Rimango perplesso e anche un poco dispiaciuto ... perchè mi pare che il mio intervento ...
Cita:
Molto più realisticamente manca un "passaggio" ... prima o dopo le tampografie.
A questo punto solo due dubbi:
- perché non insistere per la sostituzione? Dovrebbe essere palese che è fallato!
- se è un passaggio mancante del processo produttivo quante altre sono così?
Ai possessori consiglierei di "pulire" con la solita delicatezza una scritta meno visibile ... foto prima, durante e dopo e se scolora di corsa richiesta di sostituzione con pubblicazione delle immagini qui.
…, che nella sola parte in grassetto è riferito specificatamente a mark36100, non sia stato abbastanza chiaro e abbia ingenerato malintesi.
Mi rispiego: un problema quale quello esposto è molto atipico nell'attuale produzione modellistica (indipendentemente dal costruttore) perchè materiali e processi di verniciatura sono ampiamente collaudati e testati … quindi il difetto, anche se meno immediatamente evidente, è assimilabile ad una mancanza di un particolare "critico", tipo un pantografo, un respingente ecc. Purtroppo il ns. caso è quello che si definisce un "difetto nascosto" che è stato ignorato lungo tutta la catena produttiva e di vendita … fino all'acquisto dell'incolpevole mark36100 che, come tutti noi, avrà esaminato il modello ma senza mai poter supporre una magagna di questo tipo.
Il resto del mio post (il 90%) è invece l'esternazione di un punto d'attenzione verso tutti coloro che hanno già preso il modello (e anche per i negozianti che ancora lo hanno a stock) per cercare di capire se è un caso isolato oppure quanta è l'incidenza nota del problema sul venduto.
Dalla risposta "iniziale" (ora amendata) di mark36100 intuisco, spero di non sbagliarmi, che, per motivazioni personali e di rapporto con chi gli ha fornito il modello, la strada di una lamentela/sostituzione non fosse tra quelle praticabili ed è stata colta l'occasione per ripristinare/migliorare la loco.
Ottimo… mi spiace per l'inconveniente incontrato ma, vista l'evoluzione, potrei dire che, forse, non tutti i mali vengono per nuocere a parte le spese e le arrabbiature, se portano ad un miglioramento. Altresì mi spiace se nella brevità del mio scritto sono stato frainteso quasi volessi sindacare le scelte fatte: semplicemente, come acquirente e possessore, ero interessato alle eventuali difficoltà riscontrate nel cercare di farsi riconoscere il difetto.
Tutto qui …