Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2018, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 11:46
Messaggi: 182
buon giorno a tutti,
domani son di passaggio per TRENTO e forse per BOLZANO....sapete se in edicola e quale c'è ancora disponibile un numero di tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018


grazie Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 7:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Rivista letta ieri sera,bella,ma...possibile che si trovino solo costruttori di diorami da inserire come articoli e zero plastici operativi??Se Benedetto si "allungasse"qui in zona potrebbe fare un po' di foto ad almeno 2-3 impianti del nostro Club che non sono mica male,anche a detta di non "soci".... :roll

E cito pure,poichè si tratta di cari amici spesso partecipi alle nostre attività,alcuni impianti del gruppo di Vibo(GFVT) e quello di Luigi Urso,iscritto a questo forum,nel metapontino,sia pure al momento non completato(incorpora una linea FCL!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Caro Dario, noi abbiamo avuto montato un impianto di oltre 100 mt lineari, abbiamo creato in perfetta scala H0 la stazione di Noto Marina, della linea Noto Pachino, abbiamo inserito una stazione con trazione mista dcc, 3 rotaie Marklin, il tutto di dominio pubblico qui e su Facebook, abbiamo organizzato dei raduni fermodellistici, 3 Fremo meeting, ma non ci hanno mai calcolato, neanche per scrivere un filetto di una pagina. Noi siamo tutti uguali.

Evidentemente le notizie sono ad invito.

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
miramare1 ha scritto:
Caro Dario(...) .

Evidentemente le notizie sono ad invito.

Michele.



Non capisco bene il senso...il mio comunque era un suggerimento/proposta alla redazione,ho citato poi solo alcuni di quegli impianti che conosco bene e da anni,ma ben venga qualsiasi altro servizio su plastici di tutta la Penisola.

Ciao Michele!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 6:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Dario, quello che intendevo dire io, è che una redazione di un giornale, va alla ricerca di cose interessanti da pubblicare; io ho invece la sensazione, che sono i lettori che chiedono alla redazione di pubblicare i loro lavori. Sicuramente sbaglierò e probabilmente é come dici tu che non vanno oltre il loro naso, ma la mia impressione è questa.


Ps. Per la redazione: prendetelo come suggerimento, non come rimprovero, critica o altro.

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
A mio vedere basterebbe che Club o singoli appassionati inviassero alla redazione alcune foto esemplificative dell'impianto per verificare un potenziale interesse ed avviare, nel caso, l'iter che porterà alla pubblicazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Perché?

Ai club o agli appassionati che non hanno fini di lucro, non interessa essere pubblicato se non affetti dalla sindrome del puro narcisismo. L'interesse è di chi pubblica e soprattutto di chi compra le riviste.

Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Non sono d'accordo, non è questione di narcisismo ma di raccolta consensi (che possono portare a nuove iscrizioni) e tributo a chi si è speso per la realizzazione. Inoltre far vedere le proprie realizzazioni è comunque diffondere la cultura modellistica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 308
visto che si parla di impianti, un appello alla rivista per i prossimi articoli: chiedo di poter pubblicare sempre anche lo schema dell'impianto, per rendersi conto sia del punto fotografato, sia dello sviluppo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Sono d'accordo :D

Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 21:28 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
E 636 080 ha scritto:
visto che si parla di impianti, un appello alla rivista per i prossimi articoli: chiedo di poter pubblicare sempre anche lo schema dell'impianto, per rendersi conto sia del punto fotografato, sia dello sviluppo


Mi unisco all'appello ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tutto TRENO Modellismo n° 75 Settembre 2018
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
La mia osservazione-perchè di questo si tratta-serve anche a far riflettere su un qualcosa che spesso salta fuori nelle varie discussioni sul cattivo funzionamento di certi modelli,trainati o trainanti e cioè che questo problema dei guasti o dei difetti di funzionamento per il vetrinista/collezionista non si pone:e questo lo si è,appunto,detto o scritto sempre,ma CREDO che a questi biosgna aggiungere la tipologia modellistica a cui sono dedicati ben 4 articoli su 5(mi pare)di questa uscita:i diorami statici,bellissimi,dettagliatissimi(come i modelli di cui sopra!)ma assolutamente non operativi(escluso quello USA che è in N).Quindi sembra più facile trovare autori di diorami che di plastici:del resto guardate quanti filetti ci sono sulla sezione plastici del forum e quanti nella categoria in cui sto scrivendo.

A proposito,io di plastici ne ho 2.... 8) :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl