma ancora valido nelle forme,molto più azzeccato rispetto alla concorrenza,bisognerebbe rifare ex novo telaio e carrelli ma non so alla fine il gioco quando possa valere,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Appunto, secondo me e' un modello "vecchio".
Ne ho avuti diversi, della prima ( Lima ) e della seconda generazione ( marchio RR ). gli ultimissimi prima del fallimento.
Non ne ho piu' nessuno, li ho rivenduti anni ed anni fa..
Ho alcuni OsKar, a mio avviso molto belli, non so se funzionino altrettanto bene, non li ho mai fatti andare…
Attendo da OsKar nuove edizioni. Non so quando e se…
Buona settimana
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
bigboy60 ha scritto:
Appunto, secondo me e' un modello "vecchio".
Ne ho avuti diversi, della prima ( Lima ) e della seconda generazione ( marchio RR ). gli ultimissimi prima del fallimento.
Non ne ho piu' nessuno, li ho rivenduti anni ed anni fa..
Ho alcuni OsKar, a mio avviso molto belli, non so se funzionino altrettanto bene, non li ho mai fatti andare…
Attendo da OsKar nuove edizioni. Non so quando e se…
Buona settimana
Stefano.


Anch'io ne ho avuti diversi con il marchio Lima,ricordo che li modificai aggiungendo i mancorrenti realizzati con filo d'acciaio armonico,poi ho rivenduto tutto,oggi ho una navetta Oskar,se il modello Lima Ex. dovesse convincermi un pensierino lo farei,fra l'altro sono di due serie differenti con singola e doppia fanaleria,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 14:56
Messaggi: 50
La macchina è "alta" rispetto i carrelli perché questi ultimi sono troppo piatti, approssimati (ma, addirittura, con passo più lungo degli Oskar) e perché il sottocassa e le fiancate sono incomplete (la mancanza del supporto dello smorzatore è evidente, per esempio). L'altezza dei respingenti, invece, è corretta. Del modello Oskar non si può dire molto... é molto fine nei dettagli ma, come già è stato detto, il frontale è stato interpretato in maniera differente (per essere super-mega pignoli saiyan ha, anche, i respingenti trapezoidali grandi, i vetri triplex ma non triplex e la marcatura un po' "naniforme"), le fiancate e il tetto sono gradevoli.
Queste sono le mie considerazioni che fuori dal forum però sussistono in parte in quanto caratterialmente di bocca buona (modellisticamente parlando).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
E' arrivata la 743 Rivarossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Messaggi: 289
Arrivate le intercity Sun 2classe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 322
Io aspetto la 464 ...
Acme non mi ha mai convinto in alcuni dettagli
Vitrains non mi da il senso della loco reale (sembra anoressica...)
Vedremo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
maxnalesso ha scritto:
Io aspetto la 464 ...
Acme non mi ha mai convinto in alcuni dettagli
Vitrains non mi da il senso della loco reale (sembra anoressica...)
Vedremo ....

Neppure io ho mai preso in considerazione le e464 Acme e Vitrains, sia perché non mi hanno mai convinto sia perché ho sempre preferito le vecchie glorie FS.
Sono però curioso di vedere come sarà interpretata dalla Hornby e, se il livello sarà quello visto con le recenti e646 navetta, ci farò sicuramente un pensierino (non escludendo la sostituzione dei pantografi..)
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 943
Secondo mela E464 Vitrains esteticamente è ben riuscita a parte qualche imprecisione. È la meccanica che è poco performante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
frecciab ha scritto:
E' arrivata la 743 Rivarossi.

Considerazione curiosa, leggendo le offerte di un noto negozio fuori Bologna:

Gr 743.390, fanali piccoli, art. 2746 analogica € 242,90; art. 2746 S digital sound € 364,40

A settembre del 2009, i prezzi di listino erano questi:

Gr 743.301, fanali a olio, art. 2078 analogica € 249,00; art. 2195 digital sound € 359,00
Sembra che in 11 anni, in questo contesto, l'inflazione non galoppi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
capolinea ha scritto:
frecciab ha scritto:
E' arrivata la 743 Rivarossi.

Considerazione curiosa, leggendo le offerte di un noto negozio fuori Bologna:

Gr 743.390, fanali piccoli, art. 2746 analogica € 242,90; art. 2746 S digital sound € 364,40

A settembre del 2009, i prezzi di listino erano questi:

Gr 743.301, fanali a olio, art. 2078 analogica € 249,00; art. 2195 digital sound € 359,00
Sembra che in 11 anni, in questo contesto, l'inflazione non galoppi.

Ottima analisi sul modello, e non viene neanche specificato se i fanali elettrici siano funzionanti. In questo momento a livello generale siamo in deflazione con interessi negativi. Non solo, ma il modello non è andato sold out come altri in periodo natalizio. Il che vuol dire che i modellisti giudicano il prezzo ancora troppo caro rispetto alle caratteristiche del modello. probabilmente lo vogliono ad un prezzo attorno ai 220 euro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl