Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 19:47
Messaggi: 396
Località: Milano
Silver ha scritto:
Se volete vedere alcune foto al model expo andate al seguente link
Buona visione



https://www.flickr.com/photos/121117194@N07/


BELLISSIMO reportage, grazie mille ;)

ora che ci penso, forse ti ho anche visto scattare..reflex in mano ! (senza sapere ovviamente che eri te :lol: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 20:31 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
grazie Silver per le foto.

Interessanti i bus ....molto interessanti!

Ciao Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1799
Località: Torino
Ceravamo anche noi di CV19 ;) per noi grande successo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1331
Località: Città dell' autodromo
Mi aggiungo ai ringraziamenti per Silver.
Ero deluso di non aver potuto partecipare alla manifestazione per un impegno di famiglia.
Ora però sono felice, grazie a Silver, comodamente seduto davanti al mio maxi schermo, ho visitato tutto il meglio che la manifestazione potesse offrire.

Grande Silver! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Ma chi vi dice che uno può non avere come esperienza personale una delle linee a scartamento ridotto?

Infatti non è questo che sto dicendo.
Allora tu hai esperienza delle ferrovie modenesi, tizio delle ferrovie sarde. A me piacerebbe che facessero i rotabili della Vizzini- Pantalica- Siracusa della SAFS, la conosci?
Secondo te si può seriamente pensare alla produzione di rotabili di carattere estremamente locale, neanche regionale ma spesso provinciale, conosciuti dai pochi che hanno abitato nelle zone limitrofe?
Guarda cosa c'è oltralpe di scartamento ridotto. A parte la retica e la marianzel che sono linee turistiche di fama mondiale il resto,in gran parte , è costituito da rotabili tedeschi riconducibili alle più importanti compagnie statali, poco in Epoca I dei land e "tanto" DRG e DR. Non ricordo nemmeno nulla di scartamento ridotto francese, e loro sono dei veri modellisti .
Come mai secondo te?
Perchè io siciliano mi dovrei innamorare di più della ferrovia modenese rispetto a quella sassone che per me sono entrambe estranee, tenuto anche conto della varietà e della bellezza dei rotabili della sassone?
Io non sono contro lo scartamento ridotto di cui ultimamente sto scoprendo anche certe chicche, dico solo che in versione Italiana non vale l'investimento die principali produttori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 6:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:18
Messaggi: 354
Se parliamo dell'ultima edizione di Novegro corre l'obbligo di segnalare lo stato di degrado dei servizi igienici che tutti abbiamo utilizzato almeno una volta! A quando un pesante intervento di rifacimento? E' fuori discussione che sarebbe molto più agevole poter trascorrere una giornata con gli amici potendo all'occorrenza anche dare soddisfazione ai propri bisogni fisiologici senza correre il rischio di contrarre qualche brutta infezione!!!
VANNO RISTRUTTURATI ED AUMENTATI NEL NUMERO!!! Se ho fatto chilometri per raggiungere il parco esposizioni e pagato parcheggio e ingresso non a prezzi da realizzo è inopportuno che si trascorrano interi quarti d'ora in fila per poter accedere al gabinetto!!!
PARLIAMONE E CHI DI DOVERE CI METTA MANO!!!
Non prendetevela ma l'esperienza di quest'anno è stata devastante, forse perché invecchiando certe esigenze aumentano!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 7:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Quoto Miura ed aggiungerei anche la Dittaino_Piazza Armerina_Caltagirone di Amministrazione Fs e la ferrovia Circumetnea di amministrazione FCE tutt'ora attiva ed anche quest'ultima in passato ha avuto le emmine.

Miura, per curiosità, di dove sei? Non ho capito se sei Siciliano o di Roma :D

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
miramare1 ha scritto:
Quoto Miura ed aggiungerei anche la Dittaino_Piazza Armerina_Caltagirone ....

Michele.



Mio Padre era macchinista e girava in quella tratta guidava le RaLn .. A Piazza Armerina avevamo un deposito meraviglioso .. ho dei bellissimi ricordi


Grazie a tutti
Un caro saluto
Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 320
ETR245 ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
ETR245 ha scritto:
... Mi ero portato dietro la 491/2 insieme ai miei Fiat 418 ...

Bus Fiat 418 ? In scala 1/87 ?


Esattamente! Sono solo due campioni, per ora, ci sono degli aggiustamenti da fare, spero di definire dei prezzi entro fine anno.

Allegato:
Fiat418.jpg


Bellissima sorpresa. Seguirò con interesse questo progetto perché davvero di bus italiani epoca IV e V non se ne trova proprio traccia....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3760
Località: Massa Finalese (MO)
Miura ha scritto:
Cita:
Ma chi vi dice che uno può non avere come esperienza personale una delle linee a scartamento ridotto?

Infatti non è questo che sto dicendo.
Allora tu hai esperienza delle ferrovie modenesi, tizio delle ferrovie sarde. A me piacerebbe che facessero i rotabili della Vizzini- Pantalica- Siracusa della SAFS, la conosci?

SAFS... sentita nominare: diciamo che conosco meglio il centro-nord a livello ferroviario (e anche qui con buchi clamorosi a volte).
Miura ha scritto:
Secondo te si può seriamente pensare alla produzione di rotabili di carattere estremamente locale, neanche regionale ma spesso provinciale, conosciuti dai pochi che hanno abitato nelle zone limitrofe?
...
Io non sono contro lo scartamento ridotto di cui ultimamente sto scoprendo anche certe chicche, dico solo che in versione Italiana non vale l'investimento die principali produttori.

Ovviamente non si può pensare di riprodurre esattamente il materiale rotabile che ha circolato, faccio per dire, sulle linee nei dintorni di Mondovì. Per due ragioni: primo, quella rete è semisconosciuta anche fra gli addetti ai lavori, figurati al "grande pubblico", secondo, non c'è una quantità sufficiente di informazioni. Sarebbe poco appetibile persino per un artigiano.
Ma se parliamo di rete FS della Sicilia, o le FCL, o le FCE, o la Ferrovia delle Dolomiti, o la Ora-Predazzo, beh il discorso è diverso. Sono reti molto estese e sufficientemente note, sia a livello di appassionati che a livello di pubblicazioni. Il loro parco rotabile è tutto sommato ampio e sufficientemente standardizzato: di più, lo si può realizzare sia in più livree che talvolta in più versioni di amministrazioni diverse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 767
Ciao,
ormai della stazione di Piazza Armerina non esiste più nulla se non un pezzo. Ci vado la prossima settimana. Mi ricordo tutti i mezzi parcheggiati nella stazione erano tanti e bellissimi per me che ero un bimbo era il massimo.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
SAFS... sentita nominare: diciamo che conosco meglio il centro-nord a livello ferroviario (e anche qui con buchi clamorosi a volte).


Anni fa per la mia serie di audiovisivi mi fu inviato un(pessimo!)riversamento di un film 8mm, con uno degli ultimi treni della SAFS(estate 1956)e nonostante la qualità scadente,decisi lo stesso di inserirlo in un numero di questa collana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
costa ha scritto:
Ciao,
ormai della stazione di Piazza Armerina non esiste più nulla se non un pezzo. Ci vado la prossima settimana. Mi ricordo tutti i mezzi parcheggiati nella stazione erano tanti e bellissimi per me che ero un bimbo era il massimo.
Ciao

Mario



Bene ,io ci sono appena stato per la visita di Papa Francesco ..
In ogni caso anche se non esiste più la stazione , è assolutamente da visitare città medievale ricca monumenti e referti storici ..
poi ci sono i famosi mosaici , una villa romana con pavimenti di mosaico diventata proprietà dell' Unesco e visitata da turisti provenienti da tutto il mondo ...per non parlare della granita con briosche a colazione ... una vera squisitezza .. Andate in Sicilia non resterete dlusi :wink: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2018, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 767
Ciao,
di tutti i ricordi il più forte è quello della granita con brioscia. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto tutti quei mezzi parcheggiati per qualche anno in stazione. Una loco a vapore era sul marciapiede del primo binario della stazione di Catania. E' rimasta li qualche anno tutto il resto non so che fine abbia fatto. In rete si trova qualcosa delle foto antiche ma nulla di quello che mi ricordo io.
Ciao

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2018
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2018, 7:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
costa ha scritto:
Ciao,
di tutti i ricordi il più forte è quello della granita con brioscia.......
Mario


Non tutti sono malati, per fortuna, qualcuno sano di mente c'è in questo forum. :mrgreen: :mrgreen:

Michele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl