Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 282
Caspita Silvio che dettagli!! Complimenti

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Che spettacolo Silvio !
D'altra parte tutto quello che ho visto uscire dalle tue mani mi è sempre sembrato splendido ...
Un grandissimo in bocca al lupo per questa iniziativa ! verrò a salutarti anch'io a Novegro

Ho visto la carrozzetta e sono sobbalzato, da grande appassionato di FNM quale sono.
Di FNM d'epoca, purtroppo, si trova veramente poco in giro a prezzi abbordabili, come ben sappiamo tutti, soprattutto locomotori ed elettromotrici.
Personalmente mi sono arrangiato a riprodurre diversi modelli ( a me piacciono ma i risultati sono oggettivamente "impubblicabili" :mrgreen: )
A mio modesto parere un pò di mercato per le FNM ci sarebbe, sicuramente di più che per tutte le altre concesse.
Non fosse altro perche' sono ferrovie che hanno servito zone tra le più densamente popolate d'Italia.

Artigianalmente e per tuo uso personale hai già riprodotto la splendida EB 700.
Chissà che non ti passi per la testa di inserirla in un programma. Pur essendo abbastanza squattrinato cercherei di fare i salti mortali per averla :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2018, 1:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Ciao! Ormai è tutta una tirata fino alla fiera... Tanti dettagli caratterizzano le carrozze B in preparazione: scalette, corrimano, logo FNM, targa costruttore... meno male che hanno inventato gli occhiali con lenti 4x ;)
Allegato:
terr.jpg
terr.jpg [ 109.82 KiB | Osservato 5367 volte ]


Produzione artigianale Mini miniatures tutta made in Italy. Mi troverete qui: Pad. C, corsia B, Stand 33.
Vi aspetto!
Silvio

Currently On My Stereo: Suzanne Vega "Cracking"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 1:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Ed eccole qui. Sono orgoglioso di presentarvi le mie elettromotrici Firema della Ferrovia Genova-Casella in scala 1:87.
Principali caratteristiche tecniche: cassa, telaio e carrelli in resina; corrimano, pedate scalette, cornici dei finestrini in fotoincisione, (queste ultime sono dotate di cornice nera tampografata a imitazione delle guarnizioni in gomma). Respingenti, ganci di trazione e spazzaneve frontale in metallo. Condotte in metallo e stampa 3D; vetri dei finestrini in PETG tagliato al laser. Motorizzazione Halling.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Presentazione ufficiale a Novegro, produzione artigianale Mini miniatures.
Venite a trovarmi al mio stand!!!

Currently On My Stereo: Russian Circle "Harper Lewis"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 6:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Hai ragione di essere orgoglioso...un gran lavoro.
Ci vediamo il sabato...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1331
Località: Città dell' autodromo
Silvio, questi modelli mi sembrano autentici gioielli.
Non prendermi però per maleducato se dico che il contorno dei fari mi pare un po’ troppo bianco. Confrontando le foto del reale, appena uscito dalla ristrutturazione, mi sembra che le ghiere dei fari, sono leggermente più ingiallite. Magari sto sbagliando io, a Novegro, visti i gioielli dal vero, magari cambio idea.
A presto e grazie per aver donato al nostro settore, tanta meraviglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 20:45 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Buona sera Silvio
già con il plastico di Milano Chiaravalle ha dato l'idea di un modellista completo ed eccezionale ... le carrozze della metro milanese e questa nuova impresa completano l'opera. I miei complimenti!!!

Insomma la classe non è acqua se alimentata dalla passione ...

Nell'attesa, magari per il prossimo Novegro, di vedere una Sua produzione in scala H0 (magari una D141 che tutti i produttori sinora hanno evitato come la peste ... chissà perchè) auguro un felice e prospero futuro modellistico.

In bocca al lupo Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2018, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1760
Località: la città delle tre T...
Se posso permettermi un solo appunto -chiamiamola critica costruttiva- rivedrei il materiale con il quale realizzi i vetri. Questo dà un effetto smerigliato, poco trasparente, che inficia il resto dello straordinario lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2018, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Grazie a tutti! Le critiche costruttive, poi, mi piacciono molto perché non si finisce mai di imparare.

Giovanni q ha scritto:
...il contorno dei fari mi pare un po’ troppo bianco. Confrontando le foto del reale, appena uscito dalla ristrutturazione, mi sembra che le ghiere dei fari, sono leggermente più ingiallite...

Nelle foto che ho scattato io sono grigie... probabilmente dipende dalla luce che le colpiva in quel momento (e dall'illuminazione del modello nella foto).

ROBINTRENO ha scritto:
...rivedrei il materiale con il quale realizzi i vetri. Questo dà un effetto smerigliato, poco trasparente...

Beh, i trasparenti sono sempre stati una spina nel fianco a meno di non scegliere la termoplastica... ma si entra nel mondo industriale ed estremamente costoso. Ad ogni modo aspetterei di vedere i modelli dal vivo perché la foto in macro, si sa, enfatizza molto i difetti che l'occhio nudo non nota senza contare infine che si tratta di produzione artigianale tutta assemblata a mano. Ma comunque mi segno tutto ;)

Intanto ecco qualche foto dei rimorchi in tutto il loro splendore e difetti :wink: :wink: :wink:
Allegato:
c51_1000.jpg
c51_1000.jpg [ 38.29 KiB | Osservato 4711 volte ]

Allegato:
c52_1000.jpg
c52_1000.jpg [ 45.84 KiB | Osservato 4711 volte ]

Allegato:
c53_1000.jpg
c53_1000.jpg [ 44.29 KiB | Osservato 4711 volte ]


A presto!
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2018, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Voglio precisare che la livrea rossa è denominata,ufficialmente "Ing.Ricci"... :lol: :lol: :wink:

Scherzi a parte,chiedo a Silvio, da ridottista incallito ed ormai vecchio:senza dir cosa,ma hai in cantiere altro per il futuro???Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
Silvio , hai scartamento ridotto siciliano in cantiere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
mi scuso se ho visto solo ora le foto dei modelli, sono bellissimi!!! rinnovo gli auguri e i complimenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Da uno che fa solo H0m svizzero...alllleluja. Finalmente!! :D :D Complimenti Silvio gran bei modelli. Scrutati dal mio occhio "svizzero" non hanno nulla da invidiare ai modelli svizzeri blasonati in ottone dai prezzi proibitivi....
Una proposta, linea di produzione permettendo.
Quando avrai giustamente accontentato gli amici dello sr italiano, perchè non pensi allo svizzero? Ci sono modelli in ottone a produzione limitata di 200 pezzi fuori produzione da 20 anni venduti usati all'asta sulla baia tedesca smallspur al triplo del costo del nuovo di allora (parliamo di migliaia di euro...) e io credo che, con le tue capacità, tu sia in grado di intraprendere questa nuova sfida.
E messi in vendita sulla baya tedesca ti si apre il mondo...
Egoisticamene parlando spero che ci farai un pensierino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ancora bravobravo!!
Paolo

P.S. Se mi posso permettere un piccolo appunto. Quelle sbavature della linea di giunzione tra il bianco e il marrone o celeste sarebbero da migliorare :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 11:09
Messaggi: 56
Appena tornato da Novegro, visto i modelli definitivi dal vivo (le immagini qui postate non rendono affatto la raffinatezza dei modelli, anche per il discorso vetri) e scambiato quattro chiacchiere con Silvio: grandissimo!!! ... un grosso in bocca al lupo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini miniatures by Silvio Assi
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1386
Complimenti, davvero splendide riproduzioni! :D

Mi ha colpito in particolare la tecnica impiegata per realizzare i finestrini, le cornici e le guarnizioni, dall'aspetto notevolmente realistico.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], nanniag e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl