Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 15:07
Messaggi: 136
Località: Toscana
Ciao a tutti,
segnalo che oggi sono uscite le novità Herpa per i mesi di novembre / dicembre 2018, con notevole sorpresa la ditta tedesca, oltre al ritorno alla produzione di un mezzo Iveco ( il nuovo Stralis XP), ha inserito nel programma di produzione ben tre mezzi di autotrasportatori italiani:
uno Stralis XP "Multipli Arcese", un MB Actros Bigspace " Fercam" e uno Scania R '13 Topline "Bruno Valcarenghi" (trasportatore lombardo con belle macchine super accessoriate e rifinite).
Tutto ciò rappresenta un bel segnale, visto che il mercato italiano non ha i numeri di altri paesi, anche di dimensioni minori; detto fuor di metafora, sia l'importatore italiano di Herpa che molti negozi di modellismo, hanno sul "groppone" ancora diverse unita' delle ultime produzioni per l'Italia ( Scania Multipli Arcese e MB Fercam).
Per chi volesse vedere il programma Herpa 11-12/2018 può andare sul www.mo87.de
Buone vacanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Interessante grazie Rola!
Volevo giusto ampliare la mia collezione di Tir in H0 da mettere sulla mia RoLa ( :lol: ) -Autostrada Viaggiante

Ciao
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 13:13
Messaggi: 235
Rola ha scritto:
Tutto ciò rappresenta un bel segnale, visto che il mercato italiano non ha i numeri di altri paesi, anche di dimensioni minori; detto fuor di metafora, sia l'importatore italiano di Herpa che molti negozi di modellismo, hanno sul "groppone" ancora diverse unita' delle ultime produzioni per l'Italia ( Scania Multipli Arcese e MB Fercam).

bè considerando che 80% dei modellisti Italiani ha plastici di epoca III-IV ,forse dovrebbero pensare a produzioni diverse.....
cmq grazie per la segnalazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 4:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 15:07
Messaggi: 136
Località: Toscana
Ciao a tutti,
ecco le foto:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Altro modello tipico dalle nostre parti: la motrice, il semirimorchio forse è troppo moderno

Immagine


La mitica, non bella (per molti), Alfa 155, che nel 1993 con vinse il DTM contro le tedesche: vinse il titolo marche e quello piloti con Nicola Larini, poi tante vittorie e un lento declino

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 6:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
molto belli questi camion
la scelta è più che azzeccata in quanto sono trasportatori che operano anche all'estero, quindi non interesserebbero solo quel risicato 20% di fermodellisti italiani che fanno epoca VI, come sottolinea fabiluc.
in effetti per il restante 80%, o meglio, per quella parte che trova semrpe il cavillo per lamentarsi, potrebbero fare il camion epoca III/IV della Chicco con carico di ciucci e sonaglietti oppure il camion della scottex carico di fazzoletti di carta. magari un bell'OM Leprottino
ciao a tutti e buon weekend


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
L' Alfa 155 in assetto da corsa e' una riedizione. Herpa la produsse gia' piu' o meno nei primi 2000. Io ne possiedo tre, acquistate all' eooca, oltre che in diversi colori, credo anche con differenze di spoiler.
Mi sono sempre chiesto perché Herpa non abbia mai realizzato la versione "standard".
La 155 non e' senz' altro una delle mie Alfa preferite, anzi non mi e' mai piaciuta un granche', ...pero' e' sempre un' Alfa e nelle nostre collezioni e sui nostri plastici farebbe la sua porca figura...
Saluti alfisti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2018, 6:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 15:07
Messaggi: 136
Località: Toscana
bigboy60 ha scritto:
L' Alfa 155 in assetto da corsa e' una riedizione. Herpa la produsse gia' piu' o meno nei primi 2000. Io ne possiedo tre, acquistate all' eooca, oltre che in diversi colori, credo anche con differenze di spoiler.
Mi sono sempre chiesto perché Herpa non abbia mai realizzato la versione "standard".
La 155 non e' senz' altro una delle mie Alfa preferite, anzi non mi e' mai piaciuta un granche', ...pero' e' sempre un' Alfa e nelle nostre collezioni e sui nostri plastici farebbe la sua porca figura...
Saluti alfisti
Stefano.


Ciao Stefano,
hai ragione era brutta esteticamente, e, a trazione anteriore dopo l' Alfa 75, ma molto vincente e nel DTM porto' innovazioni tecnologiche che purtroppo non avrebbero avuto un'evoluzione.
Ma torno al tuo dubbio sulla mancata produzione della semplice versione stradale: forse perché non era interessante e in quel periodo prevalevano le versioni, in moltissime livree, da competizione, ne avranno fatte 50. Su ebay e digiti Alfa 155 ce ne sono un sacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2018, 7:53 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8088
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2018, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Possibilissimo che il modello sia ancora piu' vecchio di come pensavo.
I miei li possiedo da tempo immemore e non ricordo esattamente né dove, né quando li acquistai.
Data l' epoca, in cui l' interesse dei produttori di modellini per le auto italiane era poco o nullo, se Herpa decise di produrre il modellino della AR 155 DTM, evidentemente l' originale era molto famosa e, percio', il modellino era altamente appetibile anche e soprattutto all' estero...
Buona Domenica
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2018, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
confermo che sono di metà anni 90' come giustamente è stato fatto presente
io ne ho un garage pieno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2018, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Io due. Piu' la cantina e la soffitta.
Ti interessa acquistarne 2-300 Kili ? Posso farti un buon prezzo.
Fammi sapere.
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Herpa 11-12/2018 camion italiani
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Link prospetto novita’, per chi interessa, selezionando per intero tutta la stringa.
http://www.herpa.de/collect/(S(mvgz5v4b5xx2jlwwt1uuwko1))/download.aspx?file=herpa_cars_und_trucks_2018_-_11-12.pdf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl